Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio dopo dorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cardio dopo dorso

    Buonasera
    Chiedo se qualcuno mi può dare un consiglio sull'utilizzo del vogatore, vorrei inserirlo nel workout del dorso, va bene sia come riscaldamento che come cardio alla fine o è controproducente?

    #2
    Non lo vedo utile se non a congestionare eccessivamente. Eviterei

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
      Non lo vedo utile se non a congestionare eccessivamente. Eviterei
      Grazie, allora non lo farò
      Può essere deleterio anche usarlo in un giorno dedicato solo al cardio?

      Commenta


        #4
        No il vogatore è un OTTIMO esercizio

        ti direi solo di evitare di farlo dopo la scheda del dorso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
          No il vogatore è un OTTIMO esercizio

          ti direi solo di evitare di farlo dopo la scheda del dorso
          Invece in alcune circostanze potrebbe ritornare utile... specie se vuoi definire le riserve di glicogeno locali del dorso...
          sigpic

          Commenta


            #6
            il rowing se è fatto con tecnica corretta è utile a tutti gli scopi: riscaldamento, defaticamento.
            Il lavoro specifico sul dorso è di basso impatto.
            per analogia dopo l'allenamento delle gambe salire su una cyclette e pedalare con resistenza bassa non produce ulteriore affaticamento ma può contribuire ad accelerare l processi di eliminazione dei metaboliti.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Invece in alcune circostanze potrebbe ritornare utile... specie se vuoi definire le riserve di glicogeno locali del dorso...
              credo sia sicuramente la sua priorità.

              @menez, hai ragione da vendere ma in linea di massima Il rematore dopo trazioni pulley rematore etc etc sottopone a mio modesto parere uno stress inutile sulle articolazioni interessate già provate dall’allenamento. Soprattutto nel contesto riposto dall’utente. Sei sicuramente molto più competente di me ma empiricamente il riscontro che ho ed avevano chi si allenava con me....era questo. Tutto si può fare...ovvio... ma a mio avviso come riscaldamento è indicato così come per il defaticamento...ma per cardio (che prevede una certa intensità) no.

              Commenta


                #8
                Se lo eseguissi per un massimo di 5 minuti a intensità moderata sarebbe defaticamento ?

                Commenta


                  #9
                  Non lo classificherei come cardio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    il rowing se è fatto con tecnica corretta è utile a tutti gli scopi: riscaldamento, defaticamento.
                    Il lavoro specifico sul dorso è di basso impatto.
                    per analogia dopo l'allenamento delle gambe salire su una cyclette e pedalare con resistenza bassa non produce ulteriore affaticamento ma può contribuire ad accelerare l processi di eliminazione dei metaboliti.
                    eliminazione dei metaboliti cosa significa?
                    Ho pensato allo stress metabolico per quel poco che so

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Invece in alcune circostanze potrebbe ritornare utile... specie se vuoi definire le riserve di glicogeno locali del dorso...
                      A questo scopo sarebbe indicato 5 minuti a intensità moderata o meglio un 20-30 remata ad alto ritmo?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jd54 Visualizza Messaggio
                        A questo scopo sarebbe indicato 5 minuti a intensità moderata o meglio un 20-30 remata ad alto ritmo?
                        Per depauperare ancora di più le riserve di glicogeno "locali" devi tenere un'intensità non troppo moderata, in un certo senso devi tenere un buon ritmo (come scrivi tu). Altrimenti, come giustamente scrive Menez, non vai a creare ulteriore stress, ma vai ad eliminare i metaboliti di scarto (es. acido lattico).
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎