Annuncio

Collapse
No announcement yet.

effetto pump

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    pane e salame?? senti...se hai rispetto ok, se no puoi anche evitare di rispondermi dal momento che stò esprimendo una mia idea con serietà.
    Ho scritto che per un natural il pompaggio serve, come servono carichi, la tecnica, il devastarsi in allenamento il tutto senza farsi troppe pippe su buffer, rpe e cagat3 varie, e te ci vedi una semplificazione e una stupidata in questo, roba da giornalini? sta cosa conferma ciò che penso...
    Ti piace complicare le cose come piace fare a tanti preparatori per ovvie ragione...o magari credi seriamente che è complesso perchè ancora non hai capito che è semplice (che è peggio).
    mi piacerebbe vedere una tua super preparazione per farmi una cultura sulla programmazione all'avanguardia nei NADURAL ma ve bè...lasciamo perdere.
    Cmq io sono tutto tranne un guru, i guru sono quelli come te, io dico che è tutto semplice e rimango sempre aperto di mente, guru de che?.
    Rileggiti...da come scrivi sai già tutto di tutto:"La periodizzazione è uno dei cardini fondamentali di qualsiasi programma serio, come lo sono anche le fasi di forza per aumentare intensità che permette in seguito di lalorare ad intensità e volumi diversi"...
    Io fasi di forza o stupidate simili mai ne ho fatte fare, do' importanza al pump che per te è roba secondaria...ma risultati NATURAL (non nadural) ne ho ottenuti e fatti ottenere.
    Alla fine mi limito a portare risultati su me e altri ragazzi...perchè sono i fatti a contare e il resto rimangono chiacchiere.

    PS:E' sempre bello vedere come a parlare di sciiiienza e programmazioni da capoccioni sono sempre i meno titolati a livello accademico e poi quelli che hanno veramente studiato tendono sempre a semplificare tutto, chissà perchè eh.
    Io sono davvero convito tu sia incapace di capire lo spirito con cui ti si dicano le cose, stando perennemente sulla difensiva e applicando cio' che funziona su di te, che sei evidentemente piu' dotato geneticamente di altri, come quello che funziona universalmente.
    Non complico le cose per ovvie ragioni: ho usato e visto usare su me stesso e altri diversi modi e strategie di programmazione e, se credo che alcuni metodi siano piu' validi di altri, ho le mie ragioni di crederlo.
    Quindi, va bene la superbia, ma non permetterti di mettere in dubbio professionalita' e capacita' di gente che non conosci perche', credimi, nella vita non aiuta per nulla, indipendentemente dall'ambito. Pur avendo la mia stessa eta', senza offesa, credo tu debba "crescere" ancora un po' con la testa in questo senso.

    Continuando, davvero ti definisci "aperto di mente" quando dici che tutto cio' che tu non fai e' marketing, la periodizzazione e le fasi di forza sono "stupidate"?

    Anche io ho sempre portato risultati su di me e altre persone e visto che sono quelli a contare, di cosa stiamo parlando?

    A parlare di scienza e programmazioni c'e' anche tanta gente titolata a livello accademico e che ha costruito programmi usati da atleti di alto livello.
    Alcuni esempi sono Dott. Mike Israetel, Dr Lyane Norton e Dr Eric Helms e Dr Jordan Peters. Probabilmente non sai manco chi sono ne' le pubblicazioni scientifiche e testi vari sui vari argomenti che hanno pubblicato alcuni di loro.

    PS: Norton ed Helms oltre ad essere prearatissimi a livello accademico ed avere un background una spanna sopra il tuo sono anche ottimi atleti e campioni in federazioni natural.

    A forza di parlare di "professoroni" e "capoccioni" stai sembrando un attivista M5S in salsa bodybuilding.
    Last edited by Lukinosnake; 22-11-2019, 12:51:52.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
      Io andrei a vedere, per correttezza, anche chi sponsorizza gli studi allora. Perché la storia è ricca di cialtroni finanziati da altri cialtroni, tutti accademici per la gran carità, che alla fine scrivono cialtronate....studiate e divulgate per ipse dixit....da altrettanto cialtroni (inconsapevoli di esselo).

      Se c'è dietro la MKKnutriscion ad esempio..
      Gli studi seri si fanno per cose serie. 4 ritardati che alzano pesi non e' una cosa seria.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Questo e' Eric Helms, uno dei ricercatori ed atleti che leggo con piu' interesse.

        Queste 40 pubblicazioni, accompagnate da fonti e metodi di ricerca, sono una parte del suo lavoro.

        Sarei curioso di leggere le pubblicazioni di Circoloco e di tutti quelli che dicono che, ad ogni livello e con qualsiasi obbiettivo, basti il "mangia e spingi", magari allenandosi con tutti gli esercizi in 4x10 con ogni serie a cedimento, senza manco tracciare una progressione nel tempo.

        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Il problema è come leggo qui... che ci sono troppi cialtroni.
          Girano pochi soldi, e quei pochi che girano, girano male.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Gli studi seri si fanno per cose serie. 4 ritardati che alzano pesi non e' una cosa seria.
            Gli studi seri ahimé si conducono dove c'è possibilità di fare profitto con il risultato della ricerca, questa è la prima regola degli studi (sempre finanziati e quindo mai liberi, gli ultimi non esistono).
            Dead Man Walking

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Io sono davvero convito tu sia incapace di capire lo spirito con cui ti si dicano le cose, stando perennemente sulla difensiva e applicando cio' che funziona su di te, che sei evidentemente piu' dotato geneticamente di altri, come quello che funziona universalmente.
              Io sono convinto che te non accetti che ci siano persone che la pensano diversamente da te...
              Io non sono un dio della genetica, magari! e ad ogni modo i "metodi" che uso portano risultati sia su di me che su altri atleti che gareggiano e fanno risultato...quindi...
              Poi scusa ma...non è un pò ridicolo dire che i metodi di qualcuno funzionano solo perchè è fortunato? potrei dire la stessa identica cosa di te e dei ragazzi che segui dal momento che non ti conosco...è un discorso senza un senso il tuo.
              Poi dici che io metto in dubbio la professionalità di gente che non consoco??? e te cosa fai dicendo che i miei metodi sono roba da giornaletti? che applico universalmente ciò che funziona su di me che ho la genetica? ma dai!!, te non hai rispetto e lo pretendi?

              Io fidati che non ho nessun metodo codificato dalla sciiienza...sono molto ma molto aperto di mente a livello allenante, probabilmente le cose che reputi complicatissime e super scientifiche le ho fatte decine di volte...solo che io non ne parlo come avessi la verità in mano per aver letto quattro studi.

              Oltretutto gli studi dei capoccioni da te citati bene o male li conosco...ma credi sia cosi difficile leggersi uno studio nel 2019? :/
              Cmq visto che vedi pompaggio poco utile e schemi di forza essenziali all'ipertrofia nei natural ti sarai letto anche questo di Schoenfeld https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28834797 ???
              Ad ogni modo non voglio aprire dibattiti a suon di studi perchè la cosa non mi interessa e trovi tutto il contrario di tutto...come detto per me uno studio in ambito BB vale poco...sono risultati ed esperienza a contare e non uno studio letto e interpretato come meglio si crede.

              Concludendo, sei un muro come al solito e la chiudo qui, rimani convinto delle tue idee, affidati agli studi (che probabilmente non hai neanche le competenze per interpretare) per capirci qualcosa di BB è va bene cosi, io rimango della opinione che un preparatore che affida le sue competenze a 2 studi non valga nulla, ...il BB non è sceinza magari un giorno crescerai e lo capirai.
              Last edited by circoloco; 22-11-2019, 13:13:29.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                il BB non è sceinza magari un giorno crescerai e lo capirai.
                No certo, e' piu' che altro fare cose a caso senza logica spingendo e basta, come se chi utilizzasse metodi scientifici non spingesse.


                Va bene, ciao
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Se i risultati sono quelli che porta lui, forse non ha tutti i torti.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Qua tutti si allenano. Voler capire come funziona il tutto non e' mai una cosa negativa. Il problema e' quando si fa tutta teoria e non ci si allena.
                    Appunto ho smesso di leggere teorie già da anni, mi alleno e basta. Il gg che sono in forma spingo, gli altri un po'meno, penso di averle collaudate tutte su di me. So solo che ora se mi alleno più di 2 volte a settimana, rimango fregato
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      Appunto ho smesso di leggere teorie già da anni, mi alleno e basta. Il gg che sono in forma spingo, gli altri un po'meno, penso di averle collaudate tutte su di me. So solo che ora se mi alleno più di 2 volte a settimana, rimango fregato
                      A mio avviso sbagli. C'e' sempre qualcosa di nuovo da imparare. Non dico che devi diventare un teorico, né che devi perderci ore che potresti dedicare all'allenamento o ad altri aspetti della vita...ma restare informati non guasta.
                      Last edited by robybaggio10; 22-11-2019, 14:52:49.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Secondo me ( attenzione populismo inside ) avete ragione tutti. Ragazzi ricordiamoci la base di tutte le "scienze" ( o sciiiiiieeeeeeenze) che poi vengono applicate ad un soggetto che per definizione e quanto di più eterogeneo (essere umano) e il cui contesto non è ancora scientificamente definito in categorie definite (ovvero l'ipertrofoa): 1 è auspicabile avere delle linee guida testate 2 solo l'applicazione può confutare o avvallare la teoria 3 visto che, a mo di K.R. Popper, basta dire una volta che la legge è falsa per poterne falsificare il valore universale, allora il punto 1 e 2 sono indispensabili per ottenere risultati.

                        È vero che senza teoria e solo con la pratica empirica si può ottenere risultato.

                        È vero che teorie senza risultato empirico sono solo esercizi intellettuali.

                        È vero che la prima può esistere senza la seconda e non viceversa.

                        È altresì vero che la prima con la seconda può portare a risultati migliori.

                        Mia conclusione: non ci sono libri che possano sostituire il vedere cosa funziona meglio su di me ma con delle linee guida, sperimentate su ampi gruppi e valide in una buona percentuale di casi, posso fare meglio.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                          Mia conclusione: non ci sono libri che possano sostituire il vedere cosa funziona meglio su di me ma con delle linee guida, sperimentate su ampi gruppi e valide in una buona percentuale di casi, posso fare meglio.
                          Amen
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            dico l'ultima senza rispondere a nessuno in particolare e poi chiudo...

                            Purtroppo quello che spesso non si capisce è che la semplicità non è per forza una cosa facile da raggiungere...
                            Io sono convinto che il """segreto"" risieda nel fare gli esercizi fatti bene, con contrazioni di qualità e al massimo della grinta è motivazione..."tutto qui"...anche in 4x10 a cedimento, perchè no.

                            Poi se si vuole credere che uno possa mettere una pezza a certe cose con super programmazioni e il prep dietro....ok, ma io sò che stà roba è marketing e stop.
                            Il 95% di quello che geneticamente puoi fare lo si fà benissimo con un 4x10 a cedimento...a patto che si faccia questo con propiocettività e grinta ai massimi livello.
                            Il problema è che non è semplice fare queste cose....fosse facile tutti quelli con una genetica nella media sarebbero belli grossi...ma cosi non è.

                            Se si vede in questo roba da ignoranti che spingono a caso...boh, ok,sono un' ignorante, ma spesso è nelle cose semplici che si nasconde "la verità".
                            Last edited by circoloco; 22-11-2019, 15:07:12.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Ma come mai sul PLling o WLing sono riusciti a tirare fuori delle teorie di allenamento mentre nel bbing rimane tutto così campato in aria? (la mia è una domanda retorica)
                              Anzi nel bbing c'è sempre quell'alone di mistero...
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                Ma come mai sul PLling o WLing sono riusciti a tirare fuori delle teorie di allenamento mentre nel bbing rimane tutto così campato in aria? (la mia è una domanda retorica)
                                Anzi nel bbing c'è sempre quell'alone di mistero...
                                perchè sono sport di prestazione...cosa che il BB non è.
                                l'ipertrofia non può essere schematizzata, sarebbe facile fosse come la matematica ma non lo è...è una scienza imperfetta, un pò come la meteorologia, in pratica ci sono talmente tante di quelle variabili in gioco che basta che ne vari 1 solo durante il percorso che può stravolgersi tutto.
                                Ogni soggetto ha i suoi fattori in gioco che sono un infinità, tipi di fibra a seconda del muscolo,tipi di leve, ore di sonno, tipo di lavoro, motivazione, tipologia di palestra in cui si allena, litigate con la ragazza ogni tot, scazz1 vari nella vita di tutti i giorni ecc...
                                Ci sono le linee guida, quelle possono darti una strada iniziale ma poi devi imparare a conoscerti e capire come muoverti...ma mai ci sarà lo studio che ti dirà esattamente come allenarti o esattamente come programmare....
                                programmare e teorizzare cosa poi? centinaia di fattori casuali che possono variare da un'momento all'altro? :/

                                Poi alla fine secondo me quello che serve sapere si sà, gli esercizi sono quelli, i range di ripetizioni bene o male sono quelli, recuperi, frequenza, volumi, bene o male si sanno, mettici che devi spaccarti il cul0 e fare una dieta come priorità ed è fatta...."tutto qui", facile? no . ma fattibile con costanza, passione e tanta pazienza.
                                Basta non cadere in "vanne marchi" varie che ti promettono chissà quale metodo magico perchè non esiste
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎