Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento multifrequenza

    Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se la scheda che seguo si può definire tale, vado 3 volte a settimana in palestra:
    Lunedi e venerdì
    Panca 4×5-6
    Squat 4×5-6
    Lat machine 3×8-10
    Dip 3×10-12
    Alzate laterali 3×10-12
    Addominali
    Mercoledì
    Stacco 4×5-6
    Military Press 4×5-6
    Pulley 3×10-12
    Alzate posteriori 3×10-12
    Addominali

    Cosa ne pensate? Attualmente arrivo sempre a cedimento, sia nei fondamentali sia nei complementari, ho sentito che in multifrequenza bisognerebbe lavorare a buffer, dovrei lavorare a buffer sia nei fondamentali che nei complementari?


    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

    #2
    Originariamente Scritto da daniele.2002.ddl Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    Cosa ne pensate? Attualmente arrivo sempre a cedimento, sia nei fondamentali sia nei complementari, ho sentito che in multifrequenza bisognerebbe lavorare a buffer, dovrei lavorare a buffer sia nei fondamentali che nei complementari?
    Si, è "multifrequenza".
    Come impostazione mi piace, si potrebbe aggiungere qualcosina o fare piccole modifiche ma imho rientrerebbero nelle abitudini e preferenze personali (es. un curl nel lunedi-venerdì, spostando i tricipiti al mercoledì). Sbaglio o la "schiena" è messa leggermente in secondo piano?

    Cedimento.. teoria vuole che il cedimento vada ricercato solamente negli esercizi di isolamento lasciando un buffer minimo di almeno 1 ripetizione nei multiarticolari principali (panca, squat e via dicendo). Poi, molto dipende anche dal tipo di esercizio che si sta eseguendo (un decimento alle dip alle parallele non lo ricercherei mai per il rischio di farmi male, viceversa un cedimento sui curl è facilmente gestibile).

    Commenta


      #3
      E' quasi una bill star 5x5 con qualche modifica. Obbiettivo?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Dipende tutto dal tuo obiettivo. In qualsiasi caso ti sconsiglio di lavorare sempre a cedimento. E' una tecnica che va ricercata in alcuni casi, e lavorando in multi non è necessario.
        Personalmente aggiungerei esercizi per i bicipiti e su 3 giorni imposterei una spinta/tirata lasciando le gambe per il terzo giorno
        fabiano_personal_trainer
        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎