Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopati responsabilmente !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Beh ma dal lavorare a nero x necessità che al doparsi ce ne passa eh...
    Alboreto is nothing

    Commenta


      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      Beh ma dal lavorare a nero x necessità che al doparsi ce ne passa eh...
      Chi dice che e' sempre necessita'? Tanti che lavorano a nero lo fanno per poi avere benefits dallo stato.


      Per questo si sta cercando di dire che questi discorsi sono senza senso e irrealistici: non si puo' tracciare una linea netta, proprio perche' il mondo non e' bianco o nero.
      Last edited by Lukinosnake; 23-10-2019, 14:49:47.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Chi dice che e' sempre necessita'? Tanti che lavorano a nero lo fanno per poi avere benefits dallo stato.
        o anche semplicemente perchè guadagnano molto di più, che secondo me son poi la maggioranza.
        per continuare a vivere nei meravigliosi anni 90

        Commenta


          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          Beh ma dal lavorare a nero x necessità che al doparsi ce ne passa eh...
          appunto per questo è impossibile stare a distinguere cosa è illegale di più o di meno, chi paga chi non paga etc etc la sanità è aperta a tutti? tutti vanno, semplice. altrimenti senza stare a distinguere tutti i casi assistenza medica privata e via. la mia era una provocazione.
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            Come sarebbero gli ospedali Italiani "se non ci fossero i dopati a sprecare i soldi" del SSN secondo l'utente di BW:
            Last edited by Lukinosnake; 23-10-2019, 14:57:17.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Il problema sono i costi: non capisco perche’ al Sud una siringa per punzecchiarsi la chiappa devono pagarla il triplo che al nord!



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                appunto per questo è impossibile stare a distinguere cosa è illegale di più o di meno, chi paga chi non paga etc etc la sanità è aperta a tutti? tutti vanno, semplice. altrimenti senza stare a distinguere tutti i casi assistenza medica privata e via. la mia era una provocazione.
                Ma io a questo volevo arrivare..

                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Il problema sono i costi: non capisco perche’ al Sud una siringa per punzecchiarsi la chiappa devono pagarla il triplo che al nord!
                Già questo potrebbe essere un problema "più reale" per la nostra Sanità
                Giusto l'altro giorno leggevo di un caso in cui la vitamina d aveva prezzi tripli rispetto la media (per quanto non ricordo il luogo)

                Commenta


                  Puglia

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Come sarebbero gli ospedali Italiani "se non ci fossero i dopati a sprecare i soldi" del SSN secondo l'utente di BW:
                    Arrivare alla presa per il cul0 per mancanza totale di argomentazione è sempre la cosa che mi fà capire il livello del mio interlocutore

                    Te stai cercando di dare un senso nel difendere l'indifendibile arrampicandoti sugli specchi, paragoni uno poveraccio che crepa lavorando (quindi per portare il pane a casa) con delle merd3 che crepano per diventare muscolosi...ti rendi conto?

                    Bò io sinceramente non so cose devo argomentare...è tutto assurdo è spero che chi legga da fuori se ne renda conto.

                    Io sono tutto tranne un buonista e moralista ma quando vedo difendere certe pratiche mi viene il sangue al cervello...
                    Te dici che uno e libero di fare ciò che vuole se non fà male al prossimo e che io sono chiuso di testa perchè non capisco...ma questa è una cagat4, funziona cosi se vivi da eremita e non all'interno di una società, se sei un cittadino ci sono delle regole da rispettare...
                    Io non sono chiuso di mente ma ho una testa pensante è in grado di fare ragionamenti che fanno oltre il superficiale...
                    ti spiega la cosa...se io mi bombo, mi drogo, mi taglio un braccio e non crepo (se crepi subito fallo che non c'è problema), divento un peso per la società un cui vivo, un peso per la tua famiglia che deve vederti soffrire e sopratutto un peso a livello di spesa sanitaria...tra eventuali cure, psicologi, sert e robe varia, costi soldi.
                    Ora io so che nessuno è perfetto a stò mondo e ognuno fà le sue cavolate ma credo sia dovere di ogni cittadino cercare di fare tutto il possibile per non diventare un peso per la società...chi si bomba non rispetta questa ragionamento elementare, è difficile da capire la cosa??

                    Poi cristo santo...il doping è effettivamente un problema di poco rilievo a livello di spesa sanitaria...quindi facciamolo crescere giusto? che ma cazz0 di ragionamento eh??? è poco rilevante perchè le merde che si bombano sono poche rispetto a drogati ed alcolizzati, e speriamo rimanga cosi, o no??

                    Comunque guarda la finisco qui, non ho tempo è voglia di continuare ad argomentare, tanto ognuno la continuerà a pensare a modo suo...
                    Resta il fatti che per me chi stà in mezzo ai giri del doping è un cancro della società, come lo è un tossico, stessa razza...stessa merd4.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                      Ma io a questo volevo arrivare..


                      Già questo potrebbe essere un problema "più reale" per la nostra Sanità
                      Giusto l'altro giorno leggevo di un caso in cui la vitamina d aveva prezzi tripli rispetto la media (per quanto non ricordo il luogo)

                      Il punto e’ che la sommatotia di problemi grandi e piccoli concorre al quadro.
                      E’ un argomento di delicatezza estrema, gli aspetti in gioco sono tanti e alcuni anche piu’ giuridicamente rilevanti di questo, l’illecito dei traffici su tutti.
                      Questo tralasciando momentaneamente i discorsi sulla salute, che fanno da sfondo.
                      Si stanno mescolando troppi aspetti, e credo anche che sia inevitabile.

                      Non arriviamo a mandarci a quel paese l’un l’altro pero’



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Arrivare alla presa per il cul0 per mancanza totale di argomentazione è sempre la cosa che mi fà capire il livello del mio interlocutore

                        Te stai cercando di dare un senso nel difendere l'indifendibile arrampicandoti sugli specchi, paragoni uno poveraccio che crepa lavorando (quindi per portare il pane a casa) con delle merd3 che crepano per diventare muscolosi...ti rendi conto?

                        Bò io sinceramente non so cose devo argomentare...è tutto assurdo è spero che chi legga da fuori se ne renda conto.

                        Io sono tutto tranne un buonista e moralista ma quando vedo difendere certe pratiche mi viene il sangue al cervello...
                        Te dici che uno e libero di fare ciò che vuole se non fà male al prossimo e che io sono chiuso di testa perchè non capisco...ma questa è una cagat4, funziona cosi se vivi da eremita e non all'interno di una società, se sei un cittadino ci sono delle regole da rispettare...
                        Io non sono chiuso di mente ma ho una testa pensante è in grado di fare ragionamenti che fanno oltre il superficiale...
                        ti spiega la cosa...se io mi bombo, mi drogo, mi taglio un braccio e non crepo (se crepi subito fallo che non c'è problema), divento un peso per la società un cui vivo, un peso per la tua famiglia che deve vederti soffrire e sopratutto un peso a livello di spesa sanitaria...tra eventuali cure, psicologi, sert e robe varia, costi soldi.
                        Ora io so che nessuno è perfetto a stò mondo e ognuno fà le sue cavolate ma credo sia dovere di ogni cittadino cercare di fare tutto il possibile per non diventare un peso per la società...chi si bomba non rispetta questa ragionamento elementare, è difficile da capire la cosa??

                        Poi cristo santo...il doping è effettivamente un problema di poco rilievo a livello di spesa sanitaria...quindi facciamolo crescere giusto? che ma cazz0 di ragionamento eh??? è poco rilevante perchè le merde che si bombano sono poche rispetto a drogati ed alcolizzati, e speriamo rimanga cosi, o no??

                        Comunque guarda la finisco qui, non ho tempo è voglia di continuare ad argomentare, tanto ognuno la continuerà a pensare a modo suo...
                        Resta il fatti che per me chi stà in mezzo ai giri del doping è un cancro della società, come lo è un tossico, stessa razza...stessa merd4.
                        Ahahahaha davvero siamo alle comiche qui.

                        La discussione e' stata ampiamente argomentata e chiunque riesca a vedere oltre il proprio naso e al di la' dei paraocchi che porta capirebbe l'ironia con cui ho postato questa battuta, come anche il comparare il "poveraccio che crepa lavorando" con chi si dopa. E' OVVIO che quest'ultimo esempio si fatto per indicare che non si possa tracciare un linea netta su chi debba usufruire determinati servizi e chi no, semplicemente perche' TUTTI abbiamo atteggiamente che possono essere piu' o meno pericolosi verso noi stessi. Questo va dal non indossare il caschetto dove dovresti, al guidare oltre i limiti di velocita', al fumare, al bere ecc ecc.

                        Mi sembra paradossale dover spiegare questo concetto, come mi sembra paradossale dover spiegare ancora che qui non si sta difendendo nulla.
                        Qui si sta facendo una discussione di piu' ampio respiro su qualcosa che e' possibile considerare in diversi modi, al di la' del sempliciotto "tutti sono merde e cancri della societa' mentre io sono bravo e mille volte meglio come persona".
                        QUESTO tipo di atteggiamento e' estremamente superficiale, limitato e basato su la tua scala di valori che, udite udite, non e' universale.

                        Tutto le implicazioni che hai menzionato sono cose che si possono avere anche con sostanze aquistabili liberamente. Quindi, se l'obbiettivo e' "non diventare un peso per la societa'", dovremmo prima parlare di altre decine e decine di cose che sono statisticamente rilevanti anziche' un qualcosa ristretta a pochissimi individui. Il "ragionamento elementare" dovrebbe essere capire che le regole da rispettare sono relative a limiti legislativi e nulla di piu' riguardo questo argomento, come lo sono con droghe leggere altrove, decriminalizzazione di droghe pesanti altrove e divieto di alcolici altrove.

                        Riguardo la legalizzazione, abbiamo un'infinita' di esempi riguardo gli stupefacenti, in paesi dove regolamentazioni e decriminalizzazione hanno portato ad una riduzione degli utilizzatori, overdosi e minor spesa pubblica grazie ad una maggiore sensibilizzazione all'uso e potenziali danni. Il tuo atteggiamento e' lo stesso della politiche da sempre fallimentari verso gli stupefacenti, che cercando di dare guerra dura e falliscono miseramente. Una mera posizione ideologica che si rivela controproducente.

                        Senza offesa, non conosco la tua eta', ma sembra tu viva nel mondo dei teletubbies, facendo discorsi che mi ricordano un compagno delle medie che parlava di "iniettarsi spinelli di droga" e di come questi avrebbero portato alla morte presto o tardi e/o a diventare eroinomani.

                        Colgo l'occasione per ricordarti che non c'e' nessun motivo oggettivo per cui tu sia migliore di un dopato in quanto persona e certamente non sei nella posizione di considerare questo o quello una "merda", "cancro della societa'", perche', sempre senza offesa, non sei speciale e dovresti crescere un pochino ed usare la testa pensante per ragionare attraverso molteplici sfaccettature, anziche' a senso unico, ripetendo le stesse cose fini a se' stesse.
                        Posso assicurarti che conosco gente che si dopa ma che contrinuisce alla societa' ed e' capace di discutere di qualsiasi argomento molto piu' di quanto faccia tu, dall'alto del piedistallo su cui ti vuoi piazzare.
                        Last edited by Lukinosnake; 23-10-2019, 16:15:23.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          il bello è quando i litiganti son tutti della stessa "parte"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            il bello è quando i litiganti son tutti della stessa "parte"
                            il problema si pone quando uno dei due non lo capisce.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              il problema si pone quando uno dei due non lo capisce.
                              ci vuole a sto punto un soggetto terzo che dica chi è dei due il mongolo
                              sennò ognuno dice che il matto è l'altro.

                              Commenta


                                Il doping è perseguito penalmente in Italia. E eticamente ognuno gli da la valenza che vuole. Ma arrivare a prendere per il c... scusate, in giro, sembra quasi a giustificarsi, e lo trovo totalmente irrispettoso.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎