Annuncio

Collapse
No announcement yet.

effetto pump

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tutti hanno margini di miglioramento enormi di default, ma ognuno ha il suo livello minimo di stimolo per poter iniziare a vedere qualcosa di sempre migliore.
    Prima di stallare hai voja a provarne di tutti i colori, ma serve di base un impegno grandissimo in palestra e fuori.
    Al netto delle cose della vita che esulano, non essendo professionisti.
    Chiaro c’e’ chi avra’ possibilita’ maggiori di altre, esistono soggetti in cui i risultati arrivano meglio di base ma prima o poi ci si livella, SPECIE SE SI INIZIASSE A COMPETERE CONTRO SE STESSI...con la mente scevra da quel che fanno gli altri.

    Agli inizi guardavo i video di allenamento di Coleman, ma avevo ben chiaro che non era lui l’obiettivo (a me sembrano solo dei minus quelli che pensano di diventare COME altri, specie elite dell’elite..ma sorvoliamo..)...quanto quella cattiveria e quella spinta nel mangiarsi i pesi aggredendoli rep dopo rep.

    Ed e’ una cosa che non riguarda nemmeno il superare i limiti: e’ una questione di approccio all’etica del lavoro.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
      Se gli allenamenti sono sempre quelli come mai allora c'è gente che si allena al top da una vita e non ha significativi miglioramenti? Per me si sta prendendo troppo alla leggera la questione. Quelli che ho visto migliorare realmente erano quelli che appena entrati in palestra avevano già un fisico da piccoli atleti. Allora se è la genetica a fare realmente la differenza è inutile professarci falsi guru, perché tutto quello di cui parliamo è applicabile con riscontri solo sul puro sangue. Il miglior asino non sarà mai nemmeno come il peggiore dei cavalli. Avoglia a far praticare gli allenamenti migliori all'asino, la sua natura è quella, ed è il caso dei no-responder... l'unico modo che hanno è alterare il loro profilo ormonale, la propria fisiologia, ed esiste solo una via per questo.... e questo concetto è applicabile nell'ipertrofia quanto nella forza... sono tanti i casi...
      Questo che dici sulla genetica è la solita "ovvia", semplice verità...se sei portato diventerai un mostro, viceversa massimo diventi decente, questo è, ed è cosi per tutte le cose della vita.
      Però ti ricordo che i no-responder esistono anche tra i doped, se recettori ne hai pochi, ciao...butti soldi e salute.
      Sulla frase in neretto invece non concordo...chi si allena al top da una vita senza risultati sono lo 0,00001 % degli iper sfigati...i resto sono soggetti che pensano di allenarsi al top ma non lo fanno, né a livello tecnico né a livello mentale.

      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Quello che dici lo capisco benissimo, ma non cogli il punto che vorrei sottolineare.

      Anche io reggo volumi piu' alti della media delle persone. E' una predisposizione genetica. Tuttavia, poiche' conosco entrambi i versanti, so bene che in altre circostanze posso spingere molto piu' in alto l'asticella.
      Se dici che puoi avere piu' volume ed intensita' da doped, non ha senso dire che "il BB e' quello", perche' appunto il BB natural e' quei volumi e qull'intensita', mentre quello non natural sono quegli altri volumi e quell'altra intensita'.
      Poi, se il tuo discorso e' che entrambi usano gli stessi attrezzi ed esercizi, e' vero, ma mi sembrava talmente ovvio che non fosse necessario parlarne.

      Riguardo l'allenatore degli IFBB di cui parli, cosa posso dirti? Probabilmente ripiega troppo sulla chimica quando potrebbe spingere oltre e gli IFBB che segue vincono perche' avrebbero comunque una buona predisposizione.
      Non posso pensare altro.

      Anche io conosco gente che si allena e gareggia a livello professionale, ma ti assicuro che i wo non sono ne' semplici ne' adatti a tutti.
      mi riferisco sopratutto al fatto che per un natural il pompaggio serve, come servono carichi, la tecnica, il devastarsi in allenamento ecc...
      perchè a vedere tante preparazioni natural ormai non si vede altro che buffer, rpe, tecniche da pl e importanza assurda alla forza massimale, insomma cose che col BB in generale non centrano nulla...e questo perchè per una questione di puro marketing si è voluto creare il metodo di allenamento per i natural XD
      ci credono in tanti a stè cazzat3 e va bene cosi, contenti loro, però alla fine sono i risultati a parlare.

      PS: il top coach citato punterà tanto sulla chimica come dici te...ma alla fine la cosa pare funzionare alla grande purtroppo.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Chiunque puo' ottenere risultati, con piu' o meno fatica, quello si. Il confronto va cmq fatto tra la propria versione non allenata e la propria versione allenata. Confrontare una 500 truccata (allenata) con una Ferrari truccata non ha senso.
        Chi non ottiene niente evidentemente sbaglia qualcosa...e la prima cosa da valutare e' ovviamente l'impegno e la costanza che ci mette.
        Dovrebbero essere cose ovvie, e forse per noi in questo 3d lo sono, ma per molti altri no.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Dai circo, così la butti a pane e salame però. Magari ci sono persone che crescono come piante spingendo forte su schede da magazine alla Man's Health, ma non tutti sono così.
          La periodizzazione è uno dei cardini fondamentali di qualsiasi programma serio, come lo sono anche le fasi di forza per aumentare intensità che permette in seguito di lalorare ad intensità e volumi diversi.

          Va bene che magari per te qualsiasi cosa vada bene a crescere, ma eviterei di parlare come se fossi il guru supremo e tutte le altre tecniche, spesso ben supportate scientificamente, siano marketing.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Dai circo, così la butti a pane e salame però. Magari ci sono persone che crescono come piante spingendo forte su schede da magazine alla Man's Health, ma non tutti sono così.
            La periodizzazione è uno dei cardini fondamentali di qualsiasi programma serio, come lo sono anche le fasi di forza per aumentare intensità che permette in seguito di lalorare ad intensità e volumi diversi.

            Va bene che magari per te qualsiasi cosa vada bene a crescere, ma eviterei di parlare come se fossi il guru supremo e tutte le altre tecniche, spesso ben supportate scientificamente, siano marketing.
            pane e salame?? senti...se hai rispetto ok, se no puoi anche evitare di rispondermi dal momento che stò esprimendo una mia idea con serietà.
            Ho scritto che per un natural il pompaggio serve, come servono carichi, la tecnica, il devastarsi in allenamento il tutto senza farsi troppe pippe su buffer, rpe e cagat3 varie, e te ci vedi una semplificazione e una stupidata in questo, roba da giornalini? sta cosa conferma ciò che penso...
            Ti piace complicare le cose come piace fare a tanti preparatori per ovvie ragione...o magari credi seriamente che è complesso perchè ancora non hai capito che è semplice (che è peggio).
            mi piacerebbe vedere una tua super preparazione per farmi una cultura sulla programmazione all'avanguardia nei NADURAL ma ve bè...lasciamo perdere.
            Cmq io sono tutto tranne un guru, i guru sono quelli come te, io dico che è tutto semplice e rimango sempre aperto di mente, guru de che?.
            Rileggiti...da come scrivi sai già tutto di tutto:"La periodizzazione è uno dei cardini fondamentali di qualsiasi programma serio, come lo sono anche le fasi di forza per aumentare intensità che permette in seguito di lalorare ad intensità e volumi diversi"...
            Io fasi di forza o stupidate simili mai ne ho fatte fare, do' importanza al pump che per te è roba secondaria...ma risultati NATURAL (non nadural) ne ho ottenuti e fatti ottenere.
            Alla fine mi limito a portare risultati su me e altri ragazzi...perchè sono i fatti a contare e il resto rimangono chiacchiere.

            PS:E' sempre bello vedere come a parlare di sciiiienza e programmazioni da capoccioni sono sempre i meno titolati a livello accademico e poi quelli che hanno veramente studiato tendono sempre a semplificare tutto, chissà perchè eh.
            Last edited by circoloco; 22-11-2019, 02:22:07.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Ma la sciiiiienza cosa dici a tal proposito su pump?
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                Circoloco fake di master wallas?

                Edit: per la moderazione, intervento mongolo atto a stemperare imminente escalation.
                Dead Man Walking

                Commenta


                  e’ la strumentalizzazione della ricerca da parte di chi si allena da due giorni senza esperienza diretta o su altri il vero problema, il prendere studi e tirare conclusioni.

                  In sintesi: un conto e’ fare quel che si sa, un altro e’ sapere quello che si fa.

                  La Ricerca e’ fondamentale in ogni campo, ma gente senza esperienza ne snatura il senso, ed e’ quello a cui si assiste.

                  A me piace andare alla fonte, leggere lo studio come e’ stato condotto, leggerlo per così com’e’ e darmi un’idea perche’ come “te la filtrano”..si assiste a paradossi in cui si pensa di poter insegnare a tavolino il bbing.

                  Penso che il senso sia questo, almeno per me e’ così come detto e stradetto.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    e’ la strumentalizzazione della ricerca da parte di chi si allena da due giorni senza esperienza diretta o su altri il vero problema, il prendere studi e tirare conclusioni.

                    In sintesi: un conto e’ fare quel che si sa, un altro e’ sapere quello che si fa.

                    La Ricerca e’ fondamentale in ogni campo, ma gente senza esperienza ne snatura il senso, ed e’ quello a cui si assiste.

                    A me piace andare alla fonte, leggere lo studio come e’ stato condotto, leggerlo per così com’e’ e darmi un’idea perche’ come “te la filtrano”..si assiste a paradossi in cui si pensa di poter insegnare a tavolino il bbing.

                    Penso che il senso sia questo, almeno per me e’ così come detto e stradetto.
                    ovviamente io ci scherzo su sulla cosa...
                    amo la scienza anche perchè ci sbatto la testa 6 ore al giorno sui libri..
                    però mi gira il cazz0 quando viene tirata in ballo a caso per marketing e per tirare farsi forti delle proprie opinioni..
                    IL 99% dell'utenza media da palestra se gli citi lo studio stà zitta e ti dà ragione perchè non sa controbattere, e stà cosa viene usata da tanti per creare i propri metodi e menate varie basati sulla "scienza".
                    Poi se vai a vedere il 99% di sti preparatori non hanno manco le basi accademiche per leggere ed interpretare uno studio e prendono per buono tutto ciò che avvalora la propria tesi...anche se poi ci sono falle grandi come una casa nella studio.

                    Tante cose che i teorici del BB devono ancora capire la pratica l'ha capita da 80 anni

                    AH...per gli amanti degli studi, cercate bene perchè il materiale che dimostra l'importanza delle alte reps nell'ipertrofia ci stà.
                    Last edited by circoloco; 22-11-2019, 14:09:44.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Eh appunto mi chiedevo, scherzi a parte, cosa dice la sciiiiieeenza in merito al ruolo del pump nell'ipertrofia...
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta


                        Io andrei a vedere, per correttezza, anche chi sponsorizza gli studi allora. Perché la storia è ricca di cialtroni finanziati da altri cialtroni, tutti accademici per la gran carità, che alla fine scrivono cialtronate....studiate e divulgate per ipse dixit....da altrettanto cialtroni (inconsapevoli di esselo).

                        Se c'è dietro la MKKnutriscion ad esempio..
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          La cosa piu’ intuitiva del mondo: applicare il principio del sovraccarico progressivo alle alte rep.
                          Fatelo per 10..15..20 anni.
                          Si stallera’ e ci saranno ovviamente dei limiti fisiologici prima o poi.
                          Pompare con carichi con cui si faceva “forza” non potra’ che portare effetti tangibili e solidi.
                          Chiaro uno ha tanti strumenti, questo e’ UNO.


                          Se parliamo come se si dovesse fare sempre e solo un’unica cosa allora diciamolo e parliamo di pere cotte


                          Parere mio: ai muscoli del bber piace piu’ essere stupiti, che essere rigidamente programmati
                          Last edited by Sly83; 22-11-2019, 11:54:43.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Ve fate troppe pippe mentali. Allenatevi ascoltando il vostro corpo, ci vuole tempo ma se lo assecondi ti darà risultati. La maggior parte di schede, programmi ecc. ecc. non serve a un belino.
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                              Eh appunto mi chiedevo, scherzi a parte, cosa dice la sciiiiieeenza in merito al ruolo del pump nell'ipertrofia...
                              Per farla breve dice che lo stress metabolico e' il secondo fattore per importanza (dopo la tensione meccanica) che porta all'ipertrofia. Il terzo e, secondo gli ultimi studi meno importante e' il danno muscolare.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                                Ve fate troppe pippe mentali. Allenatevi ascoltando il vostro corpo, ci vuole tempo ma se lo assecondi ti darà risultati. La maggior parte di schede, programmi ecc. ecc. non serve a un belino.
                                Qua tutti si allenano. Voler capire come funziona il tutto non e' mai una cosa negativa. Il problema e' quando si fa tutta teoria e non ci si allena.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎