Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
    Dipende cosa intendi per "buono". Se è inteso come mezz'oretta di cardio blando allora è un ritmo giusto. Se per buono intendi allenato (nella corsa, ovvio) allora assolutamente no buono
    Si si... Ma io. Non mi allenavo per la corsa ma per il bb... Era un tempo senza aver mai corso è con zero allenamento...
    Ora che sono 100 kg i 5km li farò in un ora hahha
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Si si... Ma io. Non mi allenavo per la corsa ma per il bb... Era un tempo senza aver mai corso è con zero allenamento...
      Ora che sono 100 kg i 5km li farò in un ora hahha
      Ahahahah non è detto comunque, se ti alleni sulla corsa arrivi ad un buon ritmo anche pesando una piotta. Ma ovvio che non succederà mai, hai ben altri obiettivi e non avrebbe neanche senso fare sessioni intense di corsa

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Si si... Ma io. Non mi allenavo per la corsa ma per il bb... Era un tempo senza aver mai corso è con zero allenamento...
        Ora che sono 100 kg i 5km li farò in un ora hahha
        Se sei 100kg i 5km li fai due volte poi vai in ortopedia con le ginocchia sbriciolate

        Commenta


          Quando combattevo i 5 km li facevo in 17 minuti e poi 2 ore di sacco
          Dead Man Walking

          Commenta


            Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
            Se sei 100kg i 5km li fai due volte poi vai in ortopedia con le ginocchia sbriciolate
            Mi aspettavo questo tuo intervento
            Dead Man Walking

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Xk mangi cosi poco?
              Cazz0, manco un adolescente in crisi anoressica :/
              Stasera ho recuperato con 100gr pasta al pesto, 250gr salmone, 2 pomodori....ora pre nanna, 2 toast con affettato di tacchino.
              Dead Man Walking

              Commenta


                Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                Se sei 100kg i 5km li fai due volte poi vai in ortopedia con le ginocchia sbriciolate
                Ma te tutte ste cacate che dici dove le leggi?
                Ci sono atleti più pesanti di me che corrono tranquilli più di te, me e mutha messi assieme...
                Vedi rugbisti, basta essere allenati.

                100kg se si è in forma e sono di muscoli non sono un impedimento di nessun tipo, anzi.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Ma te tutte ste cacate che dici dove le leggi?
                  Ci sono atleti più pesanti di me che corrono tranquilli più di te, me e mutha messi assieme...
                  Vedi rugbisti, basta essere allenati.

                  100kg se si è in forma e sono di muscoli non sono un impedimento di nessun tipo, anzi.
                  Pero' non ha tutti i torti. Correre su asfalto (quello e' il vero problema) pesando 100 kg e' parecchio traumatico per le ginocchia.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Pero' non ha tutti i torti. Correre su asfalto (quello e' il vero problema) pesando 100 kg e' parecchio traumatico per le ginocchia.
                    Ma chi ha parlato di asfalto?
                    Dire dal nulla che se uno pesa 100 kg non può correre e si spacca le ginocchia.... è una cazzat4.
                    Mi sembra palese.

                    Poi stiamo parlando del classico ipocondriaco che ogni post deve ricordare quanto fà male ogni singolo esercizio da palestra...

                    Pd, hai trovato l'amico robi... Fatti dare i consigli sulle contratture e dialogate sul perchè la gggggenetica è stata cattiva con voi.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Ma chi ha parlato di asfalto?
                      Dire dal nulla che se uno pesa 100 kg non può correre e si spacca le ginocchia.... è una cazzat4.
                      Mi sembra palese.

                      Poi stiamo parlando del classico ipocondriaco che ogni post deve ricordare quanto fà male ogni singolo esercizio da palestra...

                      Pd, hai trovato l'amico robi... Fatti dare i consigli sulle contratture e dialogate sul perchè la gggggenetica è stata cattiva con voi.
                      Non ho detto che ha ragione su tutta la linea (ovviamente la sua è una esagerazione)...ma nemmeno che ha tutti i torti. Ho detto asfalto perchè la gente normale quando va a farsi la corsetta 9 volte su 10 lo fa su asfalto...il che è deleterio per chiunque...ma ancora di più per uno di 100 kg. Ovviamente non sono due corsette (oltretutto a velocità da bradipo) a rovinare un ginocchio.
                      Last edited by robybaggio10; 02-07-2020, 01:59:51.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Ma te tutte ste cacate che dici dove le leggi?
                        Ci sono atleti più pesanti di me che corrono tranquilli più di te, me e mutha messi assieme...
                        Vedi rugbisti, basta essere allenati.

                        100kg se si è in forma e sono di muscoli non sono un impedimento di nessun tipo, anzi.
                        Se quando era 82kg correva 5km in 27', ti sembra uno allenato nella corsa?
                        Adesso è 100kg, credi che li abbia costruiti correndo?
                        Quindi è altissimamente probabile che le sue articolazioni non si siano dimensionate progressivamente per gestire la corsa (che, soprattutto se si corre di tallone, cosa molto diffusa, è uno sport impattante).
                        Il fatto che i 100kg siano di muscoli o di grasso cambia poco o niente, il tuo menisco non lo sa.

                        Ci sono alcune cose, nello sport, che quasi sempre finiscono in infortunio (ho detto quasi, il caso fortunato esiste sempre). Non sono tantissime, ma bisogna saperle, in modo da affrontarle con progressività e cautela.
                        Se nuoti a dorso senza rollare, ti giochi la spalla. Sapendolo, o impari a rollare correttamente, o ti limiti nella distanza percorsa, oppure al primo fastidio ti fermi. Non sapendolo, insisti ed insisti e finisci in chirurgia.
                        Se corri con addosso un peso elevato, rischi le articolazioni. Sapendolo, o impari a correre di avampiede, o ti limiti nelle distanze, oppure al primo fastidio ti fermi.

                        Non capisco perché una informazione abbastanza ovvia debba essere vista come ipocondria. Se vado in moto mi metto il casco, se vado in auto allaccio la cintura, se faccio uno sport rispetto le precauzioni contro gli infortuni

                        Commenta


                          Ma non credo avrebbe iniziato a fare i 10km così di botto. Come tutte le cose ci vuole allenamento.
                          Ovvio che se si pesa 70kg è meglio di 100 per le articolazioni, ma la struttura fisica sarà anche diversa, il corpo è abituato a spostare quella mole di peso anche solo per andare al cesso.
                          Iniziando a corricchiare, aumentando sempre di più, si può arrivare tranquillamente a fare buoni tempi su distanza considerevoli anche per chi pesa 100kg.
                          Magari lo fai due volte a settimana e non tutti i giorni, ma si può fare.
                          Il corpo e la mente si abituano, l'allenamento serve a questo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                            Se quando era 82kg correva 5km in 27', ti sembra uno allenato nella corsa?
                            Adesso è 100kg, credi che li abbia costruiti correndo?
                            Quindi è altissimamente probabile che le sue articolazioni non si siano dimensionate progressivamente per gestire la corsa (che, soprattutto se si corre di tallone, cosa molto diffusa, è uno sport impattante).
                            Il fatto che i 100kg siano di muscoli o di grasso cambia poco o niente, il tuo menisco non lo sa.

                            Ci sono alcune cose, nello sport, che quasi sempre finiscono in infortunio (ho detto quasi, il caso fortunato esiste sempre). Non sono tantissime, ma bisogna saperle, in modo da affrontarle con progressività e cautela.
                            Se nuoti a dorso senza rollare, ti giochi la spalla. Sapendolo, o impari a rollare correttamente, o ti limiti nella distanza percorsa, oppure al primo fastidio ti fermi. Non sapendolo, insisti ed insisti e finisci in chirurgia.
                            Se corri con addosso un peso elevato, rischi le articolazioni. Sapendolo, o impari a correre di avampiede, o ti limiti nelle distanze, oppure al primo fastidio ti fermi.

                            Non capisco perché una informazione abbastanza ovvia debba essere vista come ipocondria. Se vado in moto mi metto il casco, se vado in auto allaccio la cintura, se faccio uno sport rispetto le precauzioni contro gli infortuni
                            Abi tapa... Con tutto il rispetto, ma ogni volta che ti leggo ho sempre più conferma che sei il classici ipocondriaco, chiuso di mente.

                            Questo si può fare punto.
                            Questo non si può fare punto.
                            Te ragioni cosi, non c'è dialogo...

                            Rileggi i tuoi post, sono TUTTI basati su dolori, pericoli, esercizi dannosi, non parli di altro... A me non sembra normale.

                            Poi semplifichi le cose... Non c'è nulla di ovvio nel dire che chi pesa 100kg e corre si sfonda le ginocchia, è la classica cagata semplificata e luogo comune.
                            Ci sono mille sfaccettature della cosa.
                            Come quando dici le alzate laterali fanno male, punto.

                            Seriamente odio ste modalità... Sei terrorizzato da non so cosa che hai letto e fai terrorismo sull'attività fisica.

                            Magari hai una certa età, sei geneticamente sfigato e ti fai male subito... Ma mica siamo tutti cosi eh.

                            Non hai nessuna verità in tasca anche se lo credi... Semplifichi solo i concetti perchè devi avere una risposta certa alle cose.
                            Peccato che il mondo dell' attività fisica è fatto di soggettività.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Abi tapa... Con tutto il rispetto, ma ogni volta che ti leggo ho sempre più conferma che sei il classici ipocondriaco, chiuso di mente.

                              Questo si può fare punto.
                              Questo non si può fare punto.
                              Te ragioni cosi, non c'è dialogo...

                              Rileggi i tuoi post, sono TUTTI basati su dolori, pericoli, esercizi dannosi, non parli di altro... A me non sembra normale.

                              Poi semplifichi le cose... Non c'è nulla di ovvio nel dire che chi pesa 100kg e corre si sfonda le ginocchia, è la classica cagata semplificata e luogo comune.
                              Ci sono mille sfaccettature della cosa.
                              Come quando dici le alzate laterali fanno male, punto.

                              Seriamente odio ste modalità... Sei terrorizzato da non so cosa che hai letto e fai terrorismo sull'attività fisica.

                              Magari hai una certa età, sei geneticamente sfigato e ti fai male subito... Ma mica siamo tutti cosi eh.

                              Non hai nessuna verità in tasca anche se lo credi... Semplifichi solo i concetti perchè devi avere una risposta certa alle cose.
                              Peccato che il mondo dell' attività fisica è fatto di soggettività.

                              Mamma mia come la vivi male...
                              Dai, sereno, conta dfino a 10.

                              Niente di ciò che pensi (a parte l'età, che effettivamente 50 anni è per molti "una certa età").

                              Non sto qui a riscrivere cose già scritte altre volte di fronte ad obiezioni simili alle tue, che giudico "facilonerie" (così facciamo pari col "chiuso di mente").

                              Fare terrorismo sarebbe "non fare attività, stai sul divano". Io la leggo più come "se fai questo, devi essere consapevole di questo; se fai quest'altro, devi essere consapevole di quest'altro". Dopodichè, una volta che uno è consapevole, per me può fare quello che vuole. Ma, seriamente, tu non hai la percezione che la maggior parte della gente sia tutt'altro che consapevole di come funzionano le cose? Non percepisci che molti vanno su google, scaricano una scheda, ed iniziano a fare roba che non sanno neanche come si faccia o che attenzioni richieda?
                              Sarò particolare io, ma frequentando la piscina incontro quotidianamente persone che nuotano perchè non possono più praticare un altro sport a causa di un infortunio. E praticamente sempre la causa è stata: "non sapevo che facendo così rischiavo il tal problema". Dirglielo per tempo, anche solo come informazione, non avrebbe potuto garantire loro migliori risultati e minori rischi?
                              Si può fare tutto, e io invito tutti a porsi obiettivi anche "impossibili", ma bisogna arrivarci con la giusta progressività e metodo, che si può acquisire solo con la consapevolezza.
                              Io faccio sempre tesoro delle raccomandazioni che abbiano una base logica sostenibile.

                              Commenta


                                Vabè.. ma mutua non mi pare proprio uno sprovveduto..
                                Ed una base di "condizionamento" la dovrebbe avere visto il suo passato.. certo, ha un rischio maggiore eh ma addirittura non farlo correre per 30m mi pare un pelo troppo eccessivo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎