Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopati responsabilmente !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopati responsabilmente !

    Non sapevo se riaprire la discussione (già con diversi messaggi OT sulla sezione di Bodybuilding e gare) su Caffetteria o qui, sul Trash....ha vinto la sezione Trash per alcuni motivi, al limite la moderazione cambierà.

    Ecco il video tanto discusso che ripropongo :






    Cito un commento a mio parere corretto di @Alberto84 :

    Un discorso che forse e' off-topic, nel caso mollo, che forse e' interessante discutere e' questo. Rispoli e Colbax presentano il doping come bianco o nero, bianco natural= salute; nero= doping uguale morte. In maniera assolutistica dicono che il dopato arriva all' orlo del baratro e prima di lasciarci le penne, ragiona (o viene forzato da qualcuno come nel caso Rispoli) a tornare in teoria bianco pulitissimo.

    Secondo me questo dipende dai casi...nel caso di un McCarver o di un Rispoli stesso questo discorso e' validissimo....pero' guardiamo gente del calibro di Dennis James, Robby Robinson, Vince Taylor, Jay Cutler, Lee Labrada, Lou Ferrigno, Stallone (forse).....questa e' gente che per decenni e' rimasta nel grigio...forse non proprio natural...ma neanche sull' orlo del baratro. Cha abbiano la "pellaccia" piu' dura? Che abbiano sempre fatto le cose con piu' testa/moderazione?

    Voglio dire che Colbax e Rispoli parlano come l' alcolizzato cronico che a un certo punto deve diventare astemio, se no ci lascia penne. Pero' l' ex alcolizzato non puo' dire a chi si beve un bicchiere di vino a settimana per tutta la vita: "attento che ci muori con quel bicchiere di vino a settimana".

    Il mio messaggio non e' quello di "dopatevi con coscienza"...figuriamoci sono sempre stato natural e credo che non ne valga mia la pena di fare certi percorsi per una coppetta...pero' critico un po' Colbax e Rispoli, perche' se loro hanno strafatto, non e' detto che non ci sia stata gente con i piedi per terra che magari abbia fatto percorsi moooolto piu' moderati, salvaguardando molto piu' di loro la salute fisica e mentale.


    Ed anche questo di FedeLamb :

    Io sinceramente per i due soggetti citati (Colbax e Rispoli) vedo il tutto come un "business" (sia di immagine, sia per quanto vogliono venderti).
    Il video dove i due ne parlano è solo un modo per "ripulirsi" la faccia a livello "mediatico" su youtube e altri social. Siccome la mentalità dell'utente medio è "doping = sei una merda d'uomo" loro con quel video cercano di dare l'impressione di aver sbagliato, che il doping è solo "nero" e danni fisico-psicologici, ed ora si ripropongono come "pentiti". Rispoli oramai a livello mediatico valeva meno di zero e dubbi sul suo fare o non fare uso erano pressochè nulli quindi lui ha tutto l'interesse nel pentimento (reale o meno non lo so)

    Ed infatti, Rispoli parla un paio di volte di sto suo libro (tra l'altro, spudoratamente "tralascio di dire questo che sta nel libro, se interessati compratelo") e l'altro, Colbax, vende i suoi programmini su internet (su instragram un paio di volte mi son capitate le sue pubblicità, dove la parola "natural" era associata al suo fisico).



    Sono totalmente d'accordo con entrambi :

    Per quanto tutti sappiamo che il doping sia pericoloso e potenzialmente mortale, dalla tantissima gente palesemente user anche in età molto adulta che sta benissimo e con decenni di utilizzo alle spalle soprattutto, si può evincere che forse fortuna non è.
    Non sempre quantomeno.
    Forse esiste davvero una situazione in cui si possono fare le cose in maniera molto più moderata con buoni risultati estetici e prestazionali e soprattutto di antiage ed al tempo stesso non uccidersi o ammalarsi.
    Purtroppo questa sfera specifica è sempre avvolta da una nube nera di totale tabù, non se ne parla, mai.
    Rimane la curiosità.
    I soggetti del video di cui sopra magari sono loro stessi sotto questa sfera di "mantenimento", chissà.....lo sanno solo loro!
    Ma ovviamente per motivi appunto di vendibilità (visto che ormai entrambi guadagnano online con clienti etc) è più facile dire soltanto che il Doping è merda e si muore o ti porti dietro delle patologie oppure se hai fortuna non ti viene niente ma devi smettere dopo poco!
    Ed ora magari diventano i nuovi paladini dei Natural, disgustoso....
    Lo ritengo ipocrita come il video, dopotutto.
    Mi perdonerà l'esimio Dottore in "Scienze dell'alimentazione e della Naturopatia con specializzazione in cibo e nutrizione"....Laurea che ancora non ho capito cosa sia esattamente, tra parentesi.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    #2
    Ho spostato in Caffetteria. La discussione deve rispettare certi toni e certe regole. La trash non é la sezione adatta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Tanto non se ne può parlare
      Quindi

      Commenta


        #4
        Infatti non deve essere una discussione sul doping ma su come certi pesonaggi usano il mondo del fitness a livello di business e mediatico
        Qui non parliamo di dosaggi o di sostanze, sia ben chiaro.
        Se invece il discorso non é chiaro e dobbiamo leggere i soliti interventi spastici allora provvederemo a chiudere
        L'idea é di continuare il discorso aperto in sezione Gare, visto che lí era OT. Ed era un discorso su come certi personaggi trattano l'argomento
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Ho spostato in Caffetteria. La discussione deve rispettare certi toni e certe regole. La trash non é la sezione adatta
          Grazie
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Infatti non deve essere una discussione sul doping ma su come certi pesonaggi usano il mondo del fitness a livello di business e mediatico
            Qui non parliamo di dosaggi o di sostanze, sia ben chiaro.
            Se invece il discorso non é chiaro e dobbiamo leggere i soliti interventi spastici allora provvederemo a chiudere
            L'idea é di continuare il discorso aperto in sezione Gare, visto che lí era OT. Ed era un discorso su come certi personaggi trattano l'argomento
            Assolutamente!
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              #7
              Il percorso catartico ricalca sulla falsa riga la procedura cristiano-cattolica della remissione dai peccati: Confessione-pentimento-assoluzione
              I 10 pater-noster finali come dimostrazione del pentimento vengono sostituiti dalla stesura del "libro".

              Dopodiché da peccatori si diventa paladini della verità e della giustizia, qui di portavoce di sani valori: famiglia, figli.

              Questo meccanismo può essere applicato un po' a tutto.
              Dalle star di Hollywood che vengono riabilitate dopo la clinica x disintossicarsi da alcol-droga.
              Al tizio che uccise entrambi i genitori e ,dopo una vita in carcere è riabilitato, e in TV fa audience con "le confessioni di Pietro Maso..."
              sigpic

              Commenta


                #8
                Il mondo del bb è veramente ipocrita, a partire dai finti natural a seguire...

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  Il mondo del bb è veramente ipocrita, a partire dai finti natural a seguire...

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Direi che l'ipocrisia fa parte della nostra società, il BB è un sottoinsieme.
                  Il problema a a monte e molto più ampio.



                  Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Il percorso catartico ricalca sulla falsa riga la procedura cristiano-cattolica della remissione dai peccati: Confessione-pentimento-assoluzione
                    I 10 pater-noster finali come dimostrazione del pentimento vengono sostituiti dalla stesura del "libro".

                    Dopodiché da peccatori si diventa paladini della verità e della giustizia, qui di portavoce di sani valori: famiglia, figli.

                    Questo meccanismo può essere applicato un po' a tutto.
                    Dalle star di Hollywood che vengono riabilitate dopo la clinica x disintossicarsi da alcol-droga.
                    Al tizio che uccise entrambi i genitori e ,dopo una vita in carcere è riabilitato, e in TV fa audience con "le confessioni di Pietro Maso..."


                    Non ho il coraggio di aprire neppure il video dell'intervista, uno che si è inventato una laurea inesistente in un fine settimana e che poi si autodefinisce dottore, uno che è a malapena in grado di proferire due frasi in Italiano senza dargli un senso compiuto.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Infatti non deve essere una discussione sul doping ma su come certi pesonaggi usano il mondo del fitness a livello di business e mediatico
                      Qui non parliamo di dosaggi o di sostanze, sia ben chiaro.
                      Se invece il discorso non é chiaro e dobbiamo leggere i soliti interventi spastici allora provvederemo a chiudere
                      L'idea é di continuare il discorso aperto in sezione Gare, visto che lí era OT. Ed era un discorso su come certi personaggi trattano l'argomento
                      Ok

                      È che altre volte il discorso non si poteva neanche sfiorare, scrivere la parola doping era tabù assoluto.
                      Misura precauzionale, bene così.

                      Qualcosa è cambiato

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio


                        Non ho il coraggio di aprire neppure il video dell'intervista, uno che si è inventato una laurea inesistente in un fine settimana e che poi si autodefinisce dottore, uno che è a malapena in grado di proferire due frasi in Italiano senza dargli un senso compiuto.

                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio


                          Non ho il coraggio di aprire neppure il video dell'intervista, uno che si è inventato una laurea inesistente in un fine settimana e che poi si autodefinisce dottore, uno che è a malapena in grado di proferire due frasi in Italiano senza dargli un senso compiuto.
                          Io solo una cosa spero............
                          Spero che sto fantastico titolo gli serva "solo" eventualmente per attirare clientela per far schede di allenamento.
                          Spero davvero che invece non gli serva per scrivere piani di alimentazione .....anche perché ovviamente sarebbe illegale, abuso di professione.
                          E mi sembrerebbe davvero sciocco "autodenunciarsi" in questa maniera sul web.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio


                            Non ho il coraggio di aprire neppure il video dell'intervista, uno che si è inventato una laurea inesistente in un fine settimana e che poi si autodefinisce dottore, uno che è a malapena in grado di proferire due frasi in Italiano senza dargli un senso compiuto.
                            Il probelma é che c'é gente che si affida a queste persone e si becca consigli che vanno dall'integrazione all'alimentazione.

                            Ribadisco quando detto nell'altra discussione: dove si é laureato? con quali modalitá?
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio


                              Non ho il coraggio di aprire neppure il video dell'intervista, uno che si è inventato una laurea inesistente in un fine settimana e che poi si autodefinisce dottore, uno che è a malapena in grado di proferire due frasi in Italiano senza dargli un senso compiuto.
                              parli di zanelik?
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎