Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti giorni a settimana vi allenate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanti giorni a settimana vi allenate?

    Mi interesserebbe che rispondessero a questa domanda gli utenti intermedi/avanzati, o meglio ancora quelli proprio avanzati.

    #2
    Io sono avanzato solo con gli anni.

    3 volte a settimana.
    Forse è x questo che non sono mai avanzato nel BB.

    Volendo riesco a splittare in 4 wo x brevi periodi
    sigpic

    Commenta


      #3
      Attualmente, in media, un allenamento ogni 5 giorni in palestra e da un mesetto due allenamenti di curl a casa a settimana (ma perché devo specializzare quell'alzata per finalità mie).
      Quando ero al top (livello avanzato - 80 kg BW, massimali raw 165-150-240) mi allenavo 3-4 volte a settimana in buffer. Mai superati i 4 allenamenti a settimana nella mia vita e anzi, le rare volte che ne ho fatti 4 (zero integrazione tra l'altro) poi sono stallato o addirittura finito in overreaching.
      Sono convinto che più si è avanzati/relativamente forti, più sia necessario dosare bene l'intensità di allenamento... visto che in genere si fa fatica a contenersi e si vorrebbe tirare a cedimento tutte le serie, la frequenza che vedo usare a tanti ragazzi oggi magari la sopporti a 20 anni con 100-120 di massimale in panca piana, ma a 30 e con 150 di 1RM ti fa superallenare.
      Just my two cents.

      Commenta


        #4
        A parte periodi circoscritti, sempre a giorni alterni, con due giorni di fila di rest al bisogno.
        Per semplificare direi 3 volte a settimana



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Io con 4 mi sto trovando bene come non mai...
          Peró sino a 6 mesi fà 5 volte... E sono stato a 5 wo week per anni.
          Onestamente a tornare in dietro avrei fatto max 4 wo... 5 per me non si recupera mai al 100%(parlo di bb e di gente che vuole crescere piu che puo)
          Last edited by circoloco; 15-10-2019, 22:32:22.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            #6
            Sempre 4 volte, tranne i primi mesi (3 volte) ed un breve periodo di circa un 4-6 settimane in cui mi allenavo 5 volte ma facevo 3 esercizi al giorno

            Commenta


              #7
              Apperò, vedo che la risposta media è 3/4 volte a settimana. Un po' mi sorprende. Pensavo che un atleta avanzato e che vuole continuare a crescere (come sottolinea giustamente circoloco) si allenasse sulle 5 volte a settimana più o meno.
              Beh, prendo nota

              Prediligete tale frequenza (3/4 wo per week) per motivi di recupero a livello di SNC e articolare suppongo?

              Commenta


                #8
                Secondo me nel computo delle sedute va calcolato anche l'eventuale cardio e in che forma se Hiit o liss.

                P.s. anche io come Riccardo "avanzato" solo negli anni di allenamento
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Secondo me nel computo delle sedute va calcolato anche l'eventuale cardio e in che forma se Hiit o liss.

                  P.s. anche io come Riccardo "avanzato" solo negli anni di allenamento
                  Che frequenza utilizzi? (Parliamo solo di Pesi, perché c'è anche chi gioca a tennis e calcetto)


                  Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Che frequenza utilizzi? (Parliamo solo di Pesi, perché c'è anche chi gioca a tennis e calcetto)


                    Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                    Attualmente 4 volte. La quarta però è un richiamo per le gambe. Quindi blanda. Niente cardio. (Purtroppo)
                    Per l'upper faccio una multi divisa per piani sullo stile di sly83.
                    Se avessi più tempo libero, sicuramente inserirei stabilmente 4 sedute con ogni tanto una quinta da giocarmi come jolly e sicuramente almeno due sedute di cardio liss (anche delle camminate a passo veloce che utilizzerei per rilassarmi... quindi non un vero e proprio cardio)
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      5
                      2 rest 3 rest ecc

                      Commenta


                        #12
                        4gg alla settimana in monofrequenza, eccetto per bicipiti/tricipiti che alleno 2 volte alla settimana (1WO leggero - 1 WO pesante). Gli altri gruppi allenati a volume medio-alto (30 serie - 280-300 rep circa)
                        Muultifrequenza 6gg settimana per circa 5 anni quando smisi atletica/volley

                        Commenta


                          #13
                          Negli ultimi 4 mesi 6wo a settimana + 1 di cardio.
                          Prima e a partire dal mese prossimo 4 wo a causa di impegni.

                          Commenta


                            #14
                            Io non sono un esperto, che poi dipende da cosa vuol dire "esperto", mi alleno da 7/8 anni e penso di aver raggiunto buoni risultati ma, conosci gente che si allena anche da più anni di me e sembra che in palestra va da due mesi...ma questa è un'altra storia, per rispondere alla tua domanda, secondo me il top e 4xweek
                            Al momento mi alleno 3 volte ma sto cercando di fare "quadrare il cerchio" per tornare a 4 volte

                            Commenta


                              #15
                              3 volte,ma non miro al BB 2 pesi/corpo libero 1 dedicata alla boxe
                              Alboreto is nothing

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎