Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I latticini appannano l'addome?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I latticini appannano l'addome?

    Salve gente, oggi vi pongo una domanda molto contestata dai più: è vera la diceria che i latticini appannano l'addome?
    HARD WORKOUT
    STRONG MOTIVATION
    _

    ...Hehaha...


    #2
    Boh... no.

    Commenta


      #3
      Poi, tra l'altro, ho scoperto che anche le proteine in polvere (soprattutto quelle derivate dalla caseina, quindi a lento rilascio) potrebbero appannare...
      HARD WORKOUT
      STRONG MOTIVATION
      _

      ...Hehaha...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
        Salve gente, oggi vi pongo una domanda molto contestata dai più: è vera la diceria che i latticini appannano l'addome?
        Se sei intollerante al lattosio, sicuramente sì.

        se consumi 1 litro di latte al giorno (50g di zuccheri semplici) potrebbe rischiare di appannare il tutto.

        in generale, se non sei intollerante e ne consumi con moderazione, a meno di bfat% estremamente basse, non cambia nulla.
        sigpic

        Commenta


          #5
          E' una domanda estremamente vaga. 'I latticini' è un qualcosa di così generico che rende impossibile fornire una risposta; quanti? e per che fabbisogno? In generale, è una cappellata. Una di quelle stronzate ascientifiche (per non dire fantascientifiche) che gravitano nel mondo dei palestroidi e che vengono alimentate da miti duri a morire, a quanto pare. Se sei intollerante al lattosio, come dice rayban, potrebbero appannare nella misura in cui, gonfiando l'addome, l'effetto pallone fa perdere tiraggio e definizione, ed è già una spiegazione molto tirata, nel senso che devi un pò giocare di 'fantasia' per dare una risposta simile. Ma anche qui, è un qualcosa di troppo vago; è scientificamente provato che nel 99% dei casi gli intolleranti al lattosio riescono a sopportare senza sintomi 200ml di latte, l'equivalente di una tazza e dunque circa 12g di lattosio, che possono anche diventare il doppio se sparsi durante l'arco di tutta la giornata (provare per credere).

          In sostanza, è una stronzata ma tanto, mi aspetto che qualcuno venga a smentire. Stanne certo
          Il mio _DIARIO_

          Commenta


            #6
            Prova. Fai un paio di settimane con e senza, tenendo il latte/latticini come unica variabile. Io la differenza tra 200ml di latte con lattosio e uno delattosato la sento, a livello di flatulenza, se non anche di aumento di infiammazione (ma questa è una cosa mia che soffro già di una MICI). Nel mio caso dunque un consumo “eccessivo” di lattosio (e non di latticini) mi provoca un evidente stato di malessere che si ripercuote anche sulla “forma”. In passato sono stato tuttaviaa BF molto basse bevendo latte e yogurt tutti i giorni, senza avvertire differenze. Se poi stiamo parlando del famoso “inspessimento della pelle” tenendo latte e latticini in cronico, beh negli anni non sono mai riuscito ad avere “prove” convincenti

            Commenta


              #7
              12 grammi di lattosio, io sono intollerante, lo sento eccome!
              sigpic

              Commenta


                #8
                Se sei intollerante sicuramente si. Se non sei intollerante, dipende dalla persona e dagli obbiettivi.

                Io in generale li lmito sia per me stesso che chi seguo perche', indipendentemente da quello che alcuni possano dire, io la differenza la vedo chiaramente.
                Detto questo, se il problema sono, ad esempio, 30g di formaggio, io il problema non me lo porrei, se non in contesto di preparazione a gare.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Ciao Ray e ciao Miller, è assolutamente possibile che sentiate la differenza, per carità, me ne guarderei bene dal dire che tutti possano sopportarlo senza sintomi; però è ampiamente dimostrato che la maggior parte può digerirlo senza problemi in dosi minime, dove per minime si intende generalmente la tazza di latte (ma per voi può essere meno oppure non può esserlo affatto, perchè rientranti nella percentuale bassissima di chi non riesce) Tuttavia, faccio un pò il grillo parlante della situazione sapete di essere davvero intolleranti? Intendo, vi siete sottoposti all'unico test che palesa l'intolleranza, il breath test? Perchè spesso (ma magari non è il vostro caso) dall'esperienza in ambulatorio si evince che molti pazienti facciano associazioni erronee, credendo di essere intolleranti al lattosio quando magari hanno tutt'altro problema (es: allergia alle proteine del latte). Talvolta, invece, il disturbo è solo transitorio e dovuto chessò, a una gastroenterite, banalmente.

                  Gli yogurt riuscite a sopportarli?
                  Il mio _DIARIO_

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Nate94 Visualizza Messaggio
                    Ciao Ray e ciao Miller, è assolutamente possibile che sentiate la differenza, per carità, me ne guarderei bene dal dire che tutti possano sopportarlo senza sintomi; però è ampiamente dimostrato che la maggior parte può digerirlo senza problemi in dosi minime, dove per minime si intende generalmente la tazza di latte (ma per voi può essere meno oppure non può esserlo affatto, perchè rientranti nella percentuale bassissima di chi non riesce) Tuttavia, faccio un pò il grillo parlante della situazione sapete di essere davvero intolleranti? Intendo, vi siete sottoposti all'unico test che palesa l'intolleranza, il breath test? Perchè spesso (ma magari non è il vostro caso) dall'esperienza in ambulatorio si evince che molti pazienti facciano associazioni erronee, credendo di essere intolleranti al lattosio quando magari hanno tutt'altro problema (es: allergia alle proteine del latte). Talvolta, invece, il disturbo è solo transitorio e dovuto chessò, a una gastroenterite, banalmente.

                    Gli yogurt riuscite a sopportarli?
                    A me da noia anche un barattolo di yogurt greco da 150g se non è delattosato.
                    Test non ne ho fatti.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Nate94 Visualizza Messaggio
                      Ciao Ray e ciao Miller, è assolutamente possibile che sentiate la differenza, per carità, me ne guarderei bene dal dire che tutti possano sopportarlo senza sintomi; però è ampiamente dimostrato che la maggior parte può digerirlo senza problemi in dosi minime, dove per minime si intende generalmente la tazza di latte (ma per voi può essere meno oppure non può esserlo affatto, perchè rientranti nella percentuale bassissima di chi non riesce) Tuttavia, faccio un pò il grillo parlante della situazione sapete di essere davvero intolleranti? Intendo, vi siete sottoposti all'unico test che palesa l'intolleranza, il breath test? Perchè spesso (ma magari non è il vostro caso) dall'esperienza in ambulatorio si evince che molti pazienti facciano associazioni erronee, credendo di essere intolleranti al lattosio quando magari hanno tutt'altro problema (es: allergia alle proteine del latte). Talvolta, invece, il disturbo è solo transitorio e dovuto chessò, a una gastroenterite, banalmente.

                      Gli yogurt riuscite a sopportarli?
                      No ma lungi da me generalizzare è per questo che ho detto prova... comunque non ho mai fatto test, non ho problemi con nessun latticino, solo latte non delattosato. Di yogurt ne mangio a iosa. Il problema si ripresenta sempre quando non trovo lo zymil e compro latte non delattosato (lo zymil è l’unico che mi piace tra i delattosati).

                      Commenta


                        #12
                        No è che ieri con dei colleghi si parlava proprio dei latticini e dell'appannaggio degli addominali, tant'è che appena sono arrivato a casa, oltre al riso e al pollo, ho mangiato un pezzo di grana (non pesandone la quantità), appena l'ho finita mi è venuto in mente il discorso e ho imprecato come un blasfemo. Oggi infatti al posto del latte ho bevuto una tisana al finocchio, anzi in verità ne ho preparato 3 litri e me la sono portata anche al lavoro. Ormai la mia fissazione (chiamiamola così) è ottenere un addome scolpito e ogni cosa che ne complica il fine ultimo mi scombussola il cervello. A dire il vero mi piacciono molto i latticini ma se devo farne a meno ben venga... anche se da quanto ho capito dalle vostre risposte è la quantità che fotte (come in ogni cosa d'altronde).
                        HARD WORKOUT
                        STRONG MOTIVATION
                        _

                        ...Hehaha...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                          No è che ieri con dei colleghi si parlava proprio dei latticini e dell'appannaggio degli addominali, tant'è che appena sono arrivato a casa, oltre al riso e al pollo, ho mangiato un pezzo di grana (non pesandone la quantità), appena l'ho finita mi è venuto in mente il discorso e ho imprecato come un blasfemo. Oggi infatti al posto del latte ho bevuto una tisana al finocchio, anzi in verità ne ho preparato 3 litri e me la sono portata anche al lavoro. Ormai la mia fissazione (chiamiamola così) è ottenere un addome scolpito e ogni cosa che ne complica il fine ultimo mi scombussola il cervello. A dire il vero mi piacciono molto i latticini ma se devo farne a meno ben venga... anche se da quanto ho capito dalle vostre risposte è la quantità che fotte (come in ogni cosa d'altronde).
                          Non farne una malattia. Non ti stai preparando a nessuna gara.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Non farne una malattia. Non ti stai preparando a nessuna gara.
                            Eh lo so, ma bisogna essere rigidi, anche perché sforando un giorno e sforando poi un'altro non si ottiene nulla. Calcola che è da un anno che combatto per avere un six pack devastante e prima o poi con la costanza e l'impegno lo otterrò.
                            HARD WORKOUT
                            STRONG MOTIVATION
                            _

                            ...Hehaha...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                              Eh lo so, ma bisogna essere rigidi, anche perché sforando un giorno e sforando poi un'altro non si ottiene nulla. Calcola che è da un anno che combatto per avere un six pack devastante e prima o poi con la costanza e l'impegno lo otterrò.
                              I latticini ti possono anche appannare, vero. Ma parliamo di appannamento. Non di grasso.
                              Sono 2 cose ben diverse, che a molti sfugge.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎