Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta!!





    Ciao a tutti, sono nuova in questo forum, vorrei un aiuto con la dieta!
    Premetto che da settembre vado in palestra 4 volte a settimane e cerco di mangiare sano, o meglio, mangio di tutto e non nego che qualche volta, sopratutto nel weekend faccio degli sgarri (aperitivi e pizza fuori ). Ho 24 anni e posso dire di essere magra, peso 49 kg e sono altra 1.59 , ma il mio difetto fisico riguarda i miei fianchi e i glutei; per spiegarmi meglio tra il gluteo e la coscia ho dei cuscinetti che danno ai glutei una forma a pera!!(mi sono misurata con il metro i fianchi ed è 99 cm mentre la vita 66 cm) Vorrei tanto sapere come posso risolvere questo problema, sopratutto come è meglio mangiare quando ci si allena e come sgonfiare questi maledetti cuscinetti!!
    Non avendo una dieta precisa da seguire mi regolo io giorno per giorno, non seguo uno schema preciso perché in realtà non saprei davvero come farlo, però per intenderci la mia giornata tipo è così :
    Colazione : una fetta di pane, una banana e una tazza di tè e una manciata di mandorle oppure una tazza di latte(circa 120 ml) e cereali con la frutta secca (circa 60 grammi ) oppure una tazza di latte e 6 frollini integrali
    Pranzo : pasta (90 grammi ) e insalata oppure insalata e due fettine di pollo
    Spuntino metà pomeriggio: uno yogurt o a volte un frutto
    Cena : solitamente un’insalata (lattuga , finocchi, mais) e una fettina di carne rossa
    Durante il weekend mi capita a volte di fare aperitivo con amici e bere qualche birra oppure mangiare una pizza . Purtoppo non riesco ad essere più precisa con l’alimentazione perché in realtà non mi regolo con precisione , evito in generale di mangiare schifezze.
    Andando in palestra sto già vedendo dei minimi risultati ma vorrei tanto sapere come organizzare un dieta !
    Nb: allenandomi la mattina verso le 11 o le 12 cerco di fare una colazione sostanziosa e a tal proposito cosa sarebbe meglio mangiare a colazione? O prima di in allenamento per avere più energia ?
    un’ultima domanda ! Stavo pensando di acquistare delle proteine in polvere da assumere dopo l’allenamento , cosa ne pensate?
    Last edited by Cindi; 23-10-2019, 11:14:10.

    #2
    Se vuoi impostare una dieta puoi fare riferimento agli ottimi articoli che trovi in sezione sul forum. Ovviamente dipende dagli obiettivi che hai, nel senso che in base a questi sarà opportuno attenersi ad un regime più o meno preciso. Non vedo esigenza di proteine in polvere se ti nutri adeguatamente. A che ora fai colazione?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
      Se vuoi impostare una dieta puoi fare riferimento agli ottimi articoli che trovi in sezione sul forum. Ovviamente dipende dagli obiettivi che hai, nel senso che in base a questi sarà opportuno attenersi ad un regime più o meno preciso. Non vedo esigenza di proteine in polvere se ti nutri adeguatamente. A che ora fai colazione?
      Grazie per il suggerimento, guarderò sicuramente gli articoli
      il mio obiettivo è quello di perdere un po’ di peso in modo da sgonfiare cosce e fianchi ma anche incrementare un po’ di più i muscoli .
      la colazione la faccio verso le 8 e non faccio quasi mai spuntini perché non sento la fame, quando capita però mangio uno yogurt o una mela

      Commenta


        #4
        Non penso che tu debba perdere peso per se', sulla base dei dati che hai fornito, ma avere un diversa ricomposizione corporea.
        Questo e' un processo molto piu' lungo e complesso e richiede certamente piu' pazienza, programmi di allenamento ben pianificati e una dieta non strettamente indicata alla perdita di peso, pur avendo un minimo deficit su base settimanale constante, cosi' da avere un risultato nel cronico.

        Certamente, quando si vuole andare a raffinare il risultato finale sarebbe utile diminuire sgarri e consumo di alchool. Poi, ovviamente, tutto dipende dal "how bad you want it". Ci sono persone che vogliono qualcosa ma poi non rinunciano a questo, quello e quell'altro. Poi ce ne sono altre che hanno un obbiettivo e diventano delle macchine.

        La verita', come dico a chi seguo, ironizzando, e' che avere un bel fisico "e' un gran rottura di coglioni".
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Non penso che tu debba perdere peso per se', sulla base dei dati che hai fornito, ma avere un diversa ricomposizione corporea.
          Questo e' un processo molto piu' lungo e complesso e richiede certamente piu' pazienza, programmi di allenamento ben pianificati e una dieta non strettamente indicata alla perdita di peso, pur avendo un minimo deficit su base settimanale constante, cosi' da avere un risultato nel cronico.

          Certamente, quando si vuole andare a raffinare il risultato finale sarebbe utile diminuire sgarri e consumo di alchool. Poi, ovviamente, tutto dipende dal "how bad you want it". Ci sono persone che vogliono qualcosa ma poi non rinunciano a questo, quello e quell'altro. Poi ce ne sono altre che hanno un obbiettivo e diventano delle macchine.

          La verita', come dico a chi seguo, ironizzando, e' che avere un bel fisico "e' un gran rottura di coglioni".
          ciao , hai ragione sulla “rottura di coglioni” ,però sarei davvero disposta a impegnarmi e a tagliare via del tutto alcool e altri sgarri se avessi delle indicazioni precise, purtroppo in materia sono un po’ ignorante e non so bene come poter impostare un’alimentazione per potenziare al meglio i miei allenamenti !
          Grazie per aver risposto

          Commenta


            #6
            Penso sia importante che tu ti alimenti in modo sano ma sostenibile, cioè senza che sia frustrante. Alle volte uno parte "troppo" entusiasta dispostissimo a sacrifici di ogni tipo, per poi sbattere contro una realtà che gli diventa troppo pesante. Con questo no voglio scoraggiarti eh...ti consiglio solo di affrontare le cose passo dopo passo con calma in base anche a come reagisci sia a livello fisico che mentale. per la colazione se la fai alle 8 e ti alleni alle 11 non occorre spuntino..al limite se trascorre più tempo, una mela può essere un'idea interessante prima dell'allenamento.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
              Penso sia importante che tu ti alimenti in modo sano ma sostenibile, cioè senza che sia frustrante. Alle volte uno parte "troppo" entusiasta dispostissimo a sacrifici di ogni tipo, per poi sbattere contro una realtà che gli diventa troppo pesante. Con questo no voglio scoraggiarti eh...ti consiglio solo di affrontare le cose passo dopo passo con calma in base anche a come reagisci sia a livello fisico che mentale. per la colazione se la fai alle 8 e ti alleni alle 11 non occorre spuntino..al limite se trascorre più tempo, una mela può essere un'idea interessante prima dell'allenamento.
              va bene farò così , grazie
              Comunque intendevo che sono disposta ad impegnarmi molto sia per seguire un regime alimentare e sia nell’allenamento ma fino a che non saprò come orientarmi con una dieta continuerò a mangiare un po di tutto evitando semplicemente le schifezze

              Commenta


                #8
                ...certo..magari leggi gli articoli sul forum così da chiarirti un po' le idee..e un piccolo consiglio, per evitare che magari ti impalli con le diete in modo esagerato: fai attenzione sempre a cosa consideri schifezza...(mi è capitato di parlare con gente che considera la pasta un cibo non sano....)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cindi Visualizza Messaggio
                  va bene farò così , grazie
                  Comunque intendevo che sono disposta ad impegnarmi molto sia per seguire un regime alimentare e sia nell’allenamento ma fino a che non saprò come orientarmi con una dieta continuerò a mangiare un po di tutto evitando semplicemente le schifezze
                  E' un buon punto di partenza come mentalita', anche considerando quello che ha giustamente detto corvotovo.
                  Detto questo, qui prendendo spunti dalle varie discussioni puoi postare una dieta e un allenamento e ti si puo' dare qualche spunto/consiglio, ma non puoi avere un programma speficifico ed "indicazioni precise", poiche' queste ultime richiedono una personalizzazione del suddetto programma, che e' un qualcosa che si puo' trovare con nutruzionisti/coach/PT che si dedicano alla tua richiesta come lavoro.

                  Fosse cosi' facile queste figure non esisterebbero
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                    ...certo..magari leggi gli articoli sul forum così da chiarirti un po' le idee..e un piccolo consiglio, per evitare che magari ti impalli con le diete in modo esagerato: fai attenzione sempre a cosa consideri schifezza...(mi è capitato di parlare con gente che considera la pasta un cibo non sano....)
                    Si molto persone hanno questa concezione , la mia coinquilina ad esempio mangia solo insalate e mi guarda malissimo quando mangio un piatto di pasta e un po’ di carne �� ��
                    Per schifezze io intendo cose come patatine in busta , nutella , merendine confezionate ecc..

                    Commenta


                      #11
                      Condivido i tuoi parametri di valutazione, ma se hai piacere invece della nutella puoi mangiare del fondente o ogni tanto creme di miglior qualità (anche un pochino solo per toglierti la voglia) e comunque in generale ci sono sempre alternative di buona o ottima qualità per prodotti che invece sarebbero scadenti..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        E' un buon punto di partenza come mentalita', anche considerando quello che ha giustamente detto corvotovo.
                        Detto questo, qui prendendo spunti dalle varie discussioni puoi postare una dieta e un allenamento e ti si puo' dare qualche spunto/consiglio, ma non puoi avere un programma speficifico ed "indicazioni precise", poiche' queste ultime richiedono una personalizzazione del suddetto programma, che e' un qualcosa che si puo' trovare con nutruzionisti/coach/PT che si dedicano alla tua richiesta come lavoro.

                        Fosse cosi' facile queste figure non esisterebbero
                        Hai ragione! Grazie ancora , cercherò spunti nelle discussioni

                        Commenta


                          #13
                          Ciclizzazione dei carboidrati

                          Ciao a tutti
                          Ho 24 anni, peso 49 kg e sono altra 1.59 , mi alleno 4 volte a settimana con molta costanza, vedo molti progressi, ma ció che non so riuscita a migliorare sono i miei fianchi, per spiegarmi meglio tra il gluteo e la coscia ho dei cuscinetti e parecchia ritenzione idrica (mi sono misurata, la misura dei fianchi ed è 99 cm mentre la vita 66 cm), nonostante il mio impegno nell’allenamento non ho mai curato la mia alimentazione.
                          In palestra ho sentito parlare della ciclizzazione dei carboidrati, vorrei tanto sapere meglio di cosa si tratta, qualcuno di voi può spiegarmi come poter impostare una dieta di questo tipo? Potrebbe aiutarmi questo tipo di alimentazione?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Cindi Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti
                            Ho 24 anni, peso 49 kg e sono altra 1.59 , mi alleno 4 volte a settimana con molta costanza, vedo molti progressi, ma ció che non so riuscita a migliorare sono i miei fianchi, per spiegarmi meglio tra il gluteo e la coscia ho dei cuscinetti e parecchia ritenzione idrica (mi sono misurata, la misura dei fianchi ed è 99 cm mentre la vita 66 cm), nonostante il mio impegno nell’allenamento non ho mai curato la mia alimentazione.
                            In palestra ho sentito parlare della ciclizzazione dei carboidrati, vorrei tanto sapere meglio di cosa si tratta, qualcuno di voi può spiegarmi come poter impostare una dieta di questo tipo? Potrebbe aiutarmi questo tipo di alimentazione?
                            Non hai gia' aperto una discussione riguardo la tua dieta?

                            La carb cycling ha un qualche valore su atleti che possono trarne beneficio e gia' con programmi di allenamento e gestione dei pasti meticolosa.
                            Nel tuo caso non avrebbe niente di speciale o magico nella fase in cui ti trovi adesso.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Puoi continuare in questa discussione
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎