Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Antidepressivi e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Antidepressivi e palestra

    Salve, a quanto pare dovrò assumere un antidepressivo per trattare appunto uno stato depressivo. Ho provato a seguire altre strade ed evitare a tutti i costi i farmaci ma senza successo... a causa di questo problema ho smesso di allenarmi da qualche mese, ho tentato diverse volte di riprendere ma senza riuscire a ritrovare la motivazione e lo spirito per allenarmi bene e con costanza, riprendere la palestra è una cosa a cui tengo moltissimo ma ho paura che i farmaci possano interferire con l'attività, è il motivo principale del perchè ho cercato di evitarli ma mi trovo ormai costretto a cedere ed accettare questa soluzione. La domanda che voglio fare è appunto se gli antidepressivi possano interferire con il BB. Ho letto in giro che rallentano il metabolismo, favorendo la crescita di massa grassa a discapito di quella muscolare. I medici dicono che non ha questo tipo di controindicazioni e che le persone che ingrassano durante l'uso di questi farmaci lo fanno per un aumento dell'appetito. Ma ho letto molti post di persone che nonostante stessero a dieta e praticassero sport sono ingrassate diversi kg. Qualcuno ha avuto esperienze dirette?

    #2
    Dipende di che antidepressivo si tratta e del relativo dosaggio. Gli ssri più moderni a dosaggi non elevati (ho usato escitalopram a 15 e 10 mg) non danno effetti collaterali significativi sulla massa grassa.

    Commenta


      #3
      Ancora non so quale dovrò prendere e a che dosaggio. Ma quello che mi preoccupa sono i possibili effetti sul metabolismo. Si riesce comunque a mettere massa? tu hai notato differenze rispetto a quando non lo prendevi? Sei riuscito a tenere sotto controllo l'adipe?

      Commenta


        #4
        Chiaramente mettere massa senza un pò di grasso è impossibile. Ma non c'è stata alcuna differenza rispetto a quando non prendevo nulla. Proprio niente.
        Last edited by Micene; 21-10-2019, 03:43:17.

        Commenta


          #5
          indipendentemente dall'influenza o meno dei farmaci sulla condizione fisica legata al praticare bodybuilding, se dovrai assumere quei farmaci, li dovrai assumere, punto.
          Quindi vedi di non crearti paranoie aggiuntive oltre la depressione.

          Allenati con costanza e mangia bene, e di sicuro sarai migliore rispetto a se non lo facessi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
            Chiaramente mettere massa senza un pò di grasso è impossibile. Ma non c'è stata alcuna differenza rispetto a quando non prendevo nulla. Proprio niente.
            certo lo so, intendo dire se hai avuto tendenza a mettere piu grasso rispetto a quando non li prendevi e se sei riuscito a poi a perderlo.

            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            indipendentemente dall'influenza o meno dei farmaci sulla condizione fisica legata al praticare bodybuilding, se dovrai assumere quei farmaci, li dovrai assumere, punto.
            Quindi vedi di non crearti paranoie aggiuntive oltre la depressione.

            Allenati con costanza e mangia bene, e di sicuro sarai migliore rispetto a se non lo facessi.
            sono d’accordo. Il fatto peró e’ che la possibilitá che questi vadano ad influenzare i risultati e la mia condizione fisica sarebbe un ulteriore motivo di depressione per me... vorrei capire se realmente hanno un impatto a livello di metabolismo e gestione dei nutrienti e in caso che posso fare per limitare la cosa

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Milos46 Visualizza Messaggio
              certo lo so, intendo dire se hai avuto tendenza a mettere piu grasso rispetto a quando non li prendevi e se sei riuscito a poi a perderlo.



              sono d’accordo. Il fatto peró e’ che la possibilitá che questi vadano ad influenzare i risultati e la mia condizione fisica sarebbe un ulteriore motivo di depressione per me... vorrei capire se realmente hanno un impatto a livello di metabolismo e gestione dei nutrienti e in caso che posso fare per limitare la cosa
              no, nessuna differenza.

              Commenta


                #8
                mi hanno segnato la vortioxetina 10mg + aripiprazolo 5mg. a detta del medico, che a differenza di tanti altri ha ammesso che la maggior parte di questi tipo di farmaci alterano il metabolismo, con quelli che mi ha dato non dovrei avere problemi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎