Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esatto va anche calcolato che articolazioni come quelle della spalla verranno stressate molto di più, e questo non significa che non sia fattibile, ma semplicemente sei già condizionato per farlo?
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Poi mancano le gambe

      Commenta


        Credo che si sia dimenticato di scriverle, ma che vengano allenate nel giorno in cui corre,oppure è proprio la corsa il wo di gambe, un po' come le partite di calcetto
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Ognuno ha le sue priorita'. Se gli piace correre e l'allenamento di gambe interferisce con la corsa...non si allenano le gambe per l'ipertrofia...semplice.
          Per diventare "sproporzionati" ci vuole veramente tanto...a meno che gia' non abbia le gambe come grissini ancora prima di iniziare.
          E lasciamo stare il bb...perche' qua il bb lo fanno in pochi.
          Last edited by robybaggio10; 15-08-2020, 21:24:48.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Ognuno ha le sue priorita'. Se gli piace correre e l'allenamento di gambe interferisce con la corsa...non si allenano le gambe per l'ipertrofia...semplice.
            Per diventare "sproporzionati" ci vuole veramente tanto...a meno che gia' non abbia le gambe come grissini ancora prima di iniziare.
            E lasciamo stare il bb...perche' qua il bb lo fanno in pochi.
            Ma perchè nessuno allena solo le gambe e non fa la parte sopra?

            Non capisco il senso di fare il corpo a meta...ma nel caso assurdo uno voglia farlo... Fate solo gambe e la parte sopra no perchè tanto la allenate già nuotando al mare
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Ma perchè nessuno allena solo le gambe e non fa la parte sopra?

              Non capisco il senso di fare il corpo a meta...ma nel caso assurdo uno voglia farlo... Fate solo gambe e la parte sopra no perchè tanto la allenate già nuotando al mare
              Io parlo di uno che ama correre o andare in bici. Se vai a correre o in bici 3 volta a settimana...fare gambe seriamente sarebbe impossibile...uno perche' le gambe sono stanche dalla corsa/bici...due perche' il workout di gambe stesso inficierebbe l'altra attivita'.
              Non tutti vogliono fare una gara di bb.
              Se amassi uscire 3 volte a settimana con una handbike, probabilmente allenenerei solo le gambe e non la parte alta.
              Cmq...non puo' uno non avere interesse ad allenare le gambe? Chi lo obbliga? Meglio allenare solo la parte alta senza gambe o non allenarsi affatto?
              Last edited by robybaggio10; 15-08-2020, 22:21:20.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Io corro o faccio cyclette 2 volte a sett e il leg day senza problemi. Si parla di 5/6 km a intensità moderata e ritmo costante, certo fare 5 km giocando a calcio non è come correre 5 km in piano a velocità costante, dal punto di vista muscolare, ma sono per lo più scuse per non faticare queste, dai

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Io corro o faccio cyclette 2 volte a sett e il leg day senza problemi. Si parla di cardio a intensità moderata e ritmo costante, certo fare 5 km giocando a calcio non è come correre 5 km in piano a velocità costante, dal punto di vista muscolare, ma sono per lo più scuse per non faticare queste, dai
                  Io oggi mi sono fatto 6 ore di bici e fino a martedi' le gambe saranno stanche. Se mercoledi' le allenassi con intensita'...sabato avrei ancora i doms. Forse potrei allenarle lunedi', ma non riuscirei a farlo con la giusta intensita'.
                  Poi ammetto che ho troppa paura di farmi male facendo le gambe (erano il gruppo che preferivo allenare)

                  E in ogni caso se uno non vuole fare fatica...be'...sono fatti suoi no?
                  Cioe'...un conto e' se uno crede che giocando a calcetto le gambe gli cresceranno...un conto e' se a uno delle gambe interessa relativamente e vuole migliorare la parte alta del corpo. Sono scelte.
                  Last edited by robybaggio10; 15-08-2020, 22:33:01.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Io oggi mi sono fatto 6 ore di bici e fino a martedi' le gambe saranno stanche. Se mercoledi' le allenassi con intensita'...sabato avrei ancora i doms. Forse potrei allenarle lunedi', ma non riuscirei a farlo con la giusta intensita'.
                    Poi ammetto che ho troppa paura di farmi male facendo le gambe (erano il gruppo che preferivo allenare)

                    E in ogni caso se uno non vuole fare fatica...be'...sono fatti suoi no?
                    Cioe'...un conto e' se uno crede che giocando a calcetto le gambe gli cresceranno...un conto e' se a uno delle gambe interessa relativamente e vuole migliorare la parte alta del corpo. Sono scelte.
                    Si ma quello che mi chiedo è perchè il 99% delle persone trovano scuse per non fare le gambe ma la panGa e i bicipiDi li fanno pure con gesso al buco del cul0.
                    Poi uno può andare in palestra anche solo per cacare, farsi la doccia e andare a casa... Sono solo cose che io trovo strane.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Si ma quello che mi chiedo è perchè il 99% delle persone trovano scuse per non fare le gambe ma la panGa e i bicipiDi li fanno pure con gesso al buco del cul0.
                      Poi uno può andare in palestra anche solo per cacare, farsi la doccia e andare a casa... Sono solo cose che io trovo strane.
                      Perche' alle gambe ci fanno caso in pochi (non "addetti ai lavori"), mentre alla parte alta ci fanno caso tutti.
                      Pensa che io una volta allenavo il petto alla meno peggio, qualche serie di panca e qualcosina alle macchine, mentre mi ammazzavo di esercizi per le gambe. Ero fissato con l'allenamento delle gambe. Il contrario di tutti gli altri.
                      Last edited by robybaggio10; 15-08-2020, 22:53:31.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Se al mare vai con gli slip invece dei costumi da surfista fino al ginocchio le vedono tutti le gambe. Le donne poi il culo degli uomini lo guardano, non pensare

                        Poi l'altra motivazione è che allenare le gambe è di gran lunga più faticoso di qualunque altro distretto

                        Commenta


                          roby per curiosità, quante calorie assumi quando fai queste uscite?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            roby per curiosità, quante calorie assumi quando fai queste uscite?
                            A spanne sono tranquillamente 2 mila kcal di dispendio (6 ore a 15 kmh, 90 km totali)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              A spanne sono tranquillamente 2 mila kcal di dispendio (6 ore a 15 kmh, 90 km totali)
                              a me il cardiofrequenzimetro oggi segnava 2800 per 68 km, secondo me lui ne ha bruciate oltre 4000

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Se al mare vai con gli slip invece dei costumi da surfista fino al ginocchio le vedono tutti le gambe. Le donne poi il culo degli uomini lo guardano, non pensare

                                Poi l'altra motivazione è che allenare le gambe è di gran lunga più faticoso di qualunque altro distretto
                                Io ho detto il perche', secondo me, tanti non le allenano. Nel loro immaginario le donne guardano petto, spalle, addome e bicipiti.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎