Annuncio

Collapse
No announcement yet.

effetto pump

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    A me incuriosisce anche il Pump con dei set tipo 5o6serie da 4o5 reps con 30 secondi di rest fra le serie.
    Certo a livello di snc potrebbe essere più tassante.
    Esperienze in merito?
    sigpic

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      A me incuriosisce anche il Pump con dei set tipo 5o6serie da 4o5 reps con 30 secondi di rest fra le serie.
      Certo a livello di snc potrebbe essere più tassante.
      Esperienze in merito?
      Stategia provata diverse volte, ma principalmente sulle gambe, ma l'unico risultato tangibile era appunto una mazzata sul snc.

      A livello di crescita potrei dire che ha fatto molto di piu' una sessione da 7 set per 3 reps con 2 min riposo (che non sono tanti per niente in uno squat) al 80% 1RM.

      Le basse reps a mio avviso valgono solo con alta intensita' (intesa come peso, per specificare), e se associ quest'ultima a riposi brevi ti bruci presto in termini di perfomance generale.
      Discorso diverso si protebbe fare con i set comulativi, che apprezzo moltissimo e spesso includo come "pompante", ma in chiave diversa.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Stategia provata diverse volte, ma principalmente sulle gambe, ma l'unico risultato tangibile era appunto una mazzata sul snc.

        A livello di crescita potrei dire che ha fatto molto di piu' una sessione da 7 set per 3 reps con 2 min riposo (che non sono tanti per niente in uno squat) al 80% 1RM.

        Le basse reps a mio avviso valgono solo con alta intensita' (intesa come peso, per specificare), e se associ quest'ultima a riposi brevi ti bruci presto in termini di perfomance generale.
        Discorso diverso si protebbe fare con i set comulativi, che apprezzo moltissimo e spesso includo come "pompante", ma in chiave diversa.
        Diciamo che sono le stesse sensazioni che ho riscontrato io... ma essendo una strategia che ho utilizzato pochissimo, non la potevo e posso prendere come un riscontro affidabile...
        sigpic

        Commenta


          #49
          In passato abbiamo avuto scuole di pensiero contrapposte, quella del volume e quella dell'intensità. Serge Nubret ad esempio, era uno che credeva nel pompaggio. Fu ospite per un periodo di soggiorno in Italia nella nostra vecchia struttura grazie al nostro direttore tecnico (proprio oggi ne parlavamo) ed era solito spararsi 500 ripetizioni a vuoto di Squat a corpo libero, dopo i suoi 4x12 o 10x12 intervallati da 30" circa. Raramente si è visto usare carichi pesanti durante la sua carriera. D'altro canto, Coleman, anche perché proveniva dal pl ha sempre dato estrema importanza alla forza e ai super carichi. Direi che abbiamo di fronte due grandi campioni, con due approcci diversi, ma dai grandi risultati. Io voto per il primo, per una questione di gusto estetico. Certamente circoloco dice che c'entra poco il doping quando parliamo di ipertrofia e allenamento. Se abbracciamo questa tesi allora possiamo asserire che si può creare ipertrofia anche solo con il pompaggio, la storia ce lo dice.
          Se invece decidiamo di dividere le due vie, allora dovremmo affrontare tutt'altro discorso, magari prendendo come esempio atleti natural al 110% che hanno sperimentato il pompaggio estremo come metodo vincente...
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Certamente circoloco dice che c'entra poco il doping quando parliamo di ipertrofia e allenamento.
            Dead Man Walking

            Commenta


              #51
              il pump tira fuori quello che già esiste,o meglio costruito prima,se non c'è niente sotto è inutile
              Alboreto is nothing

              Commenta


                #52
                Quindi secondo questa logica tutti i bber che hanno utilizzato il pump a vita hanno avuto uno scorcio di vita in cui hanno "costruito" massa muscolare con i 6-10RM...?
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                  Quindi secondo questa logica tutti i bber che hanno utilizzato il pump a vita hanno avuto uno scorcio di vita in cui hanno "costruito" massa muscolare con i 6-10RM...?
                  Penso intenda che, a parte all'inizio dove da neofita anche un 4x10 ti fa ingrossare, andare avanti solo a serie di pump...senza doping non porta a nulla. Per pump ovviamente intendiamo dalle 12/15 reps in su.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                    Cosa ti fà ridere?
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Cosa ti fà ridere?
                      Il messaggio a cui quel sorriso faceva riferimento. Ossia che il doping centra poco con l'ipertrofia e l'allenamento.
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                        Il messaggio a cui quel sorriso faceva riferimento. Ossia che il doping centra poco con l'ipertrofia e l'allenamento.
                        Che il doping non centra con l'ipertrofia lo hai scritto ora te e non io..
                        Io ho detto che per quanto mi riguarda non cè differenza tra un' allenamento ben impostato da doped ed uno da natural.
                        L'allenamento da bb quello è.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Che il doping non centra con l'ipertrofia lo hai scritto ora te e non io..
                          Io ho detto che per quanto mi riguarda non cè differenza tra un' allenamento ben impostato da doped ed uno da natural.
                          L'allenamento da bb quello è.
                          Io non ho scritto nulla. Ho quotato un messaggio non scritto da me. Non è difficile leggerlo, è poco sopra.

                          Per quello che hai appena scritto, non capisco cosa intendi. Ma la verità è che un drogato ( perché i doped sono drogati, termine in questo post scevro di accezioni negative o positive ) può benissimo allenarsi quasi a caso e crescerà comunque. Cosa che un Natural non può permettersi.
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                            Penso intenda che, a parte all'inizio dove da neofita anche un 4x10 ti fa ingrossare, andare avanti solo a serie di pump...senza doping non porta a nulla. Per pump ovviamente intendiamo dalle 12/15 reps in su.
                            Dovete essere chiari di cosa si sta parlando, se di bodybuilding o del ragazzino che va in palestra per mettere su qualche kg di muscoli. Perché se parliamo di bbing, e intendo a certi livelli, ho citato Nubret ma potrei citarne altri, Dillet ad esempio, che hanno lavorato sempre sul pompaggio, anche oltre i soliti 12 15, ad hanno raggiunto masse muscolari gigantesche. Se non altro a differenza di Ronnie non hanno fatto 120 interventi alla colonna vertebrale. Ed è anche da stupidi spendere migliaia di euro per una preparazione e rischiare tutto sotto una serie, perché se ti salta un ginocchio o un gomito l'olympia lo vedi col binocolo. Quando parlo di bbing mi riferisco al professionismo, dunque la chimica non è un optional...
                            Personal Trainer
                            e-mail: chinup485@gmail.com

                            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Che il doping non centra con l'ipertrofia lo hai scritto ora te e non io..
                              Io ho detto che per quanto mi riguarda non cè differenza tra un' allenamento ben impostato da doped ed uno da natural.
                              L'allenamento da bb quello è.
                              Senza polemica, come fai a dire "per quanto mi riguarda" se sei da sempre natural?

                              Io alleno anche doped e ti assicuro che volumi, intensita' e recupero cambiano parecchio. Un doped che si allena come un natural non spreme tutte le potenzialita' che avrebbe.

                              Un po' come guidare una ferrari e tenerala sotto i 3mila giri: magari gia' puoi andare veloce, ma hai ancora parecchio "spazio di manovra"
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                                Io non ho scritto nulla. Ho quotato un messaggio non scritto da me. Non è difficile leggerlo, è poco sopra.

                                Per quello che hai appena scritto, non capisco cosa intendi. Ma la verità è che un drogato ( perché i doped sono drogati, termine in questo post scevro di accezioni negative o positive ) può benissimo allenarsi quasi a caso e crescerà comunque. Cosa che un Natural non può permettersi.
                                Si ma resta il fatto che hai quotato una roba che non riassume quello che io ho detto.. Leggiti il mio messaggio originale e capisci.

                                Che un doped puó allenarsi a caso e crescere che centra? Uno che si prepara per una gara pro ifbb stai tranquillo che a caso non si allena...
                                Non è che se uno è doped allora automaticamente si allena di cacca, anche loro se si allenano bene hanno migliori risultati eh.
                                Ci sono tanti atleti doped oltre oceano che si allenano 10000 volte meglio di tanti natural italiani che stanno in fissa con le solite 4 cagat3 studiate su youtube.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎