Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma certo, è abbastanza intuitivo.

    Commenta


      Tu croci come ti trovi...io dopp averle fatte ai cavi, non mi trovo proprio coi manubri
      Dead Man Walking

      Commenta


        Mi alleno a casa e non ho cavi, sempre e solo fatte bilaterali, coi manubri.

        Commenta


          Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
          Tu croci come ti trovi...io dopp averle fatte ai cavi, non mi trovo proprio coi manubri
          Hai provato a farle come ti dicevo, unilaterali coi manubri, steso sul fianco su panca? Così hai curva di forza crescente ed elimini il pericoloso stretch, a differenza di farle steso prono sulla panca

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Hai provato a farle come ti dicevo, unilaterali coi manubri, steso sul fianco su panca? Così hai curva di forza crescente ed elimini il pericoloso stretch, a differenza di farle steso prono sulla panca
            Si ma la curva di forza in questo caso non coincide col n la capacità contrattile del muscolo, che è più forte in posizione di allungamento e più debole in accorciamento completo.
            L'invenzione delle macchine a camme serviva proprio x dare maggiore resistenza in fase lunga, e gradualmente alleggerire in fase corta.

            È comunque un esercizio, lo si potrebbe considerare in un POF dove faccio panca, aperture con manubri, aperture con manubri di fianco: avrei in questo caso le 3 posizioni del POF, media, massimo allungamento, massimo accorciamento.

            Comunque il paragone col cavo non regge, il cavo da tensione costante x tutto il rom
            sigpic

            Commenta


              Provo a far il cavo monolaterale invece che in piedi, su panca 30 gradi.
              Dead Man Walking

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Comunque il paragone col cavo non regge, il cavo da tensione costante x tutto il rom
                eh no, la tensione dipende dall'angolo tra il braccio e il cavo per cui varia costantemente durante il movimento e dipende dal setup, come con i pesi liberi

                le macchine a camme hanno tensione costante per tutto il movimento

                Commenta


                  Cavi vicini su panca = maggior tensione in allungamento. Cavi lontani stesi a terra = maggior tensione in accorciamento.
                  Questi sono i due estremi.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    eh no, la tensione dipende dall'angolo tra il braccio e il cavo per cui varia costantemente durante il movimento e dipende dal setup, come con i pesi liberi

                    le macchine a camme hanno tensione costante per tutto il movimento
                    Non sono d'accordo, o meglio, l'angolo di incidenza del cavo rispetto al braccio possiamo anche non considerarlo.
                    In una apertura con manubri su panca il punto di contrazione massima scarica la forza peso sulla verticale, non c'è più resistenza, è resistenza zero.
                    Le croci ai cavi, hanno si un angolo che varia leggermente rispetto al braccio, ma la differenza di resistenza è veramente poca cosa.

                    Le macchine a camme poi, le hanno inventate proprio x variate la resistenza, non c'è puleggia ma camme ellittica.
                    Vedi macchine nautilus, Arthur Jones, gli albori del HD
                    sigpic

                    Commenta


                      5km 31min50sec
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        84kg....bf scende, qualche stondatura esce.... gasato!
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                          5km 31min50sec
                          buono! ma è un percorso con parecchio sconnesso e saliscendi dicevi, giusto? In tal caso molto buono

                          Commenta


                            Si ha molti sali e scendi. Sconnesso si, ma incadentebin pochi tratti.

                            Ero arrivato a 30 minuti spaccati....ma ho diminuito la frequenza.. in ogni caso non è il mio focus.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Oggi molto stanco.... wo contro voglia

                              Ohp 5x 8 8 8 7 7 40kg 90"
                              Alzate laterali 4x 10 9 8 8 12kg 60"
                              Alzate frontali bilancere 3x8/10 20kg 60"
                              Scrollate bilancere 3x8 60kg 60"
                              Squat 5x 8 8 7 6 6 80/70kg 90"
                              Leg ext 3x12 50kg 60"
                              Leg curl 4x10 25kg 60"
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                be dai l'importante che alla fine hai chiuso il workout

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎