Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca 3 x 7 6 5@80 1 x 6@74 1 x 6 @70 90"
    Spinte inclinata manubri 4 x 10 9 8 7 @20 60"
    Dips 5 x 5 6 4 5 4 @BW 90"
    Panca stretta 2 x 10 8 @45 2 x 8 @40 60"
    Push down elastico 3x cedimento (12circa) 60"
    Situp 4x15
    Plank 3xmax
    Dead Man Walking

    Commenta


      Wo povero....
      Dead Man Walking

      Commenta


        Settimana di merda più dolore al braccio sx che continua.

        Jump pullup 3×12
        Pullup elastici 4x8
        Pulley al trx 5x9 8 8 7 7
        Ohp 4x8
        Alzate laterali 4x10
        Alzate 90 3x10
        Alzate frontali 3x10

        Doccia.

        91.5kg
        Dead Man Walking

        Commenta


          Non ho registrato il wo di l'altroieri:

          45 min sacco da boxe, 2 pause da 1 min in tutto il round.

          Situp 3x20
          Leg raise 3x15
          Dead Man Walking

          Commenta


            Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
            Settimana di merda più dolore al braccio sx che continua.

            Jump pullup 3×12
            Pullup elastici 4x8
            Pulley al trx 5x9 8 8 7 7
            Ohp 4x8
            Alzate laterali 4x10
            Alzate 90 3x10
            Alzate frontali 3x10

            Doccia.

            91.5kg
            Epicondilite?

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Epicondilite?
              Non lo so. Mi fa male il gomito esterno + il muscolo dell'avambraccio, per intenderci quello che, se stendi il braccio in avanti con il pugno serrato, guarda in alto. Mi fa male se ruoto mano verso l'esterno. Quando faccio sacco col jab mi pizzica ma basta che formarmi e non mi fa male. Ho provato a non fare pesi da lunedi scorso ad oggi e il dolore era passato, ma dopo/durante il WO è tornato. Soprattutto con il pulley al trx e le alzate laterali.
              Dead Man Walking

              Commenta


                Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                Non lo so. Mi fa male il gomito esterno + il muscolo dell'avambraccio, per intenderci quello che, se stendi il braccio in avanti con il pugno serrato, guarda in alto. Mi fa male se ruoto mano verso l'esterno. Quando faccio sacco col jab mi pizzica ma basta che formarmi e non mi fa male. Ho provato a non fare pesi da lunedi scorso ad oggi e il dolore era passato, ma dopo/durante il WO è tornato. Soprattutto con il pulley al trx e le alzate laterali.
                Allora consiglio di stare alla larga dai vari pull up, remata prona, alzate presa prona, french prona, etc. Anni fa non ci ho dato troppo peso, e me la sono portata dietro per un anno.

                Commenta


                  Sulla panca piana e panca inclinata e su ohp poco dolore. Trazioni anche non mi danno fastidio.

                  Ma rematore, Pulley, dips, alzate laterali tanto tanto fastidio.

                  Alzate frontali presa neutra ( con disco in mano pernintenderci) leggero fastidio.

                  Grazie, lo farò
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    Son curioso di vedere con gli stacchi...altrimenti la schiena me.la scordo proprio...
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Forse sugli stacchi hai meno problemi incrociando la presa (supinando il braccio interessato), ma il consiglio è di andarci cmq piano e avere un pò di pazienza, in quanto sono problemi che cronicizzano facilmente. Anche perchè sono tendini sempre sfruttati (dare una mano, scrivere, aprire una porta, etc).

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Forse sugli stacchi hai meno problemi incrociando la presa (supinando il braccio interessato), ma il consiglio è di andarci cmq piano e avere un pò di pazienza, in quanto sono problemi che cronicizzano facilmente. Anche perchè sono tendini sempre sfruttati (dare una mano, scrivere, aprire una porta, etc).
                        La presa supinata quando il braccio è esteso è sicuramente pericolosa, non la proverei proprio quando c'è un'infiammazione in atto.
                        Comunque è sulle alzate laterali che io sono sempre molto dubbioso. Se hai spalla e gomito giusti, va tutto bene, ma se appena appena hai qualche cosa un po' rigido o delicato, ti rompi.

                        Commenta


                          Si, ok, ma a quanto riferisce la parte dolente è dall'altra parte (epicondilo e parte superiore dell'avambraccio, non epitroclea e parte interna).

                          In generale cmq eviterei sopratutto gli esercizi pesanti che impattano fortemente sull'articolazione e relativi tendini.

                          Commenta




                            Ottimo, da aggiungere anche su braccia/petto/spalle/scapole etc etc



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                              Ottimo, da aggiungere anche su braccia/petto/spalle/scapole etc etc
                              Non vedo il link....

                              Sly tu cosa mi consigli?
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Ok citandoti ho visto il video. Grazie.

                                Pensavo di prendere dei cerotti medicati
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎