Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopati responsabilmente !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Quindi direi che la cosa migliore e’ evitare proprio di ricorrere a pratiche antisportive, illegali, non salutari, etc etc
    Concordo con il non salutare, ma "illegali" dipende dal luogo e modo, mentre antisportive dipende dal contesto.

    Se parliamo di gente che va in federazioni natural, in gare per natural, dopandosi e cercando imbrogliare letteralmente, allora parliamo di antisportivita'.
    Se parliamo di gente che va in federazioni aperte in modo ufficioso al doping, dove i test non si fanno di proposito e tutti i partecipanti si dopano, di antisportivita' non ci vedo nulla.

    Alla fine parliamo di uno sport MOLTO particolare, da sempre basato su canoni che di naturale non hanno nulla.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Allora mettiamola così, sgravi fiscali per persone in forma e in salute.
      Cosa decreta chi è in salute e chi no?
      Se io ho fatto una vita salutisticamente perfetta ma sfortuna vuole che soffro di XY problema che richiede determinate cure in base a cosa tu-stato mi imponi il pagamento di tasca mia?

      Perchè, alla lunga su questo frangente, arriviamo al discorso di "pulire la razza" (o meglio, eliminare i portatori di malattie/sindromi etc..etc..)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Ha ragione Lukino.
        Teniamo anche conto che chi “usa” fa prima a crepare che a dover ricorrere al SSN.
        Per uno che crepa c'è ne saranno una decina cardiopatici che tra operazioni e terapia a vita costano al SSN una fucilata , e dializzati che costano altrettanto... Il rimanete 99% starà abbastanza bene magari...
        Ma il discorso è semplice... Tra sfiga, genetica e familiarità con cardiopatie e neoplasie varie, inquinamento, cibo di merd a..., Infortuni più o meno gravi.... Che cazz o di bisogno c'è di rischiare ulteriormente la salute assumendo farmaci oltretutto di dubbia qualità? Per cosa? Essere per qualche mese o anno grosso e tirato?
        Vincere mr d di Domodossola ?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Luke di norma quando concludo un post con “etc etc” suggerisco di leggere col tono ragliante



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Luke di norma quando concludo un post con “etc etc” suggerisco di leggere col tono ragliante
            Sarà fatto
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Per uno che crepa c'è ne saranno una decina cardiopatici che tra operazioni e terapia a vita costano al SSN una fucilata , e dializzati che costano altrettanto... Il rimanete 99% starà abbastanza bene magari...
              Ma il discorso è semplice... Tra sfiga, genetica e familiarità con cardiopatie e neoplasie varie, inquinamento, cibo di merd a..., Infortuni più o meno gravi.... Che cazz o di bisogno c'è di rischiare ulteriormente la salute assumendo farmaci oltretutto di dubbia qualità? Per cosa? Essere per qualche mese o anno grosso e tirato?
              Vincere mr d di Domodossola ?

              Il piu’ grosso effetto collaterale riguarda spesso la sensazione di “superuomo” che pervade lo user.
              Ad una persona lucida e totalmente razionale puoi fare un discorso lucido e razionale, se ti entra in testa che la coppetta la vuoi, non te lontoglie nessuno di dosso.
              Il motivo n.1 per cui personalmente sono sempre stato alla larga da queste cose e’ che non posso permettermi sbalzi di umore le cui conseguenze sono imprevedibili e per lonpiu’ disastrose, se hai famiglia e lavori col pubblico



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                Possibile che invece in seguito a "legalizzazione dietro controlli medici" i potenziali costi sul SSN potrebbero essere minori? In teoria, con la dirigenza di un medico possibilità di compromettersi in modo più o meno grave il fisico e la salute dovrebbe essere minore.

                O questa cosa potrebbe avvicinare "potenziali clienti" che adesso non usano per paura ed avere i minori costi a carico del SSN compensati da maggiori utilizzatori?
                Provo a spiegarmi con un esempio, non credo sia chiaro..

                Es.
                Oggi: illegalità del doping
                10 utilizzatori che costano al SSN 10 euro a persona (100 totali)

                Domani: farmaci e controllo medico
                100 utilizzatori che costano al SSN 1 euro a persona (100 totali)
                Magari sbaglio io, ma continuo a non capire cos intendi.

                Penso comunque che la libera vendita porti anche maggiore informazione. Un conoscente in Costa Rica mi disse che un ragazzo che si allenava nella sua palestra ando' in farmacia a comprarsi (senza nominare) questo e quello da iniettare e quello da prendere per bocca perche' "uno in palestra aveva detto cosi'", mentre il farmacista ha speso tempo per spiegare che con anche basse quantita' di X sarebbe stato maggiormente in salute senza la necessita' di abusare, visto che nonavrebbe nemmeno risultati apprezzabili essendo un neofita.

                La legalizzazione, paradossalmente, diminuisce uso e aumenta controllo.

                Qui in UK sono molto flessibili, poiche' essendoci buchi legislativi la legge dice che il possesso a scopo di vendita e commercio sono illegali, ma non possesso per uso personale. Quindi non e' raro che la gente lo dica chiaramente al proprio medico, chiedendo che vengano fatti quindi esami di controllo di routine e che questo dia indicazioni non su come smettere, ma su come mitigare i rischi.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Rep appena posso



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                    Cosa decreta chi è in salute e chi no?
                    Se io ho fatto una vita salutisticamente perfetta ma sfortuna vuole che soffro di XY problema che richiede determinate cure in base a cosa tu-stato mi imponi il pagamento di tasca mia?

                    Perchè, alla lunga su questo frangente, arriviamo al discorso di "pulire la razza" (o meglio, eliminare i portatori di malattie/sindromi etc..etc..)
                    Hp , bf ,non essere fumatori , non assumere droghe , avere valori ematici riconducibili a cattive abitudini come alcolismo per esempio, nella norma ecc ecc.
                    Poi ovviamente se uno si ammala è giusto che abbia tutte le cure gratuite del caso... Quello è fuori discussione..
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                      Cosa decreta chi è in salute e chi no?
                      Se io ho fatto una vita salutisticamente perfetta ma sfortuna vuole che soffro di XY problema che richiede determinate cure in base a cosa tu-stato mi imponi il pagamento di tasca mia?

                      Perchè, alla lunga su questo frangente, arriviamo al discorso di "pulire la razza" (o meglio, eliminare i portatori di malattie/sindromi etc..etc..)
                      Quoto.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Il piu’ grosso effetto collaterale riguarda spesso la sensazione di “superuomo” che pervade lo user.
                        Ad una persona lucida e totalmente razionale puoi fare un discorso lucido e razionale, se ti entra in testa che la coppetta la vuoi, non te lontoglie nessuno di dosso.
                        Il motivo n.1 per cui personalmente sono sempre stato alla larga da queste cose e’ che non posso permettermi sbalzi di umore le cui conseguenze sono imprevedibili e per lonpiu’ disastrose, se hai famiglia e lavori col pubblico
                        Dipendo dalla persona comunque eh. Come qualsiasi cosa che agisce a livello mentale, se sei un bonaccione rimani tale, se sei uno stronzo, diventi un super-stronzo.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          E’ quello a cui facevo cenno, dovremmo evitare di sommare fattori di rischio noti, gli unici su cui ci compete



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Magari sbaglio io, ma continuo a non capire cos intendi.

                            Penso comunque che la libera vendita porti anche maggiore informazione. Un conoscente in Costa Rica mi disse che un ragazzo che si allenava nella sua palestra ando' in farmacia a comprarsi (senza nominare) questo e quello da iniettare e quello da prendere per bocca perche' "uno in palestra aveva detto cosi'", mentre il farmacista ha speso tempo per spiegare che con anche basse quantita' di X sarebbe stato maggiormente in salute senza la necessita' di abusare, visto che nonavrebbe nemmeno risultati apprezzabili essendo un neofita.

                            La legalizzazione, paradossalmente, diminuisce uso e aumenta controllo.

                            Qui in UK sono molto flessibili, poiche' essendoci buchi legislativi la legge dice che il possesso a scopo di vendita e commercio sono illegali, ma non possesso per uso personale. Quindi non e' raro che la gente lo dica chiaramente al proprio medico, chiedendo che vengano fatti quindi esami di controllo di routine e che questo dia indicazioni non su come smettere, ma su come mitigare i rischi.
                            In UK non serve ricetta?
                            Perché il possesso ,se dimostrato che non ha finindi " spaccio" non è reato ( almeno tempo fa) neppure in Italia
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Magari sbaglio io, ma continuo a non capire cos intendi. i.
                              Praticamente, prima si parlava di costi del SSN dovuti a cure per chi decide di usare farmaci e compromette in qualche modo il proprio fisico. E facevo due ipotesi:

                              1) Ipotesi in cui tutte le sostanze rimangono illegali
                              Ci saranno sicuramente meno usufruitori come quantità ma i danni (e quindi le cure richieste) creati potrebbero essere economicamente più ingenti
                              2) "liberalizzazione"
                              Cure economicamente minori dovute ai maggiori controlli da parte di medici ma potenzialmente numeri più alti di usufruitori

                              In modo quindi che in entrambi gli scenari, alla fine, i costi per il SSN siano bene o male i medesimi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                                Praticamente, prima si parlava di costi del SSN dovuti a cure per chi decide di usare farmaci e compromette in qualche modo il proprio fisico. E facevo due ipotesi:

                                1) Ipotesi in cui tutte le sostanze rimangono illegali
                                Ci saranno sicuramente meno usufruitori come quantità ma i danni (e quindi le cure richieste) creati potrebbero essere economicamente più ingenti
                                2) "liberalizzazione"
                                Cure economicamente minori dovute ai maggiori controlli da parte di medici ma potenzialmente numeri più alti di usufruitori

                                In modo quindi che in entrambi gli scenari, alla fine, i costi per il SSN siano bene o male i medesimi.
                                Non capisco il nesso con doping legale e controlli ... Nessun medico potrà mai obbligarti a fare controlli che rimarranno quindi sempre a discrezione del paziente ..proprio come ora
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎