Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Complementare per quads - no Leg Extension

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Complementare per quads - no Leg Extension

    Dopo troppo tempo, ho cambiato la scheda delle gambe, e ho messo la Leg Ext come primo esercizio al posto del back squat

    Il back squat ha sviluppato abbastanza bene i femorali ma poco i quads.

    Devo dire che ha funzionato. Il problema è che mi si sono infiammate le ginocchia quasi subito.

    Come potrei sostituire la leg ext con un esercizio monoarticolare con target specifico quad che escluda il resto senza infierire sulle mie ginocchia da vecchio?

    #2
    Originariamente Scritto da Claudio285 Visualizza Messaggio
    Dopo troppo tempo, ho cambiato la scheda delle gambe, e ho messo la Leg Ext come primo esercizio al posto del back squat

    Il back squat ha sviluppato abbastanza bene i femorali ma poco i quads.

    Devo dire che ha funzionato. Il problema è che mi si sono infiammate le ginocchia quasi subito.

    Come potrei sostituire la leg ext con un esercizio monoarticolare con target specifico quad che escluda il resto senza infierire sulle mie ginocchia da vecchio?
    Sicuro di farlo bene lo squat?

    In ogni caso puoi usare l'hack squat, pressa inclinata o, tra i miei preferiti, lo split squat.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Se lo squat ti ha reso maggiormente nei femorali evidentemente non lo esegui bene per cui se postassi un video potremmo valutarlo
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Ciao,

        È molto probabile che tu stia inclinando eccessivamente il busto in avanti (causa ad esempio una scarsa mobilità delle caviglie) e questo porta a sentire maggiormente i femorali, richiamando la dinamica dello stacco però con il peso sopra le spalle. Ti avrei consigliato il frontsquat ma avresti difficoltà credo, visto il tuo racconto. In questa ottica anche il pistolsquat sarà femoraledominante, messo che tu non lo faccia con una box (stile ass Kiss the box) e l'appoggio lontano dalla box. Ti consiglio lo stepups box con eventuale sovraccarico o il sissisquat.

        Un saluto
        Dead Man Walking

        Commenta


          #5


          questo è lo squat

          Commenta


            #6
            Come immaginavo, sebbene devo dire che tu non ti stenda troppo in avanti, tendi a schienare ovvero a chiudere il movimento accentuando il ritorno del busto in posizione retta...il che sollecita molto la catena posteriore.
            Dead Man Walking

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
              Come immaginavo, sebbene devo dire che tu non ti stenda troppo in avanti, tendi a schienare ovvero a chiudere il movimento accentuando il ritorno del busto in posizione retta...il che sollecita molto la catena posteriore.

              Non in tutte le reps o cmq non in eguale misura
              Dead Man Walking

              Commenta


                #8
                Bisognerebbe rivedere da capo tutta l’esecuzione, l’aproccio allonsquat e’ troppo approssimativo e rischi di farti molto male.

                In estremissima sintesi: mi posso aspettare un maggiore sviluppo della catena cinetica posteriore da uno squat, ma che sia uno squat LOW BAR tecnico.

                Il tuo e’ un high bar ad altissimo rischio di infortunio, la cintura utile per lo squat anzitutto non e’ quella, che ti da un’illusione di sicurezza dei lombari quando in realta’ ti permette sbavature indesiderate.

                Il timing di attivazione e’alterato, con poche modifiche dovresti trarne giovamento.

                Ci sono troppe cose da correggere, a partire dall’appoggio del bilanciere.

                Ti suggerisco il canale Youtube di Alan Thrall, trovi molti tutorial su vari esercizi (squat incluso), ha un approccio estremamente didattico e simpatico e soprattutto fruibile.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎