Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piano di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piano di allenamento

    Ciao a tutti 👋🏻
    Sono nuovo nel forum, volevo chiedere qualche consiglio...

    Dopo diversi anni in cui mi sono dedicato essenzialmente alla corsa,facendo gare sui 10km, ho deciso ora di diminuire con la corsa e inserire la palestra. L’ idea è di sviluppare massa muscolare ,in modo non esagerato. Sicuramente, parlando di parte superiore del corpo, di più della struttura “da maratoneta” sviluppata finora ma distante da un bodybuilder, diciamo una cosa assimilabile a un 400ista o ad alcuni calciatori, per intenderci.


    Questo il piano che ho sviluppato(i pesi di partenza sono dettati dai riscontri iniziali visti):
    5 sedute settimanali. In due lavoro per la parte alta,in uno per la parte bassa, in due misto alta+bassa. Dopo ogni seduta aggiungo 20-30’ di corsa.
    -Questi gli esercizi per la parte alta:
    Curl con manubri
    French press manubri
    Panca piana distensione manubri
    Lento con manubri
    3 serie nelle sedute solo parte alta;2 in quelle miste. Sulle 8 ripetizioni


    -Parte bassa:
    Pressa
    Leg curl
    Stacchi rumeni
    Serie come sopra, qualche ripetizione in più (10-15)


    Esercizi per il core come plank e crunch inseriti nelle pause di recupero tra le serie degli esercizi suddetti.


    Il piano va bene per gli obiettivi che ho detto? Devo fare cose particolari a livello di alimentazione?
    Grazie

    #2
    Malino. Prova a proporre una scheda più...omogenea su tutti i distretti muscolari.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎