Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qule tipo di progressioni x nuova tabella...Grazie !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    qule tipo di progressioni x nuova tabella...Grazie !

    ciao ragazzi e una buona domenica a tutti innanzitutto.
    per motivi di salute ho dovuto abbandonare per circa 3 settimane l'allenamento. ora che mi sono rimesso del tutto da lunedi si ricomincia...
    ho pensato di riprendere con la seguente tabella che seguirò per alcune settimane in modalità 4 volte a week.
    Trattasi di una Spinta / Tirata / Gambe...
    Avrei però da chiedere un grosso consiglio su quale tipo di progressione utilizzare e soprattutto su quale esercizio attuarla (in modo che non sia una tabella in stile....lista della spesa da seguire a caso ).
    Comunque la tabella è questa :

    A) PUSH
    panca piana bilanciere 4x6
    panca inclinata bilanciere 4x8/10
    croci ai cavi su panca piana (o in piedi) 3x12
    alzate laterali 3x10
    french press 4x10
    dips tra 2 panche 3x12

    B) PULL
    trazioni a ladder fino ad un max di 30
    pulley basso 3x12
    rematore classico 3x10
    curl bilanciere 4x12
    hammer curl 3x10
    alzate a 90° 3x12

    C) LEGS
    squat 4x6
    affondi camminati 3x20 passi
    leg pressa 4x10
    leg extension 3x12
    leg curl 4x12
    + qualcosina x i polpacci

    Un paio di volte a settimana addominali a scelta...

    4 volte a settimana ossia : ABCA / BCAB / CBAB / CABC / ...e cosi via.

    A voi chiedo aiuto per un consiglio in merito, ringraziando quanti perderanno del tempo per aiutarmi.
    Grazie ancora e a presto !!!
    Cristian

    #2
    Per come l'hai impostata, se non vuoi modificarla, la progressione va fatta di squat panca e trazioni.

    A me piace fare 5x5 4x6 5x6... non credo che in 4 settimane andrai oltre ...
    Dead Man Walking

    Commenta


      #3
      grazie Bench, trovi che vada modificata ? per le progressioni seguirò tuo consiglio, per il resto ti sembra ci sia qualcosa da variare ?
      progressione 5x5 / poi 4x6 / poi 5x6...e infine 6x6 (dico bene ?)
      grazie
      Cristian

      Commenta


        #4
        Io avrei messo lo stacco e avrei programmato le progressioni li. Sullo stacco ovviamente la progressione è diversa. Più basse le reps.
        Dopo il 5x6 faccio 4x7 per poi ricominciare dal 5x5.
        Dead Man Walking

        Commenta


          #5
          va benissimo. ti ringrazio molto. seguirò il tipo di progressione che mi hai consigliato.
          PS lo stacco attualmente per alcuni "problemini" non lo sto eseguendo.
          sei gentilissimo.
          Cristian

          Commenta


            #6
            Figurati, è il mio approccio. Se ti piace, prova! Buon allenamento
            Dead Man Walking

            Commenta


              #7
              Scusami un'ultimissima cosa Bench (poi non rompo piu ah ah ah), quando nelle progressioni utilizzo una settimana il 5x5 poi 4x6 , 5x6 e alla quarta week il 4x7 , utilizzo lo stesso carico , dico bene ?
              Per poi ricominciare dal 5x5 alla quinta settimana con un carico più pesante. Mi confermi per favore che ho capito bene ?
              grazie infinite
              Cristian

              Commenta


                #8
                Confermo ma in 4 settimane ti fermerai al 5x6...se non hai margini enormi di miglioramenti. Per chiudere il 4x7 ci vogliono altre 2 settimane di solito, almeno per me.
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #9
                  Grazie amico mio per la disponibilita". proverò il tuo metodo.
                  Cristian

                  Commenta


                    #10
                    Figurati, lieto di esserti stato di aiuto!
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #11
                      Per quanto riguarda le spalle, non vedo military press, o lento avanti bil/man

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Shadow hai ragione !!!...che dimenticanza. Aggiungo subito prima delle alzate laterali, un bel 4x8 di military press ( o magari delle spinte in alto Arnold).Grazie per il tuo intervento. ��
                        Cristian

                        Commenta


                          #13
                          La progressione sullo stacco io non la farei, mi limiterei solo a basse rip ma se hai problemi come hai detto lascia perdere al momento, il resto è ok
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            Ciao Ale, mi fa davvero piacere che sei intervenuto anche tu .Grazie !!! Si.per qualche tempo dovrò abbandonare lo stacco. Ho qualche "problemino", NientE di grave ma fastidioso. grazie ancora ! Un abbraccio al baby .������
                            Cristian

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎