Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Ritorno/Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Ritorno/Massa

    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 23 anni che ha iniziato ad andare in palestra da circa l'età di 16 anni, per i primi 2-3 anni ammetto di essermi allenato malino ed aver seguito un'alimentazione orribile ( vivendo a bologna potete immaginare il cibo spazzatura che spopola ahah ).
    2 anni fa circa avevo iniziato ad informarmi su tutto ciò che riguardasse nel dettaglio il mondo della palestra: grammature , kCal, allenamenti specifici ecc e ho fatto dei miglioramenti incredibili.
    Pesavo circa 55 kg e in 5-6 mesi sono arrivato a 67kg ( sono alto circa 183-185).
    Dopo la laurea però mi sono rovinato e ho riniziato a non fare niente, pur avendo comunque mantenuto una struttura corporea dignitosa.
    Vorrei rimettere su massa arrivando ad un peso di circa 70 kg , passando dai circa 63 attuali.

    Può andare bene questa scheda di allenamento? Premetto che lunedi e venerdi andrei ad allenarmi al pomeriggio, mentre giovedi alla mattina.

    LUNEDI (PETTO/SPALLE ANTERIORI/BICIPITI)

    Bilanciere panca assistita ( il multipower insomma ) 10-8-8-6
    Bilanciere spinte su panca 30° 10 8 8
    DIP 3x8
    Croci ai cavi 3x8

    Lento manubri da seduto 10 8 8 6
    Alzate laterali con manubri 3x8

    Curl con panca d'appoggio con bilanciere 10 8 8 6
    Curl con panca 45° con manubri 10 8 8 6
    Curl concentrato 3x8



    MERCOLEDI (DORSALI/SPALLE POSTERIORI/TRICIPITI)

    Stacco da terra con bilanciere 4x5
    Trazioni a presa larga 4x10
    Rematore con bilanciere 10 8 8 6
    Pulley basso 3x8

    Alzate posteriori da seduto 10 8 8 6
    Scrollate con bilanciere 3x12

    Bilanciere presa stretta su panca assistita 10 8 8 6
    Push down ai cavi 3x10
    DIP tra panche 3xMAX

    VENERDI (GAMBE-ADDOMINALI)

    Squat con bilanciere al multipower 10 8 8 6
    Leg press 10 8 8 6
    Affondi manubri 3x10
    Leg curl 10 8 8 6
    Calf con manubri in mano 3x12
    + esercizi per l'addome

    L'ordine degli esercizi rispecchia quelli che faccio effettivamente

    #2
    Non capisco. Sei alto 1,85 m e vuoi arrivare ad un hp-15? Quella non è massa ma definizione estrema. Ad ogni modo solo con l'allenamento, senza una buona alimentazione, fai poco.
    Last edited by Noctis; 15-10-2019, 20:58:11.
    HARD WORKOUT
    STRONG MOTIVATION
    _

    ...Hehaha...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
      Non capisco. Sei alto 1,85 m e voi arrivare ad un hp-15? Quella non è massa ma definizione estrema. Ad ogni modo solo con l'allenamento, senza una buona alimentazione, fai poco.
      Eh beh l'ideale sarebbe arrivare a 75 kg, ma credo sia difficile per me arrivare a pesare così considerando la mia genetica e la mia conformazione.
      Comunque la dieta la sto seguendo fatta per bene, mi serve solo un parere su questa scheda di allenamento per capire se devo modificare qualche serie/ripetizione o aggiungere altri esercizi

      Commenta


        #4
        L'ideale è diventare quanto più grosso e forte possibile fino alla fine dei propri giorni.Tutto il resto sono scuse.Nessuno che fa pesi seriamente,costantemente,con passione,si pone limiti ed obiettivi finali.Quindi tu sei destinato a smettere di nuovo a breve.Per il resto devi mangiare tanto ma tanto e allenarti in multi frequenza,la mono per te non va bene perché lo stimolo allenante è troppo rarefatto nel tempo facendone svanire gli effetti.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
          L'ideale è diventare quanto più grosso e forte possibile fino alla fine dei propri giorni.Tutto il resto sono scuse.Nessuno che fa pesi seriamente,costantemente,con passione,si pone limiti ed obiettivi finali.Quindi tu sei destinato a smettere di nuovo a breve.Per il resto devi mangiare tanto ma tanto e allenarti in multi frequenza,la mono per te non va bene perché lo stimolo allenante è troppo rarefatto nel tempo facendone svanire gli effetti.
          Parole sante. Nulla da aggiungere.
          HARD WORKOUT
          STRONG MOTIVATION
          _

          ...Hehaha...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎