Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Menisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Menisco

    Ciao a tutti,

    ho 34 anni. Anzianità di allenamento 17 anni. Faccio palestra e lotta. Da un anno soffro di un dolore al ginocchio sinistro, la Risonanza magnetica ha evidenziato una fissurazione del menisco mediale e laterale. Sono in lista di attesa per l'intervento chirurgico per la pulizia del menisco.

    vi chiedo:
    - avete esperienze in merito? dopo l'intervento il ginocchio è come prima o sentirò ancora dei dolori o limitazioni?
    - chi di voi si è operato e chi no, e perchè quella scelta?
    - operandomi con il servizio pubblico (mutua), quanto tempo passa - mediamente - tra pericovero ed intervento?
    Last edited by max.prov11; 22-10-2019, 12:07:54.

    #2
    Mi auto rispondo in modo che chi da google cerca info sull'operazione al menisco trova maggiori info.

    Tempo di attesa tra prericovero e intervento: nel mio caso 10 giorni, comunque dicono che dopo 1 mese gli esami del prericovero scadono e quindi l'intervento si fa prima di 30 giorni circa.

    Intervento che ho subito: pulizia menisco mediale.
    a 3 settimane dall'intervento riesco a fare corsa moderata, squat con circa l'80 % del peso che utilizzavo prima. Salti e balzi aboliti: non li faccio e se ci tento sento dolore.

    Dolore lieve solo sotto sforzo, scrosci articolari permangono ma meno di prima.

    Dolore alla palpazione lieve. No gonfiore. ROM recuperato al 90 % circa.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎