Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I latticini appannano l'addome?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Trattali come ogni altro gruppo, miglioreranno nel giro di poco
    Non alleni petto ogni giorno, gambe ogni giorno, etc etc
    Eppure quel pazzo del PT mi ha detto che l'addome è l'unico gruppo muscolare che posso allenare ogni giorno. Comunque farò come mi hai detto, vediamo che succede...
    HARD WORKOUT
    STRONG MOTIVATION
    _

    ...Hehaha...

    Commenta


      #32
      Magari enfatizza la fase eccentrica, e tieni la contrazione “di picco” un secondo o due..

      Puoi benissimo allenarli ogni giorno, nessuno lo vieta, a me viene la pubalgia solo a leggerlo ma nessuno te lo vieta.

      Quel che conta e’ comparare criticamente cio’ che fai con cio’ che ottieni, a posteriori stai mettendo in pratica una strategia non ideale ecco.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #33
        L'addome è un muscolo che devi allenarlo come gli altri muscoli.

        Specie se lo alleni in sovraccarico nel range 8-15 reps, devi dare recupero al muscolo (come appunto ti scriveva Sly)

        Se fai set da 50 reclutando fibre rosse (per lo più) puoi spingerti ad allenarlo più frequentemente, ma non è la soluzione ideale.

        Se per crescere bastava allenare i muscoli tutti i giorni... MAGARI!!! Staremmo tutti i giorni a maneggiare ferro!
        sigpic

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Magari enfatizza la fase eccentrica, e tieni la contrazione “di picco” un secondo o due..

          Puoi benissimo allenarli ogni giorno, nessuno lo vieta, a me viene la pubalgia solo a leggerlo ma nessuno te lo vieta.

          Quel che conta e’ comparare criticamente cio’ che fai con cio’ che ottieni, a posteriori stai mettendo in pratica una strategia non ideale ecco.
          Esatto, è proprio quello che faccio, in contrazione sto circa 1-2 sec. il tempo espirare e così via...
          HARD WORKOUT
          STRONG MOTIVATION
          _

          ...Hehaha...

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            L'addome è un muscolo che devi allenarlo come gli altri muscoli.

            Specie se lo alleni in sovraccarico nel range 8-15 reps, devi dare recupero al muscolo (come appunto ti scriveva Sly)

            Se fai set da 50 reclutando fibre rosse (per lo più) puoi spingerti ad allenarlo più frequentemente, ma non è la soluzione ideale.

            Se per crescere bastava allenare i muscoli tutti i giorni... MAGARI!!! Staremmo tutti i giorni a maneggiare ferro!
            Uhm non proprio, a casa non ho ghisa (potrei usare blocchi di cemento, ma onestamente non mi va), quindi quando non vado in palestra faccio crunch senza sovraccarico e plank.
            HARD WORKOUT
            STRONG MOTIVATION
            _

            ...Hehaha...

            Commenta


              #36
              Ragazzi perdonate se riesumo un thread di due anni fa, ma l'argomento mi interessa... Quindi 160/240 gr di greco fage 0% al giorno potrebbero provocare quella fastidiosa sensazione visiva della "pelle grassa"? E poi un'altra cosa, spero di non essere ot... La mattina mi capita di andare 3 volte in bagno, di conseguenza, quando mi ricapita dopo aver mangiato, non riesco mai a stimare il peso in maniera corretta xD... Potrebbe esserci correlazione con lo yogurt, che mangio sistematicamente tutte le sere o potrebbe essere dovuto ad altro?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da jim1984 Visualizza Messaggio
                Ragazzi perdonate se riesumo un thread di due anni fa, ma l'argomento mi interessa... Quindi 160/240 gr di greco fage 0% al giorno potrebbero provocare quella fastidiosa sensazione visiva della "pelle grassa"?
                molto improbabile

                Originariamente Scritto da jim1984 Visualizza Messaggio
                E poi un'altra cosa, spero di non essere ot... La mattina mi capita di andare 3 volte in bagno, di conseguenza, quando mi ricapita dopo aver mangiato, non riesco mai a stimare il peso in maniera corretta xD... Potrebbe esserci correlazione con lo yogurt, che mangio sistematicamente tutte le sere o potrebbe essere dovuto ad altro?
                prova a togliere lo yogurt per qualche giorno e vedrai da solo se è quello il “problema” o no, che razza di domande sono?
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #38
                  Grazie Claudio... Proverò a vedere come dici.. Magari combo Fibre verdure yogurt, con la gran quantità di legumi a pranzo mi provoca questa situazione intestinale, che per inciso, a parte la frequenza elevata, non hanno niente che potrebbero essere segno di una qualche probabile mancanza/disfunzione alimentare

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da jim1984 Visualizza Messaggio
                    Grazie Claudio... Proverò a vedere come dici.. Magari combo Fibre verdure yogurt, con la gran quantità di legumi a pranzo mi provoca questa situazione intestinale, che per inciso, a parte la frequenza elevata, non hanno niente che potrebbero essere segno di una qualche probabile mancanza/disfunzione alimentare
                    probabilmente è colpa dei legumi se li mangi spesso e in quantità sostanziose....sono parecchio ''tosti'' per lo stomaco, se poi ci aggiungi pure verdure fibrose allora buonanotte
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #40
                      Probabilmente si... Diciamo che per un regime flexitariano, in cui le proteine dei legumi ci sono in 6/7 pasti su 18,avrei dovuto aspettarmi una cosa simile.xD

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da jim1984 Visualizza Messaggio
                        Probabilmente si... Diciamo che per un regime flexitariano, in cui le proteine dei legumi ci sono in 6/7 pasti su 18,avrei dovuto aspettarmi una cosa simile.xD
                        Ti mangi i flessibili?
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Ti mangi i flessibili?
                          LOL , si, parecchi xD

                          Commenta


                            #43
                            ne approfitto per chiederlo qua visto che si parla di latticini ...
                            i grassi saturi dello yogurt intero sono dannosi oppure ci possono stare nella dieta ? (adesso non ho ben chiara la composizione , se hanno caratteristiche simili a quelli della carne o meno)
                            la raccomandazione era di stare al massimo sul 10% del totale calorico vero ?

                            parlo per esempio di questo , che mi piace un sacco : https://www.coopshop.it/shop/product...cco-ffior-170g

                            mi servirebbe anche qualche grasso totale in più , ce lo butterei dentro volentieri

                            Commenta


                              #44
                              I grassi saturi di latte e derivati, soprattutto se provenienti da animali alimentati ad erba, non sono per niente dannosi. Anzi. Prendo spesso anche io quello yogurt, ma bianco… ad aggiungere miele e scaglie di cocco ci metti nulla

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                I grassi saturi di latte e derivati, soprattutto se provenienti da animali alimentati ad erba, non sono per niente dannosi. Anzi. Prendo spesso anche io quello yogurt, ma bianco… ad aggiungere miele e scaglie di cocco ci metti nulla
                                grazie Miller. si in effetti mi pare di aver letto che la composizione dei grassi saturi dei latticini fosse a metà tra quella di carne e uova , neutra diciamo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎