Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie, però alla panca col peso costante o parto ad ampio buffer oppure uscirà circa un 4x 8 8 6 4, no?

    Dips a corpo libero ne faccio ancora pochi...per quello li avevo messi prima delle spinte a Rep alte...che dici?
    Dead Man Walking

    Commenta


      sulla panca quanto ne riesci a fare mi sono dimenticato di dire che i cavi monolaterali a mio avviso al momento non ti servono a niente potresti optare cosi
      PAnca 4x8 peso costante 90 rest
      spinte manubri su panca inclinata 4x10 90 rest
      dips 4xmax quello che riesci a fare cavolo se forte di dorso e di petto che fai mi caschi sul fagiolo? 60 rest
      e croci su panca piana 3x12 lente e controllate 60 rest

      Commenta


        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
        sulla panca quanto ne riesci a fare mi sono dimenticato di dire che i cavi monolaterali a mio avviso al momento non ti servono a niente potresti optare cosi
        PAnca 4x8 peso costante 90 rest
        spinte manubri su panca inclinata 4x10 90 rest
        dips 4xmax quello che riesci a fare cavolo se forte di dorso e di petto che fai mi caschi sul fagiolo? 60 rest
        e croci su panca piana 3x12 lente e controllate 60 rest
        Quindi croci coi manubri intendi? Perché ai cavi le posso fare solo monolaterali.

        Se faccio dips dopo panca e spinte inclinata mi escebun 5x5 se mi va bene....ha senso?
        Dead Man Walking

        Commenta


          si croci con i manubri
          Si ha senso devi morire sulle dips
          Prova e fammi sapere
          Last edited by Danielish; 09-08-2020, 21:41:37.

          Commenta


            io invertirei l’ordine gambe-spalle nell’ultimo allenamento (ovvero farei prima spalle e poi gambe) per motivi di “afflussione sanguina” ai muscoli target.

            magari degli affondi al posto del pistol Squat che reputo abbastanza inutile in ottica BB, nonché un doppione al primo esercizio

            per il resto mi sembra ok come scheda.
            Last edited by claudio96; 09-08-2020, 22:14:07.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Ma per buffer nello squat che intendi? Perché secondo me va contestualizzato, se per buffer intendi arrivare vicino al cedimento è una cosa, se invece per buffer intendi lasciarti diverse rep di scarto è un'altra
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                Ma per buffer nello squat che intendi?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Ah intendeva il buffering squat
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    io invertirei l’ordine gambe-spalle nell’ultimo allenamento (ovvero farei prima spalle e poi gambe) per motivi di “afflussione sanguina” ai muscoli target.

                    magari degli affondi al posto del pistol Squat che reputo abbastanza inutile in ottica BB, nonché un doppione al primo esercizio

                    per il resto mi sembra ok come scheda.
                    Grazie, Claudio. Cosa pensi della variazione proposta da Danielish?e i dip dove li posizionerest? Preferisci la mia versione originale?
                    Si meglio prima spalle e poi gambe. Bel suggerimento. Grazie

                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    Ma per buffer nello squat che intendi? Perché secondo me va contestualizzato, se per buffer intendi arrivare vicino al cedimento è una cosa, se invece per buffer intendi lasciarti diverse rep di scarto è un'altra
                    Direi che sono quasi capace di spingere fino alla Rep prima della quale poi ci rimarrei sotto.. quindi un buffer 0 se cosi si può dire.
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                      Grazie, Claudio. Cosa pensi della variazione proposta da Danielish?e i dip dove li posizionerest? Preferisci la mia versione originale?
                      Si meglio prima spalle e poi gambe. Bel suggerimento. Grazie
                      anche io metterei le Dips dopo le spinte come proposto da Danielish.

                      pero' l'ordine degli esercizi è una scelta molto individuale.....magari prova a fare spinte e poi Dip e la settimana successiva prima le Dip e poi le spinte e vedi come ti trovi meglio in termini di feeling muscolare.
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Lo dicevo perché faccio panca a 8 rep poi spinte a 10 e poi vedo a 5 con i dips....di solito non si va a salite aumentando il pompaggio di esercizio in esercizio?
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Di solito si mettono verso la fine, in questo caso penultimo esercizio, perchè sono un esercizio dal rom molto elevato con cui puoi appunto portare il petto in massimo allungamento e con un ottimo carico(cioè il corpo) quindi stress meccanico+forte Stretch = tanto danno muscolare, quindi mettendolo come 3° esercizio avrai le articolazioni molto più calde e mobili per raggiungere questi gradi allungamento.
                          Però appunto dipende anche da te, se sai che mettendolo come terzo avrai un rep range bassissimo e vuoi tenerlo più elevato, beh ti sei risposto da solo.
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Panca peso fisso 4x 9 8 6 6 70kg 90"
                            Spinte 30° manubrio peso fisso 4x10 8 7 7 20kg 60"
                            Dips 4x 6 5 5 4 BW 90"
                            Croci su panca 4x 10 10 8 8 10kg 45" (sempre dubbioso, sento poco il petto, forse le faccio male io?)
                            Push down cavi 3x8 30kg 60"
                            French press cavi 3x10 12kg 45"
                            Pushups 2 x max 60"
                            Situp 3x20 30"
                            Situp sovraccarico 10kg 3x10 30"

                            Opinioni? Suggerimenti?

                            Miei dubbi personali:
                            1croci le sento poco? Forse peso leggero?
                            2aggiungo un esercizio per i triceps prima del push down? Tipo panca stretta? Non sento i tricipiti esplosi.

                            Grazie
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              peso leggero falle lente magari in concentrica di 3 secondi
                              volendo puoi anche fare panca stretta

                              Commenta


                                Boh il mio dubbio rimangono i dips....cioè ha senso farne così pochi...boh...lunedì prossimo inverto spinte e dips e vediamo
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎