Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdita massa magra

    Hi dei dubbi su una dieta che sto seguendo sto facendo una carb cycling totale 14.000 calorie a settimana

    Sono alto 182 cm e al momento peso 76 kg

    8 ottobre pesavo 77.6 quindi ho perso un chilo e mezzo l ho trovato molto strano
    Quindi mi sono pesato con una bilancia impedenziometrica che mi ha dato come risultato di aver perso tutto da massa magra.. Per quanto so che non sono precisissime come bilancie.. Ma mi viene il dubbio non e che sto facendo una dieta troppo ipocalorica.. Tengo le proteine alte. 160-170
    Ditemi se avete bisogno di altri dati

    Grazie in anticipo per le risposte

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    #2
    Posto che penso tu ti stia facendo il mazzo in palestra, non credo che la perdita possa essere attribuibile alla sola massa magra. Questo a prescindere dalla dieta che segui, dato che tieni le pro a circa 2g per kg di peso.
    Poi tieni conto che possono esserci fluttuazioni di peso tra un giorno e l'altro anche di 1 o 2 kg.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Fai prima a prendere le corconferenze del girovita e delle braccia in maniera più precisa possibile che a dar retta a quelle bilancie inutili.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miky0493 Visualizza Messaggio
        Hi dei dubbi su una dieta che sto seguendo sto facendo una carb cycling totale 14.000 calorie a settimana

        Sono alto 182 cm e al momento peso 76 kg

        8 ottobre pesavo 77.6 quindi ho perso un chilo e mezzo l ho trovato molto strano
        Quindi mi sono pesato con una bilancia impedenziometrica che mi ha dato come risultato di aver perso tutto da massa magra.. Per quanto so che non sono precisissime come bilancie.. Ma mi viene il dubbio non e che sto facendo una dieta troppo ipocalorica.. Tengo le proteine alte. 160-170
        Ditemi se avete bisogno di altri dati

        Grazie in anticipo per le risposte

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
        E' molto possibile che all'inizio di una dieta nuova vi sia una perdita di peso immediata piu' alta del normale, spesso anche solo a causa di liquidi.
        Detto questo, devi monitorare la perdita di peso. Personalmente evitere una perdita di oltre 0.4-0.6kg la settimana. Infine, i numeri contano relativamente e devo essere utilizzati come valore indicativo della tabella di marcia. Usa lo specchio per guidare il processo
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Grazie per le risposte.. Volevo togliermi un dubbio a che peso dovrei arrivare per avere il 10 % di massa grassa?
          La bilancia mi da che sono 76 kg 14,8 di massa grassa e 62kg massa muscolare
          Un ipotetica stima con poca perdita di massa magra a quanto dovrebbe essere?

          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎