Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento molto pesante sotto antibiotico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento molto pesante sotto antibiotico

    Ciao!! Purtroppo 5 giorni fa mi si è smaialato il dente del giudizio, mi ha fatto infezione e sono stato cosi male che non sono riuscito ne a dormire ne mangiare per due giorni (ho avuto pure febbre e dolori alle ossa) al che il giorno dopo l'accaduto sentendo il parere di un dentista ho deciso di prendere un antibiotico e curarmi in modo molto meticoloso i denti con collutorio e lavaggio denti almeno 3/4 volte al giorno.. risultato? ora sto benissimo!
    Il problema ora è un'altro..
    Sono 4 giorni che prendo antibiotici.. e in questo periodo mi sto allenando molto pesantemente su stacco da terra e box squat a colpi di doppie (calcolate che nell'ultimo set devo pregare il vaticano per sopravvivere..).
    Oggi non mi sono allenato per via di una spossatezza ma neanche spossatezza.. ero un po strano.. Cavolate eh ma sentivo che non ero al top, dunque l'allenamento infernale di stacco passa a domani..
    Cosa mi consigliate di fare? secondo voi domani avro problemi ad allenarmi molto intensamente anche sotto antibiotici o è meglio aspettare qualche giorno?
    Scusate il poema che ho fatto e tutte le seghe mentali che mi fo..
    ma vorrei evitare di fare un allenamento che mi demoralizzerebbe e basta, visto che in questo periodo sto alzando i carichi abbastanza facilmente!
    CIAO!!
    E grazie.
    Last edited by Lift; 31-01-2020, 18:06:07.

    #2
    Originariamente Scritto da Lift Visualizza Messaggio
    Ciao!! Purtroppo 5 giorni fa mi si è smaialato il dente del giudizio, mi ha fatto infezione e sono stato cosi male che non sono riuscito ne a dormire ne mangiare per due giorni (ho avuto pure febbre e dolori alle ossa) al che il giorno dopo l'accaduto sentendo il parere di un dentista ho deciso di prendere un antibiotico e curarmi in modo molto meticoloso i denti con collutorio e lavaggio denti almeno 3/4 volte al giorno.. risultato? ora sto benissimo!
    Il problema ora è un'altro..
    Sono 4 giorni che prendo antibiotici.. e in questo periodo mi sto allenando molto pesantemente su stacco da terra e box squat a colpi di doppie (calcolate che nell'ultimo set devo pregare il vaticano per sopravvivere..).
    Oggi non mi sono allenato per via di una spossatezza ma neanche spossatezza.. ero un po strano.. Cavolate eh ma sentivo che non ero al top, dunque l'allenamento infernale di stacco passa a domani..
    Cosa mi consigliate di fare? secondo voi domani avro problemi ad allenarmi molto intensamente anche sotto antibiotici o è meglio aspettare qualche giorno?
    Scusate il poema che ho fatto e tutte le seghe mentali che mi fo..
    ma vorrei evitare di fare un allenamento che mi demoralizzerebbe e basta, visto che in questo periodo sto alzando i carichi abbastanza facilmente!
    CIAO!!
    E grazie.
    E' consigliabile qualche giorno di scarico attivo o passivo.

    Commenta


      #3
      capisco.. quindi sarei un pazzo se mi allenassi domani? ah mi sono dimenticato di dire che l'antibiotico che ho preso non dovrebbe danneggiare tendini o muscoli.. Grazie comunque della risposta!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Lift Visualizza Messaggio
        capisco.. quindi sarei un pazzo se mi allenassi domani? ah mi sono dimenticato di dire che l'antibiotico che ho preso non dovrebbe danneggiare tendini o muscoli.. Grazie comunque della risposta!
        Partiamo dal fatto che fino a pochi giorni fa eri febbricitante, a corto di calorie e di sonno. Questo già impatta...se ci mettiamo anche l'antibiotico, aspetterei qualche giorno a riprendere gli allenamenti pesanti. Se non altro per il fatto che sarebbero poco proficui. Non parliamo di mesi...qualche giorno...

        Commenta


          #5
          ok Grazie delle risposte!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Partiamo dal fatto che fino a pochi giorni fa eri febbricitante, a corto di calorie e di sonno. Questo già impatta...se ci mettiamo anche l'antibiotico, aspetterei qualche giorno a riprendere gli allenamenti pesanti. Se non altro per il fatto che sarebbero poco proficui. Non parliamo di mesi...qualche giorno...
            senza nemmeno pensarci.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Fai qualche giorno di scarico attivo o approfitta per rilassarti facendo delle attività ricreative fuori da palestra che di solito non fai e che vorresti fare.
              Sfrutta questi giorni per ricaricare le batterie e poi di nuovo SOTTO!
              sigpic

              Commenta


                #8
                Mi limiterei a fare un bel po di conditioning e, al massimo, addome.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  lol forse sono pazzo ma l'allenamento l'ho fatto nonostante stamani avessi leggeri giramenti di testa.
                  La prima serie è andata da dio!! ma dopo la prima serie è stata una tortura.. ma nonostante tutto l'ho completato!!
                  Comunque confermo quello che avete detto e consiglio di non allenarsi sotto antibiotici (vista la mia esperienza oggi) e dunque di non imitarmi.. LA SALUTE PRIMA DI TUTTO!
                  Grazie comunque per i messaggi!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎