Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su 3 alimenti : Nocciole - Mandorle e Sciroppo d'acero 0 o alimento simile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su 3 alimenti : Nocciole - Mandorle e Sciroppo d'acero 0 o alimento simile

    Buonasera a tutti. Come da titolo vorrei sapere qual'è la differenza tra nocciole sgusciate e mandorle sgusciate.
    Il nutrizionista mi ha messo in dieta tutti e 2 (in giorni diversi) ma io preferisco le mandorle. Posso secondo voi usare solo mandorle o ci sono differenze funzionali?

    Il sabato ho in dieta uno schifosissimo pancake con albume e farina d'avena e vorrei metterci sopra uno sciroppo d'acero 0 o alimenti simili. Secondo voi apparte le 0 calorie sono alimenti che fanno male? Altrimenti posso usare un pò di marlemmala rigoni.

    Grazie e buona serata a tutti

    #2
    Mandorle e nocciole sono simili ma non si equivalgono... (Come fanno a piacerti più le prime?)
    Se il pancake lo fai con solo albume e avena dicendo che è schifoso probabilmente ne esalti le qualità... Prova ad aggiungere cacao, caffè, cannella o aromi vari + un dolcificante
    I miei preferiti sono quelli con cacao, 5-10g bastano nel mio caso (250g albume e 100 avena)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
      Buonasera a tutti. Come da titolo vorrei sapere qual'è la differenza tra nocciole sgusciate e mandorle sgusciate.
      Il nutrizionista mi ha messo in dieta tutti e 2 (in giorni diversi) ma io preferisco le mandorle. Posso secondo voi usare solo mandorle o ci sono differenze funzionali?

      Il sabato ho in dieta uno schifosissimo pancake con albume e farina d'avena e vorrei metterci sopra uno sciroppo d'acero 0 o alimenti simili. Secondo voi apparte le 0 calorie sono alimenti che fanno male? Altrimenti posso usare un pò di marlemmala rigoni.

      Grazie e buona serata a tutti
      Sono simili, ma leggermente diverse. A livello nutrizionale preferisco le mandorle.
      Gli sciroppi dolficicati, come qualsiasi prodotto su base dolcificante non e' il massimo, ma se ne usi un po' di tanto in tanto, specialmente se non consumi durante la giornata tanti altri prodotti light (diet coke, energy drinks, barrette proetiche dessert ecc ecc) non vedrei il problema.

      Il trucco del pancake e' aggiungere lievito per dolci e, se puoi, mezza banana. Questo lo rende soffice e gonfio. Sicuramente piu' appetibile.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Mandorle e nocciole non sono uguali, ma non vedo differenze sostanziali. Probabilmente ti ha messo entrambe anche per una questione di varietà. Per il pancake sinceramente non mi farei problemi a dolcificarlo con qualcosa di gustoso come miele o marmellata o banane o altro..non credo che ne metterai a quintali e in più si tratta di una volta a settimana...

        Commenta


          #5
          A parte il fare bene o male (che lascio agli esperti), riguardo agli sciroppi 0 il problema è che il sapore sa di finto, di chimico. Ne ho provati diversi e hanno tutti quel problema. Ovviamente la cosa principale che senti è l'aroma che scegli (ad esempio cioccolato), ma ti rimane un retrogusto a mio avviso non gradevole. Però è vero anche che a me dà fastidio pure il Tic, che per molti è buono.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            A parte il fare bene o male (che lascio agli esperti), riguardo agli sciroppi 0 il problema è che il sapore sa di finto, di chimico. Ne ho provati diversi e hanno tutti quel problema. Ovviamente la cosa principale che senti è l'aroma che scegli (ad esempio cioccolato), ma ti rimane un retrogusto a mio avviso non gradevole. Però è vero anche che a me dà fastidio pure il Tic, che per molti è buono.
            Io uso il tic nei pancake ed è ottimo, altri dolcificanti non sono così buoni... 15-20 goccie di tic , caffè/cacao, 250g albume e 100 avena... Mischio tutto e butto in forno, viene buonissimo
            Ho da poco comprato l'olio essenziale di limone e l'ho usato un paio di volte, circa 15 gocce + dolcificante

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              A parte il fare bene o male (che lascio agli esperti), riguardo agli sciroppi 0 il problema è che il sapore sa di finto, di chimico. Ne ho provati diversi e hanno tutti quel problema. Ovviamente la cosa principale che senti è l'aroma che scegli (ad esempio cioccolato), ma ti rimane un retrogusto a mio avviso non gradevole. Però è vero anche che a me dà fastidio pure il Tic, che per molti è buono.
              Il problema degli sciroppi zero è proprio quello affermi tu... il tic è forse il meno che lascia il retrogusto chimico
              sigpic

              Commenta


                #8
                Io ci metterei un velo di miele o marmellata, sono poche calorie e ti cambiano il sapore del pancake. Per me una dieta deve essere sostenibile, se devi mangiare da schifo non la reggerai a lungo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Il problema degli sciroppi zero è proprio quello affermi tu... il tic è forse il meno che lascia il retrogusto chimico
                  Sì, l'ho preso proprio per quello come esempio. Intendevo che per me gli sciroppi sanno di chimico, ma che va preso con le molle il mio parere perché ritengo chimico pure il Tic, che per molti non lo è.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
                    Buonasera a tutti. Come da titolo vorrei sapere qual'è la differenza tra nocciole sgusciate e mandorle sgusciate.
                    Il nutrizionista mi ha messo in dieta tutti e 2 (in giorni diversi) ma io preferisco le mandorle. Posso secondo voi usare solo mandorle o ci sono differenze funzionali?

                    Il sabato ho in dieta uno schifosissimo pancake con albume e farina d'avena e vorrei metterci sopra uno sciroppo d'acero 0 o alimenti simili. Secondo voi apparte le 0 calorie sono alimenti che fanno male? Altrimenti posso usare un pò di marlemmala rigoni.

                    Grazie e buona serata a tutti
                    puoi usare anche solo le mandorle se le nocciole non le gradisci.
                    Il pancake puoi anche farlo con albumi e farina di riso oltre che con la farina di avena.
                    Per fare ottimi pancake ti consiglio di montare gli albumi a neve. È poi mescolarci la farina. Aggiungi una bustina di vanillina per l'aroma.
                    Se utilizzi la farina di riso, il pancake viene alto senza lievito.
                    Poi non conviene mettere un topping sopra il pancake, ma è meglio dentro. Come fare? Una volta cotto, lo tagli in quattro spicchi e li apri come se fossero una focaccia. Dentro puoi mettere o marmellata Hero diet o del cacao amaro mescolato insieme ad acqua calda e dolcificante. Oppure frulli dei frutti di bosco e li spalmi all'interno.
                    Con un po' di prove, vedrai che ti piacerà anche il pancake.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Io ci metterei un velo di miele o marmellata, sono poche calorie e ti cambiano il sapore del pancake. Per me una dieta deve essere sostenibile, se devi mangiare da schifo non la reggerai a lungo.
                      Verissimo
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Come ho già scritto io non mi farei problemi..stiamo parlando di una volta settimana e a prescindere da questo, utilizzare quantità sobrie di marmellata (non dietetica) o miele non compromette nulla..non penso sia il caso di trasformare la cucina in un laboratorio di chimica per rispettare il singolo grammo.....anche per nocciole e mandorle non cambia nulla..forse pinoli e mandorle sono più proteici, ma che differenza fa su quantitativi di 20/30 di prodotto?
                        Last edited by corvotorvo; 25-10-2019, 13:42:59.

                        Commenta


                          #13
                          Se prendi la farina di avena aromatizzata vedrai che le mangerai senza problemi poi per quanto riguarda mandorle arachidi o nocciole non mi farei problemi io stesso le alterno di tanto in tanto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            Se prendi la farina di avena aromatizzata vedrai che le mangerai senza problemi poi per quanto riguarda mandorle arachidi o nocciole non mi farei problemi io stesso le alterno di tanto in tanto
                            La farina di avena istantanea aromatizzata non va cotta... dato che di solito ha tra gli ingredienti dei dolcificanti che non sono fermo stabili (es. Sucralosio). Il sucralosio alle alte temperature diventa cancerogeno.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              La farina di avena istantanea aromatizzata non va cotta... dato che di solito ha tra gli ingredienti dei dolcificanti che non sono fermo stabili (es. Sucralosio). Il sucralosio alle alte temperature diventa cancerogeno.
                              Non saprei io ho sempre fatto i pancake con la farina aromatizzata anche se ultimamente ho preso quella senza aroma aggiungendo un po di cannella oppure qualche goccia di dolcificante alla vaniglia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎