Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopati responsabilmente !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Mah, è un ragionamento che lascia il tempo che trova. Anche perchè viviamo in un mondo dove letteralemente tutto può far male, dal caffè al pollo o alla carne piena di antibiotici e cosi via.


    Ad ogni modo mi sento di quotare gli ultimi 10 post di Lukino, mi sembra sia molto lucido
    Grazie
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Da quello che ho capito, Circoloco non voglia giustamente pagare per gente che ANDANDO CONTRO LEGGE IN ITALIA, RISCHIA di procurararsi VOLONTARIAMENTE delle complicanze di salute. Oltre a quelle malattie che potrebbero manifestarsi per cause genetiche o ambientali.
      Magari ok, sui ciccioni ha esagerato!
      sigpic

      Commenta


        mangiare bere e respisrare schifo non possiamo evitarlo, di rischiare la salute con obesità droga alcol e farmaci dopanti si
        Però capisco che per noi italiani che da sempre abbiamo la sanità praticamente gratuita venga difficile porsi il problema....
        Se dovessimo pagarci franchigie da diversi k per ogni minima cosa come negli Usa o centinaia di euro al mese per la cassa malati come in Svizzera o altri paesi avremmo in altra mentalità forse no e rinunceremmo alle cure mediche come i poveri e semipoveri statunitensi... ( Premio e franchigia varia in base al reddito e allo stato)
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Mah, è un ragionamento che lascia il tempo che trova. Anche perchè viviamo in un mondo dove letteralemente tutto può far male, dal caffè al pollo o alla carne piena di antibiotici e cosi via.


          Ad ogni modo mi sento di quotare gli ultimi 10 post di Lukino, mi sembra sia molto lucido
          Non si può mettere sullo stesso piano chi fuma o assume sostanze di dubbia provenienza, con chi acquista pollo al supermercato e non va direttamente dal contadino a prendere quello ruspante. Poi oh, io non negherei l'assistenza sanitaria a nessuno, ma mettere sullo stesso piano il bambino malato di cancro col 30enne che arriva in pronto soccorso perché ha assunto troppo mi sembra errato.

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Da quello che ho capito, Circoloco non voglia giustamente pagare per gente che ANDANDO CONTRO LEGGE IN ITALIA, RISCHIA di procurararsi VOLONTARIAMENTE delle complicanze di salute. Oltre a quelle malattie che potrebbero manifestarsi per cause genetiche o ambientali.
            Magari ok, sui ciccioni ha esagerato!
            Gli obesi innesta adulta li metto allo stesso piano degli alcolisti e tossici
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              La discussione si e’ incanalata su di un binario estremamente tortuoso, non se ne esce fuori messa sotto il profilo della contribuzione.
              Questo perche’ non possiamo identificare “la patologia” con la persona che usufruisce del, e magari contribuisce al,
              servizio pubblico.
              Per estremo potremmo dire che ognuno se la paga da se’, fintanto che paga le tasse, se le paga chiaramente
              La societa’ va avanti secondo leggi ma anche e soprattutto grazie ad un patto sociale.

              Rompere questo patto significa determinare IL disastro.

              Sapere di dover pagare per chi ha fatto boiate mi rode...ma a questo punto per equita’ dovremmo valutare il bilancio/merito/demerito soggetto per soggetto e vedere chi metita/demerita in base a quel che ci torna piu’ utile.

              Purtroppo...per fortuna non funziona così

              Direi che se tutti avessero chiaro come funziona il sistema pensionistico probabilmente storcerebbero il naso...come minimo
              Ma ho detto una cosa a caso.


              Trovo del razionale in entrambe le visioni ma dobbiamo fare i conti con la realta’ e con cio’ che e’ auspicabile in funzione della pubblica sicurezza stessa



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Da quello che ho capito, Circoloco non voglia giustamente pagare per gente che ANDANDO CONTRO LEGGE IN ITALIA, RISCHIA di procurararsi VOLONTARIAMENTE delle complicanze di salute. Oltre a quelle malattie che potrebbero manifestarsi per cause genetiche o ambientali.
                Magari ok, sui ciccioni ha esagerato!
                Io questi discorsi non li ho mai capiti e li sento SOLO in Italia, sulla stessa linea di chi parla sempre di ridurre lo stipendio o di quanto guadagni questo o quello. Una sorta di spasmpdica caccia alle streghe del aromatizzata al sapor di perbenismo e (presunta) superiorità di chi parla come se pagasse tutto agli altri e gli altri non pagassero nulla a lui, mentre danneggiano i servizi di cui vuole usufruire mentre gli arrivano più tasse a causa di chi si dopa.

                Al di là di opinioni personali sull'argomento, torniamo con i piedi per terra su questa parte del discorso. Anche se i dopati sparissero domani pagherete la stessa somma ed avrete gli stessi servizi.

                Su questa logica, quando Circoloco supera illegalmente il limite di velocità (cosa che facciamo tutti in una qualche misura) e fa un incidente, dovremmo lasciarlo crepare perchè "io non voglio pagare per cho supera i limiti di velocità, non limitando i rischi".

                Dai, siamo seri.



                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Non si può mettere sullo stesso piano chi fuma o assume sostanze di dubbia provenienza, con chi acquista pollo al supermercato e non va direttamente dal contadino a prendere quello ruspante. Poi oh, io non negherei l'assistenza sanitaria a nessuno, ma mettere sullo stesso piano il bambino malato di cancro col 30enne che arriva in pronto soccorso perché ha assunto troppo mi sembra errato.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Non si vuol dire questo, ma che ci siano un'infinità di fattori che possono pregiudicare la salute che dipendono da noi, quindi è impossibile nel mondo reale puntare il dito.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Io questi discorsi non li ho mai capiti e li sento SOLO in Italia, sulla stessa linea di chi parla sempre di ridurre lo stipendio o di quanto guadagni questo o quello. Una sorta di spasmpdica caccia alle streghe del aromatizzata al sapor di perbenismo e (presunta) superiorità di chi parla come se pagasse tutto agli altri e gli altri non pagassero nulla a lui, mentre danneggiano i servizi di cui vuole usufruire mentre gli arrivano più tasse a causa di chi si dopa.

                  Al di là di opinioni personali sull'argomento, torniamo con i piedi per terra su questa parte del discorso. Anche se i dopati sparissero domani pagherete la stessa somma ed avrete gli stessi servizi.

                  Su questa logica, quando Circoloco supera illegalmente il limite di velocità (cosa che facciamo tutti in una qualche misura) e fa un incidente, dovremmo lasciarlo crepare perchè "io non voglio pagare per cho supera i limiti di velocità, non limitando i rischi".

                  Dai, siamo seri.





                  Non si vuol dire questo, ma che ci siano un'infinità di fattori che possono pregiudicare la salute che dipendono da noi, quindi è impossibile nel mondo reale puntare il dito.
                  In Italia, per la normativa italiana, però non sono opinioni personali... chi spaccia queste sostanze sta commettendo una (o più) fattispecie delittuosa. Così come chi acquista, anche se l'acquisto credo venga sanzionato in maniera più lieve.
                  Detto questo, si apre un immenso capitolo ETICO, dove ognuno di noi può essere più o meno elastico nel valutare certe pratiche.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Scusa, ma qui io non sto nè difendendo nè dicendo cagate. Sto parlando di come stanno le cose e basta, per puro scopo informativo visto che siamo qui per imparare gli uni da gli altri riguardo ogni aspetto dell'argomento.
                    Non condanno, come però senti di poter fare tu, nè elogio.

                    Non si sta nemmeno parlando di gente schiava dei farmaci o robe simili.

                    Gentilmente non mettermi in bocca parole e concetti non miei. Qui si parla dei fatti, in modo distaccato.

                    Detto questo, ti consiglio di crescere un pò perchè nè tu nè io abbiamo diritto di sentenziare su quello che fanno altri contribuenti e quello che fanno sul proprio corpo, senza avere un impatto sugli altri.
                    Ti do due notizie bomba:
                    1. Non sei migliore come persona di chi non è natural. Puoi esserne fiero, ma fondamentalmente non cambia nulla. La quasi totalità della gente di merda che ho conosciuto era natural e magari non usava nè droghe nè nulla. Sempre merde rimangono.
                    Di sicuro non è l'uso di anabolizzanti a classificarti per come sei.
                    2. Che i dopati esistano o meno i contribuenti pagherebbero lo stesso ed avrebbero gli stessi servizi. Certo non è per lo 0.0 qualcosa delle persone che il ssn si ingolfa o è scadente.


                    Non vuoi dare soldi a nessuno? Vai negli usa. Tu non paghi nulla a nessuno e nessuno paga niente a te, così dormi la notte.

                    PS: vivo in UK da un pezzo.
                    No, te non stai dicendo come stanno le cose, te sati dicendo come stanno le cose X TE e per me stai dicendo cagate, MAI la pensero a modo tuo.
                    Io fino a prova contraria sono una persona migliore di un tossico o dopato di merd4...
                    Sono 1000 volte migliore di chi per fare bb diventa uno schiavo dei farmaci(perche un dopato e uno poveraccio schiavo dei farmaci che crepera prima della sua ora per sua scelta volontaria)...

                    E io da cittadino italiano ho il diritto di sentenziare su delle merd3 che comprano sostanze illegali, se le ignetano nel cul0 collaborando a far aumentare la spesa sanitaria nazionale...
                    Poi cosa significa che senza bombati i contribuenti pagherebbero cmq? Pagherebbero meno forse?



                    Poi scusate ma il fatto che ormai tutto è veleno (anche aria ecc) è una scusante per bombarasi e drogarsi senza problemi?
                    Io ragiono al contrario, viviamo in un mondo dove già tutto e marcio, per ciò cerchiamo di fare il possibile per stare in salute...

                    Per concludere Trovo assurdo che te scriva che un natural non sia migliore di un dopato... Uno che compra sostanze illegali dal mercato nero, che si distrugge il corpo per apparire muscoloso non è una persona peggiore di chi fa bb in maniera pulita??? Ma che cazz0 stai dicendo????
                    Questo è un forum pubblico e non capisco quale messaggio tu stia cercando di far passare ma mi dissocio al 100%...IL DOPING E MERD4 PER MERDE, E UCCIDE! ... ViVA LO SPORT SANO.
                    Chiudo e manco rispondo più che di farmi girare il cazz0 non ho voglia.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      In Italia, per la normativa italiana, però non sono opinioni personali... chi spaccia queste sostanze sta commettendo una (o più) fattispecie delittuosa. Così come chi acquista, anche se l'acquisto credo venga sanzionato in maniera più lieve.
                      Detto questo, si apre un immenso capitolo ETICO, dove ognuno di noi può essere più o meno elastico nel valutare certe pratiche.
                      Con quella frase mi riferivo proprio al lato etico.
                      Detto questo, ragionare su giusto o sbagliato in relazioni alle leggi lascia il tempo che trova. Anche il delitto d'onore era riconosciuto un tempo in Italia.

                      Stiamo parlando di questioni legislative dipendenti da aree geografiche, mica di qualcosa come l'omicidio.
                      Per la stessa ragione non chiamerei mai nè criminale nè "merda" uno che usa cannabis anche se è illegale in Italia.
                      Non scheziamo.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        No, te non stai dicendo come stanno le cose, te sati dicendo come stanno le cose X TE e per me stai dicendo cagate, MAI la pensero a modo tuo.
                        Io fino a prova contraria sono una persona migliore di un tossico o dopato di merd4...
                        Sono 1000 volte migliore di chi per fare bb diventa uno schiavo dei farmaci(perche un dopato e uno poveraccio schiavo dei farmaci che crepera prima della sua ora per sua scelta volontaria)...

                        E io da cittadino italiano ho il diritto di sentenziare su delle merd3 che comprano sostanze illegali, se le ignetano nel cul0 collaborando a far aumentare la spesa sanitaria nazionale...
                        Poi cosa significa che senza bombati i contribuenti pagherebbero cmq? Pagherebbero meno forse?



                        Poi scusate ma il fatto che ormai tutto è veleno (anche aria ecc) è una scusante per bombarasi e drogarsi senza problemi?
                        Io ragiono al contrario, viviamo in un mondo dove già tutto e marcio, per ciò cerchiamo di fare il possibile per stare in salute...

                        Per concludere Trovo assurdo che te scriva che un natural non sia migliore di un dopato... Uno che compra sostanze illegali dal mercato nero, che si distrugge il corpo per apparire muscoloso non è una persona peggiore di chi fa bb in maniera pulita??? Ma che cazz0 stai dicendo????
                        Questo è un forum pubblico e non capisco quale messaggio tu stia cercando di far passare ma mi dissocio al 100%...IL DOPING E MERD4 PER MERDE, E UCCIDE! ... ViVA LO SPORT SANO.
                        Chiudo e manco rispondo più che di farmi girare il cazz0 non ho voglia.
                        Quali cacate starei dicendo? Parlavamo di come vengono prodotti e come entrano nel mercato. Io ho aggiunto la mia opinione che si basa sul fatto di non classificare le persone in base a scelte personali che non danneggiano nessuno oltre al loro.

                        Non vuoi pensarla come me? Auguri. Non ho nè interesse nè voglia di farti cambiare idea.
                        Rimane il fatto che posso pensare che tu abbia una mentalita ristretta e a senso unico, assicurandoti che tu non sia nè migliore nè peggiore di uno che si dopa, al netto del fatto che quest'ultimo non lo faccia per barare in un evento dedicato ai natural.


                        Continuando, parli un ragazzino che ha visto documentari anni 80 contro la cannabis. Difficilmente la gente è schiva di anabolizzanti. Al massimo sceglie di continuare ad usarli.

                        Lascia perdere frasi fatte del "viva lo sport sano". Qui nessuno sta promuovendo nè elogiando nulla, ma parlandone da adulti in modo distaccato.
                        È OVVIO il "viva lo sport sano", ma ciò non toglie che adulti consapevoli possano spingere al massimo le proprie potenzialita senza essere classificati da gente a caso su internet.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Con quella frase mi riferivo proprio al lato etico.
                          Detto questo, ragionare su giusto o sbagliato in relazioni alle leggi lascia il tempo che trova. Anche il delitto d'onore era riconosciuto un tempo in Italia.

                          Stiamo parlando di questioni legislative dipendenti da aree geografiche, mica di qualcosa come l'omicidio.
                          Per la stessa ragione non chiamerei mai nè criminale nè "merda" uno che usa cannabis anche se è illegale in Italia.
                          Non scheziamo.
                          Teoricamente la norma dovrebbe rappresentare il "volere" sociale e "l'immaginario di giustizia" sociale nel momento (epoca) in cui viviamo. Tolte le norme legati ai motivi fiscali tributari(tanto è che quest' ultime non possono essere soggette, per esempio, a referendum) e queste ci saranno SEMPRE!!!

                          È naturale che se fai l'esempio del delitto d'onore, lo troviamo ormai superato dato che non rappresenta più la società del nostro tempo.
                          Ma il doping, il traffico di stupefacenti e sostanze dopanti, prostituzione, contrabbando e falsificazione, per dirne solo alcune rappresentano un mercato nero che porta con sé una miriade di fattori che incentivano la malavita e un giro sporco di denaro.

                          Non devi guardare al singolo che si cala le brache al bagno che preso in assoluto non fa del male a nessuno, paga le tasse, va a messa tutte le domeniche e dispensa qualche spicciolo all'uscita del supermercato. Si deve guardare ai risvolti del mercato nero della nostra società.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Hp , bf ,non essere fumatori , non assumere droghe , avere valori ematici riconducibili a cattive abitudini come alcolismo per esempio, nella norma ecc ecc.
                            Poi ovviamente se uno si ammala è giusto che abbia tutte le cure gratuite del caso... Quello è fuori discussione..
                            E' un modo di ragionare poco pratico e addirittura utopico.

                            Capisci anche tu che è ridicolo anche solo pensare di mettere per ogni cittadino un poliziotto con la pistola puntata che ti toglie la merda del mcdonald dalle mani e ti da una mela.

                            Non serve a nulla mettere divieti, vedi il proibizionismo che fine ha fatto.

                            Commenta


                              Anche se scontato, anche se ridondante, a volte meglio schierarsi apertissimamente contro certe pratiche.

                              Al netto di tutto, ma quella che puo’ essere un’argomentazione piu’ neutra possibile (quelle che personalmente preferisco, quando si soppesano i pro e i contro), se travisata puo’ essere percepita come una sorta di giustificazione.
                              Sappiamo benissimo che qui nessuno giustifica o fomenta, ma mi metto nei panni del niubbo che arriva e legge.

                              Vero che ognuno e’ responsabile di cio’ che vuol cogliere, altrettanto vero che nel mondo reale anche se dici “A” puo’ arrivare “B” e metterci del nostro in tal senso non e’ cosa buona e giusta.


                              Inutile bestemmiarci addosso.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Ragazzi un po’ meno sguaiati per cortesia, siamo in caffetteria.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎