Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti giorni a settimana vi allenate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    3 volte,ma non miro al BB 2 pesi/corpo libero 1 dedicata alla boxe
    Anche io, identico.
    Dal mese prossimo 2 fullbody e 2 di muay thai al sacco (10 round da 3min con 1min di rest fra round e se ho tempo 15 min di corsa ma dipende dagli Appuntamenti).

    Fino a un 7anni fa mi allenavo 6gg su sette e dei 6gg, 2 facevo 3wo e gli altri 4 2wo.
    lunedi: mattina corsa, muay thai. Pomeriggio pesi. Sera bjj.
    martedi : mattina corsa, muay thai. Sera bjj
    mercoledi:mattina corsa, muay thai. Sera bjj
    giovedi: mattina corsa, muay thai. Pomeriggio pesi. Sera bjj
    venerdi: mattina muay thai e sera bjj
    sabato: mattina corsa
    domenica rest

    Commenta


      #17
      4 volte.. ma dipende molto dal periodo, ascolto molto il mio corpo. Sonno, dieta, energie.. se una settimana sento d’essere praticamente ko, mi alleno 3 volte, più spazio al recupero.. ma la normalità è 4 con un 8/10 serie per muscolo, monofrequenza.
      Anche se ora sto pensando di inserire una multifrequenza un po’ di versa, devo studiarla bene


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Personal Fitness Trainer ISSA CFT2
      www.bioallenamento.it

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da luca310b Visualizza Messaggio
        4 volte.. ma dipende molto dal periodo, ascolto molto il mio corpo. Sonno, dieta, energie.. se una settimana sento d’essere praticamente ko, mi alleno 3 volte, più spazio al recupero.. ma la normalità è 4 con un 8/10 serie per muscolo, monofrequenza.
        Anche se ora sto pensando di inserire una multifrequenza un po’ di versa, devo studiarla bene


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        8/10 serie per muscolo non sono un po' pochine?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Raviel Visualizza Messaggio
          8/10 serie per muscolo non sono un po' pochine?
          In base a cosa lo dici?
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            In base a cosa lo dici?
            Onestamente io non ho mai visto programmazioni per bb con 10 serie per il dorso o il petto e a maggior ragione per le gambe (almeno che non si intendano quadricipiti e femorali separati). Poi se si riesce ad esprimere un intensità pazzesca in quelle serie con carichi notevoli allora non saprei, sempre se lo scopo dell'allenamento è quello citato all'inizio. Personalmente ne faccio anche una 20ina per i gruppi grandi, esagererò io..

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Raviel Visualizza Messaggio
              Onestamente io non ho mai visto programmazioni per bb con 10 serie per il dorso o il petto e a maggior ragione per le gambe (almeno che non si intendano quadricipiti e femorali separati). Poi se si riesce ad esprimere un intensità pazzesca in quelle serie con carichi notevoli allora non saprei, sempre se lo scopo dell'allenamento è quello citato all'inizio. Personalmente ne faccio anche una 20ina per i gruppi grandi, esagererò io..
              Anche io faccio per non meno di 15serie a settimana per i gruppi grande e non meno di 10 per quelli piccoli, ma a priori non si può dire se siano poche o troppe.
              Alla fine le schede sono semplici numeri, conta anche come vengono interpretate sul campo.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Raviel Visualizza Messaggio
                Onestamente io non ho mai visto programmazioni per bb con 10 serie per il dorso o il petto e a maggior ragione per le gambe (almeno che non si intendano quadricipiti e femorali separati). Poi se si riesce ad esprimere un intensità pazzesca in quelle serie con carichi notevoli allora non saprei, sempre se lo scopo dell'allenamento è quello citato all'inizio. Personalmente ne faccio anche una 20ina per i gruppi grandi, esagererò io..
                Per me sono ottimali invece.
                È come se facessi tipo un 4×6 di panca, poi un 4×8 di spinte, e per finire un 2×10/12 di chest press.
                Col dorso si potrebbe fare un esempio di "scheda" analoga.
                Secondo me è perfetta come cosa. Ho ormai constatato che se fai le serie coi carichi giusti, andare oltre i 10 set ti avvicina di tanto al "famoso" volume spazzatura, se non entrarci in pieno

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  Per me sono ottimali invece.
                  È come se facessi tipo un 4×6 di panca, poi un 4×8 di spinte, e per finire un 2×10/12 di chest press.
                  Col dorso si potrebbe fare un esempio di "scheda" analoga.
                  Secondo me è perfetta come cosa. Ho ormai constatato che se fai le serie coi carichi giusti, andare oltre i 10 set ti avvicina di tanto al "famoso" volume spazzatura, se non entrarci in pieno
                  10 ad allenamento o 10 a settimana?
                  Cmq le "linee guida' dicono da 10 a 20 serie settimanali. Aggiungiamoci che qualcuno ne regge pure di meno...altri pure di piu'...e siamo magari tra le 8 e le 25. Poi per specializzare magari si arriva pure a 30-35. Insomma...e' tutto molto soggettivo.
                  Last edited by robybaggio10; 21-10-2019, 01:17:27.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    10 ad allenamento o 10 a settimana?
                    Cmq le "linee guida' dicono da 10 a 20 serie settimanali. Aggiungiamoci che qualcuno ne regge pure di meno...altri pure di piu'...e siamo magari tra le 8 e le 25. Poi per specializzare magari si arriva pure a 30-35. Insomma...e' tutto molto soggettivo.
                    Beh ad allenamento ovviamente.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                      Beh ad allenamento ovviamente.
                      Be'...non e' nemmeno cosi' ovvio.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        10 ad allenamento o 10 a settimana?
                        Cmq le "linee guida' dicono da 10 a 20 serie settimanali. Aggiungiamoci che qualcuno ne regge pure di meno...altri pure di piu'...e siamo magari tra le 8 e le 25. Poi per specializzare magari si arriva pure a 30-35. Insomma...e' tutto molto soggettivo.
                        E oltretutto, per fare un esempio, 8 serie di gambe fatte con 8 di squat non sono come 4 di squat e 4 di leg extension.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Be'...non e' nemmeno cosi' ovvio.
                          10 serie a settimana per gruppi come dorso o petto sono sotto allenanti per qualunque soggetto che abbia già una certa esperienza di allenamento, a mio parere.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                            10 serie a settimana per gruppi come dorso o petto sono sotto allenanti per qualunque soggetto che abbia già una certa esperienza di allenamento, a mio parere.
                            Per molti probabilmente...per tutti tutti non credo.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              10 serie a settimana per gruppi come dorso o petto sono sotto allenanti per qualunque soggetto che abbia già una certa esperienza di allenamento, a mio parere.
                              Se si intende ad allenamento con richiami di quel gruppo muscolare in altri giorni ci posso anche stare, altrimenti quoto assolutamente sopra.

                              Commenta


                                #30
                                credo la media sia dalle tre alle quattro volte a settimana.
                                Con dovuti distinguo, ovvero con intensità differenti.
                                Il giovane dimostra tempi di recupero sufficientemente elevati, la frequenza di allenamento può quindi aumentare.
                                Chi lavora, o ha famiglia, quasi sempre si allena tre volte a settimana con intensità variabile.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎