Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza Dieta over 30

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenza Dieta over 30

    la corretta partizione dei macro con il passare degli anni dev'essere sempre piu specifica? ad es un over 30 ha un tipo di introioto calorico piu specifico?

    #2
    Mah, che dire... io sono un over 35 e mi alimento allo stesso modo di quando avevo 20 anni... al momento non ho trovato differenze, se non in un recupero più lento a livello fisico.
    sigpic

    Commenta


      #3
      E' soggettivo secondo me...io non ho sentito differenze, mentre come dice Rayban, per l'allenamento con gli anni, mi ci è voluto più recupero e attenzione

      Commenta


        #4
        Quoto Ray e Corvo.
        Posso dire che ora come ora, l’organismo fa pagare prima le cavolate..dallo strafare (a tavola e in palestra), al non fare abbastanza (ma qui ci mette una pezza lo “sgamo” da esperienza).

        Insomma direi che serve buon senso e ascolto, dopodiche’ si puo’ davvero vedere ma soprattutto fare la differenza.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Il livello di massa magra lo stesso? Se un over 30 o 35 che si allena da anni vuole ulteriormente mettere su massa magra, deve fare qualcosa in più giusto?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
            Il livello di massa magra lo stesso? Se un over 30 o 35 che si allena da anni vuole ulteriormente mettere su massa magra, deve fare qualcosa in più giusto?
            Più che fare qualcosa in più, deve stare più attento a preservare le articolazioni e allenarsi duramente ma in ottica conservativa di tendini e legamenti.
            stupidaggini a 35-40 anni, il fisico te le perdona di meno rispetto a 20o25 anni.
            Anche perché in molti casi a 35o40 anni ci sono 20 anni di allenamento alle spalle...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
              Se un over 30 o 35 che si allena da anni vuole ulteriormente mettere su massa magra, deve fare qualcosa in più giusto?
              si, e il regolamento vieta di parlarne
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎