Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti giorni a settimana vi allenate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    A corpo libero (trazioni , dip , etc ...) ogni giorno , 3 giorni col giubbotto zavorrato e i restanti 4 senza zavorre addosso

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
      Mi interesserebbe che rispondessero a questa domanda gli utenti intermedi/avanzati, o meglio ancora quelli proprio avanzati.
      Se accetti risposte anche dagli scalzacani:
      Io faccio pesi 4-5 volte alla settimana, ma con sessioni brevi (max 1h). Avendo un po' di attrezzature in casa, posso fare una sessione "quando mi avanza un'ora" anziché sbattermi sul divano.
      Però per me i pesi sono un accessorio, visto che lo sport vero è il nuoto, dove vado circa 5 volte alla settimana, con sedute da 45' effettivi (2.500m in diversi stili e con diverse modalità, che diventano circa un'ora con le pause). Al termine delle sedute di nuoto aggiungo 15' di stretching e 15' di isometria (plank, hollow, sideplank, reverseplank).
      Occasionale (1-2 volte per settimana) una seduta di 6km di passo e 6km di corsa.
      Una volta alla settimana il calcetto con gli amici.
      Tutto questo è fattibile grazie ad un lavoro con orari flessibili, ad avere sempre la borsa in macchina per infilarsi in piscina in ogni buco libero, al non essere pigri, ad una compagna ed una famiglia che comprendono e supportano, ma soprattutto grazie ad una discreta capacità di calcolare i tempi per ciascuna attività, fatto che consente ad ogni variazione dell'agenda di individuare l'attività che si riesce ad incastrare.

      Alberto

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
        Se accetti risposte anche dagli scalzacani:
        Io faccio pesi 4-5 volte alla settimana, ma con sessioni brevi (max 1h). Avendo un po' di attrezzature in casa, posso fare una sessione "quando mi avanza un'ora" anziché sbattermi sul divano.
        Però per me i pesi sono un accessorio, visto che lo sport vero è il nuoto, dove vado circa 5 volte alla settimana, con sedute da 45' effettivi (2.500m in diversi stili e con diverse modalità, che diventano circa un'ora con le pause). Al termine delle sedute di nuoto aggiungo 15' di stretching e 15' di isometria (plank, hollow, sideplank, reverseplank).
        Occasionale (1-2 volte per settimana) una seduta di 6km di passo e 6km di corsa.
        Una volta alla settimana il calcetto con gli amici.
        Tutto questo è fattibile grazie ad un lavoro con orari flessibili, ad avere sempre la borsa in macchina per infilarsi in piscina in ogni buco libero, al non essere pigri, ad una compagna ed una famiglia che comprendono e supportano, ma soprattutto grazie ad una discreta capacità di calcolare i tempi per ciascuna attività, fatto che consente ad ogni variazione dell'agenda di individuare l'attività che si riesce ad incastrare.

        Alberto
        Cioè... tu quindi in totale fai oltre 10 allenamenti a settimana? Ma perché?
        Non ti stufa/stressa fare tutte queste attività?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
          Cioè... tu quindi in totale fai oltre 10 allenamenti a settimana? Ma perché?
          Non ti stufa/stressa fare tutte queste attività?
          Mio nonno abitava a cinque km dal centro, e dopo un'intera giornata a zappare e falciare, andava tutte le sere in osteria. E la domenica a messa in collina altri km più in là.
          Cosa sarà mai, in una vita che lavorativamente si svolge al PC o in riunione, un paio d'ore di attività fisica al giorno...
          Ovviamente devo anche divertirmi.
          Il nuoto mi piace un sacco e se salto due giorni mi manca proprio, il calcetto è divertimento puro, la sala pesi (essendo una stanza di casa mia) è un momento molto zen che dedico a me stesso.
          La corsa la faccio solo in compagnia quindi è relax all'aria aperta, avendo piste pedonali e ciclabili sul fiume qua vicino.

          Se vivi lo sport come un divertimento, e non come un dovere, non ti stanchi.

          Alberto

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
            Mio nonno abitava a cinque km dal centro, e dopo un'intera giornata a zappare e falciare, andava tutte le sere in osteria. E la domenica a messa in collina altri km più in là.
            Cosa sarà mai, in una vita che lavorativamente si svolge al PC o in riunione, un paio d'ore di attività fisica al giorno...
            Ovviamente devo anche divertirmi.
            Il nuoto mi piace un sacco e se salto due giorni mi manca proprio, il calcetto è divertimento puro, la sala pesi (essendo una stanza di casa mia) è un momento molto zen che dedico a me stesso.
            La corsa la faccio solo in compagnia quindi è relax all'aria aperta, avendo piste pedonali e ciclabili sul fiume qua vicino.

            Se vivi lo sport come un divertimento, e non come un dovere, non ti stanchi.

            Alberto
            Se con lo sport non ci si deve campare, in primis va vissuto come divertimento. Approvo in pieno il tuo pensiero.
            sigpic

            Commenta


              #36
              Io ai bei tempi al sabato andavo la mattina in moto sulle Coste (su e giu' dal passo...era cmq allenamento cardiovascolare), nel primo pomeriggio pesi, poi giro in bici e la sera corsetta. Se ti piace non e' mai un peso.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #37
                Dipende dal programma e dall'obbiettivo. Da 3 a 5 generalmente. Altre volte si seguono schemi che vanno 8 giorni alla volta, tipo Legs-Push-Pull-OFF-Legs2-Push2-Pull2-OFF e si ricomincia.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎