Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caffeina in compresse liquide

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Se uno non è predisposto all abuso non vedo perché demonizzare gli alcolici ( superalcolici a parte), qualche bicchiere di vino o qualche birra a settimana non vedo che danno recano.specialmente in ottica sgarro meglio pizza e due birre che abbuffate ...anzi mi correggo in chiave social... Food challenge al MC Donald's o spaccarsi di qualsiasi cibo più o meno sano in modo compulsivo.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Se uno non è predisposto all abuso non vedo perché demonizzare gli alcolici ( superalcolici a parte), qualche bicchiere di vino o qualche birra a settimana non vedo che danno recano.specialmente in ottica sgarro meglio pizza e due birre che abbuffate ...anzi mi correggo in chiave social... Food challenge al MC Donald's o spaccarsi di qualsiasi cibo più o meno sano in modo compulsivo.
      MKK, ma dal discorso che ho fatto ti sembro uno che non si concede una birra o ogni tanto anche Rum o un Bourbon?

      Il punto è evitare i veri eccessi ed i veri veleni e come ben sappiamo il veleno lo fa la sostanza e soprattutto la dose. Quando lo stile di vita è pulito, si mangiano cibi freschi, si fa attività sportiva e si evitano gli eccessi, credo sia superfluo tutto il resto.
      Questo secondo me vale in tutto, allenamento, lavoro, studio. Ti alleni pesante, intenso, riposi, inutile andare a contare se hai fatto 12 ripetizioni o 13 o se quel giorno nel diario avevi scritto 72% o 75%.
      Devi andare verso un obiettivo, hai un 90% di cose ben chiare da fare che ti permettono di arrivare, un altro 5% ti costa il doppio della fatica, ma lo fai ugualmente, poi hai un 5% che potrebbe aiutarti, forse.... io esco e vado a fare una passeggiata mentre ascolto blues.



      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Il punto è evitare i veri eccessi ed i veri veleni e come ben sappiamo il veleno lo fa la sostanza e soprattutto la dose....
        bah oddio
        il danno lo fa anche, e grosso, il tempo in cui uno subisce una stimolazione dannosa; spesso il danno grosso lo fa l'infiammazione cronica, non l'acuta.
        é chiaro che evitando qualsiasi tipo di "eccesso", il rischio praticamente si annulla, ma l'eccesso si può valutare anche sulla "durata", non solo sulla "quantità".

        Per tornare al mio accenno agli aminoacidi in compresse, visto che è una cosa assolutamente non necessaria, ma che al contempo durerà per molto tempo, preferisco che certe sostanze potenzialmente tossiche nella mia bella pillolona non ci siano; è chiaro che io non è che possa mettermi lì ad analizzare dei campioni, prendo per buono il dichiarato in etichetta o al limite info che apprendo da qualche fonte attendibile
        Col caffè, è ancora più facile, nel senso che, sul bancone della conad, prendo quello di fianco.
        poi oh vivaddio

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Se hai un link alle ultime ricerche mi farebbe piacere dare un occhiata.
          E' piuttosto strano che gli stabilimenti di produzione continuino ad usare certi materiali ancora autorizzati dai ministeri della salute se ci fosse una piccola probabilità che facciano male.
          Fra quello che fa male e quello che viene commercializzato passa molta acqua sotto i ponti
          Dead Man Walking

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Antonio00 Visualizza Messaggio
            La Francia dal 2020 imporrà il divieto di commercializzazione dei prodotti che contengono biossido di Titanio (E171). Dopo questa decisione l'Efsa ha pubblicato un articolo (https://efsa.onlinelibrary.wiley.com...efsa.2019.5714 ) in cui afferma che ancora non si hanno certezze sulla sicurezza di questo composto. Inoltre uno studio del 2017 (Bettini) ha evidenziato il probabile rischio cancerogeno.
            Per quanto riguarda il diossido di silicio invece, nel 2018 l'Efsa ha imposto regole più stringenti riguardo questa sostanza finchè non saranno fatte ulteriori ricerche (https://efsa.onlinelibrary.wiley.com...efsa.2018.5088).

            Il fatto che le autorità sanitarie ammettano ancora l'ultilizzo di certi additivi non è garanzia della loro sicurezza. Innanzitutto perchè dal momento in cui una sostanza viene accertata dagli studi come nociva al momento in cui viene effettivamente ritirata dal mercato alimentare possono passare diversi mesi. In secondo luogo è già successo che venisse concesso l'impiego di alcuni additivi che poi si sono rivelati nocivi (BHA fino al 1990, negli US viene ancora utilizzato nonostante le evidenze scientifiche).
            Perciò secondo me , se possibilie, è una buona idea evitare l'assunzione di biossido di titanio e silicio, anche se non si ha ancora la certezza che siano 100% cancerogeni.
            Dead Man Walking

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
              Fra quello che fa male e quello che viene commercializzato passa molta acqua sotto i ponti
              Anche tra farsi delle pippe mentali e fare delle cose che nella realtà hanno un reale riscontro c'è molta differenza



              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Anche tra farsi delle pippe mentali e fare delle cose che nella realtà hanno un reale riscontro c'è molta differenza
                Dead Man Walking

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎