Annuncio

Collapse
No announcement yet.

effetto pump

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    A me sconcerta anche solo pensare di dichiararsi in un modo o in un altro sulla base dei dosaggi.
    Indipendentemente da regole e legislazioni, e’ questione di approccio.
    Non biasimo ne’ giudico, per me e’ un banalissimo “no grazie”.
    Tutto qui



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
      Sly io mi auguro che quando parli di nature ti riferisci a nature al 100%, e non come chi va in gara pulito perché usa prodotti che hanno emivita breve, o perché sta a basso dosaggio. C'è gente che si definisce natural sotto al grammo. Mi spiace ma non è così.. per me non sei natural neanche a 100mg. Non introduciamolo, d'accordo, tanto parlarne serve a poco. Io voglio che diamo un messaggio di sport sano e pulito ai giovani... ma al contempo neanche voglio dare false illusioni.
      P.S. spero non ti offenderai, non volevo insinuare nulla, sei un grande professionista e atleta, mi insegni, e ti rispetto
      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
      Chiudiamo anche il discorso doping, concordo. Però una cosa la vorrei dire: nel turnover proteico, le proteine che vengono sintetizzate sotto forma di massa magra hanno un limite oltre quale non si scappa. Le pro in eccesso diventano grassi se siamo in ipercalorica, glucosio (gluconeogensei) se siamo in ipocalorica. Stop. Non che il muscolo sia fatto solo di pro, anzi, credo che occupino solo il 10 15% della fibro cellula... che poi da recenti studi pare che della proteina ingerita solo il 50% viene assorbito, e di questi 50 solo il 10 contribuisce alla sintesi proteica, i restanti vengono catabolizzati per organi e tessuti... dicevo, non che il muscolo sia fatto solo da aminoacidi, ma questo per far capire che ci sono dei limiti che i natural PURTROPPO hanno. Un doped gode di un grande vantaggio, una sintesi proteica raddoppiata o triplicata, con altri vantaggi quali anaboliamo continuo che contrasta il catabolismo, quindi possibilità di aumentare volume e frequenza. Per cui, mi sento di dire in base alla mia esperienza, lavorando da anni con atleti di livello europeo e mondiale che un doped batte in qualunque caso un natural. Ovviamente sto parlando di bbing. Certe masse sono irraggiungibili. Ovviamente se circoloco acchiappa lo scemo che sta a 200mg a settimana gli fa il ****, perché lui possiede una genetica da paura, lo seguo in altri social e vedo le sue performance. Ma diciamo che come lui ce ne sono pochi, e parliamo sempre di masse tra i 70 e i 90 kg. Sfido chiunque a raggiungere masse da 110kg squartati da natural. Questo è quanto.
      Dead Man Walking

      Commenta


        #93
        riportiamo la discussione nei limiti corretti, lasciamo perdere ora i discorsi relativi al doping.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #94
          Nel 2007 Gore ha fatto dei confronti al 2T, quando era IL 2T...penso che per un Atleta natural sia la soddisfazione massima.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            riportiamo la discussione nei limiti corretti, lasciamo perdere ora i discorsi relativi al doping.

            concordo, allenarsi e’ tanto bello



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #96
              Una cosa che ogni tanto vorrei leggere e’ un po’ di entusiasmo nelle cose che si fanno.
              Ci si perde in tecnicismi che lasciano il tempo che trovano.
              Delle volte mi viene un’angoscia...come se la scheda fosse questione di vita o di morte e che la fatica un optional, un dovere e non un piacere.
              Parlo in generale, e purtroppo certi (non)risultati che vediamo in giro non ne sono che logica conseguenza.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #97
                Hai ragione. Certa gente si allena con il terrore del dolore o della sofferenza. Io li manderei in guerra... magari a marciare verso Mosca nella neve durante la seconda guerra mondiale
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #98
                  Una tecnica carina e’ iniziare a contare quante ripetizioni si riescono a fare da quando inizia il bruciore.
                  Si valuta nelle settimane quanto miglioriamo la tolleranza alle serie lattacide, qui la componente mentale la fa da leone.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                    Hai ragione. Certa gente si allena con il terrore del dolore o della sofferenza. Io li manderei in guerra... magari a marciare verso Mosca nella neve durante la seconda guerra mondiale
                    Mazza oh....meno male che stiamo parlando di uno sport....
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Pero’ e’ vero che la predisposizione alla fatica e’ imprescindibile



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Anzi a mio avviso e’ IL fattore fondante di tutte le attivita’ e discipline fisiche



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                          Mazza oh....meno male che stiamo parlando di uno sport....
                          Già... per dire che molti non si rendono neanche conto di cosa è in grado di sopportare l'organismo umano... non ci siamo estinti con le carestie e le guerre... direi che abbiamo un buon sistema di adattamento... che poi l'ipertrofia si basa su quello... adattamento... a stimoli sempre maggiori. E preciso che non è uno sport... anche se prima ho parlato di sport...
                          Personal Trainer
                          e-mail: chinup485@gmail.com

                          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                          Commenta


                            Partiamo dal presupposto che l’organismo umano, FORTUNATAMENTE, si oppone in ogni modo al tenersi addosso il superfluo che costa.

                            PER DIVENTARE GROSSI DOVREMMO PORRE IN CAMPO AZIONI DI UNA FORZA SUPERIORE AL LIVELLO DI TALE OPPOSIZIONE.
                            Ogni soggetto ha i suoi margini, ma capiamo bene che tanto piu’ e’ difficile creare muscoli, tanto maggiore sara’ l’impegno richiesto per vincere questa (non richiesta) guerra.

                            Le battaglie consistono nel capire, di volta in volta, l’intensita’ giusta da esprimere, il volume giusto da sostenere, le calorie e la ripartizione dei macro giusti da adsumete, il riposo giusto da concedersi.

                            E tutti questi elementi VARIANO, se ci va bene il programma le asseconda, altrimenti si brancola nel buio.

                            Fornire uno stimolo INIZIALE per poi foraggiarlo col buon senso e l’onesta’ intellettuale, l’obiettivita’ di analizzare oggettivamente i risultati.

                            E’ uno sforzo grande quello richiesto per metter su muscoli, non basta la schedina e son cose che o si imparano da soli, o vanno catalizzate da allenatori realmente capaci di trasmettere quello che realmente serve.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Una cosa che ogni tanto vorrei leggere e’ un po’ di entusiasmo nelle cose che si fanno.
                              Ci si perde in tecnicismi che lasciano il tempo che trovano.
                              Delle volte mi viene un’angoscia...come se la scheda fosse questione di vita o di morte e che la fatica un optional, un dovere e non un piacere.
                              Parlo in generale, e purtroppo certi (non)risultati che vediamo in giro non ne sono che logica conseguenza.
                              questo ragionamento apre un capitolo importante.
                              Apriamo a caso un collegamento YT e assistiamo al "telegiornale personale" e qui il genere umano spazia, una sorta di zoo di individui ripresi all'interno di improbabili location.....
                              argomenti triti e ritriti.
                              Ma apprezzo lo sforzo dei singoli........
                              Ma se l'allenamento diviene "cosa seria" e lo è sentendo questi soliloqui, allora possibile che dopo tanto parlare di forza, di ipertrofia funzionale, di nanocicli (?) ecc ecc non si parli di come si affronta dal punto di vista cognitivo la seduta allenante in modo da ottenere un alto rendimento e quindi trattare della struttura psichica della prestazione sportiva: basi motivazionali, emotive e volitive della prestazione?
                              Quindi se tutto è reso così "serioso" e ricco di "tecnicismi" e spesso condito con terminologie alquanto strane, allora dico io occorrerà minimo comprendere le basi della forza non solo fisica ma anche psichica....
                              e qui mi ricollego all'intervento di SLY, potete metterla come volete, parlare di strenght invece di forza o di power lifting invece di alzate di potenza o di bodybuilding invece di culturismo, ma se alla base non avete il "fuoco dentro" ceh alimenterete giorno dopo giorno fino all'ultimo della vostra esistenza terrena, e allora......non state parlando di nulla perchè l'allenamento non è un periodo della vostra vita....ma la vita stessa.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                                Chiudiamo anche il discorso doping, concordo. Però una cosa la vorrei dire: nel turnover proteico, le proteine che vengono sintetizzate sotto forma di massa magra hanno un limite oltre quale non si scappa. Le pro in eccesso diventano grassi se siamo in ipercalorica, glucosio (gluconeogensei) se siamo in ipocalorica. Stop. Non che il muscolo sia fatto solo di pro, anzi, credo che occupino solo il 10 15% della fibro cellula... che poi da recenti studi pare che della proteina ingerita solo il 50% viene assorbito, e di questi 50 solo il 10 contribuisce alla sintesi proteica, i restanti vengono catabolizzati per organi e tessuti... dicevo, non che il muscolo sia fatto solo da aminoacidi, ma questo per far capire che ci sono dei limiti che i natural PURTROPPO hanno. Un doped gode di un grande vantaggio, una sintesi proteica raddoppiata o triplicata, con altri vantaggi quali anaboliamo continuo che contrasta il catabolismo, quindi possibilità di aumentare volume e frequenza. Per cui, mi sento di dire in base alla mia esperienza, lavorando da anni con atleti di livello europeo e mondiale che un doped batte in qualunque caso un natural. Ovviamente sto parlando di bbing. Certe masse sono irraggiungibili. Ovviamente se circoloco acchiappa lo scemo che sta a 200mg a settimana gli fa il ****, perché lui possiede una genetica da paura, lo seguo in altri social e vedo le sue performance. Ma diciamo che come lui ce ne sono pochi, e parliamo sempre di masse tra i 70 e i 90 kg. Sfido chiunque a raggiungere masse da 110kg squartati da natural. Questo è quanto.

                                Oltre tutto nel bb cè una cosa chiamata struttura e linee, se non le hai di natura puoi prendere quello che vuoi, essere 120 kg ma farai sempre cagare... Se sei pure senza recettori, ciao proprio

                                Negli altri sport magari il doping ha un importanza fondamentale nel bb meno per le cose esposte sopra.

                                Si lo so sono ot, sono un mostro
                                Last edited by menez; 21-11-2019, 00:11:32. Motivo: non si parla di doping
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎