Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda definizione dopo un mese di palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    P.s. squat stacchi e military li puoi fare?
    Dead Man Walking

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
      Il concetto è stimolare un po la forza, sebbene sulle 6 reps non è definibile forza, tenendo sul primo esercizio 6 reps a cedimento tecnico e alzare le altre reps portando il livello di allenamento ad un intensità più bastarda.

      Tienila 6 settimane ma avvicinatici con calma e tranquillità. Quindi per una o due settimane provala senza strafare, trovando i pesi giusti e la tecnica corretta. Quando sei sicuro parti deciso.

      Mi raccomando la salute prima di tutto. Questo forum non può e non deve sostituirsi a personale qualificato che ti può dare consigli di persona. Quindi confrontati sempre e comunque con personale medico o PT per qualsiasi dubbio o necessità. Alla fine non ti conosciamo ma volentieri ci aiutiamo. Quindi, buonsenso!

      Gli abs li farei 2 x week, una volta in isometria e 1 volta in classic.

      Che ne dici?
      Assolutamente sì, mi faccio assistere sempre in palestra per quanto riguarda i movimenti giusti da fare e non gravare soprattutto sulla colonna vertebrale in tutti gli esercizi che è quella più fragile durante l'esecuzione sbagliata per gli esercizi! Tendo anche a non strafare con i pesi per fare tutte le ripetizioni correttamente con il movimento ed evitare infortuni muscolari, preferisco alzare i pesi con calma e quando sono, appunto, sicuro. Come scheda mi piace assolutamente e non vedo l'ora di provarla e ti ringrazio sempre infinitamente per la disponibilità! Ti farò sapere appena la inizio impressioni e tutto.

      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
      P.s. squat stacchi e military li puoi fare?
      Ho un dubbio: in cosa si differenzia il Military dal Lento Avanti? Il movimento non è uguale? Gli stacchi vorrei iniziare a farli e ci sono nella scheda, quelli a gamba tesa! E' lo "stacco rumeno", no?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Karkatys Visualizza Messaggio
        Ho un dubbio: in cosa si differenzia il Military dal Lento Avanti? Il movimento non è uguale? Gli stacchi vorrei iniziare a farli e ci sono nella scheda, quelli a gamba tesa! E' lo "stacco rumeno", no?
        il lento avanti si può' fare sia seduto che in piedi, la Military-Press si fa esclusivamente in piedi e con i piedi uniti.
        il movimento è lo stesso.

        in ottica BB prediligo il lento avanti seduto libero oppure al Multipower.

        stacchi rumeni e stacchi a gambe tese sono due cose diverse.
        Last edited by claudio96; 24-12-2019, 19:27:19.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #34
          Vi tengo aggiornati sui progressi della scheda! Ho avuto modo di iniziare soltanto ieri e l'ho fatto dunque col circuito dorso-bicipiti. Che dire, mi piace già un sacco, non sentivo il corpo lavorare così tanto da settimane! Sono arrivato però a fare il curl bicipiti in concentrazione ad un 3*8 perché davvero non ho retto. Mi è servito però come giorno di prova per capire i carichi che posso sostenere sentendo un lavoro adeguato e contemporaneamente non avere sforzi eccessivi.

          L'unico esercizio con il quale non mi sono trovato bene (da sempre) sono le Alzate a 90 gradi, sia fatte in piedi che sulla panca, a pancia in giù, non mi piacciono proprio, questione di "simpatia" verso l'esercizio [emoji23] posso cambiarlo con qualcos'altro o è meglio sforzarmi e farmelo stare simpatico?

          Grazie di tutto, sono veramente contento [emoji2]

          Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
          Last edited by Karkatys; 04-01-2020, 22:22:30.

          Commenta


            #35
            Bene. Alzate 90 falle, spesso. Sono un ottimo complementare. Se ti trovi male coi manubri falle con I doschi o ai cavi.
            Dead Man Walking

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎