Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come impostereste gambe corpo libero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come impostereste gambe corpo libero?

    Apro questo 3d per 2
    motivi, cultura personale e per un mio amico che si allena a corpo libero ed ha paura di sottoallenare le gambe.

    io gli ho proposto questi esercizi:
    squat corpo libero
    affondi jump
    box jump
    squat jump
    pistol squat
    calf

    a voi vengono in mente altri esercizi? Poi, come vi allenereste non potendo sovraccaricare? Resistenza? Come impostereste la scheda?

    sono curioso

    #2
    Sissy Squat, Natural Leg extension, natural leg curl, Glute Ham Raise.
    I primi 4 che mi vengono in mente, sono tra i piu’ impattanti esercizi per gli arti inferiori, ma senza zavorre lo stimolo per l’ipertrofia si esaurira’ presto.
    Lavorare su isometriche, contrazioni di picco, eccentriche lente...insomma ci sono tanti modi ma dal sovraccarico progressivo non si scappa



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Quindi eviteresti movimenti esplosivi come jump? Diciamo che lui ha un paio di manubri componibile che arrivano sino 20kg o 30kg l’uno...

      Commenta


        #4
        No anzi sono stimoli diversi.
        Coi manubri puoi metter di tutto, ottimo il Goblet Squat, il Bulgarian, gli squat lift...



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Io ho consigliato di partire con 100 airsquat come riscaldamento
          poi fare un 5xmax di pistol con box sempre più bassa (per ora ne fa 5)
          poi affondi jump 4x20
          poi ero indeciso fra stepup su box con i manubri in mano o.....a sto punto sissy squat?
          alla fine Calf

          il suo obiettivo non è ipertrofico da bber ma avere gambe forti e scattanti...muscolose si ma non grosse...come del resto non diverrà sull’upper a corpo libero senza Sovraccarichi

          che dici? Come routine va bene?

          Commenta


            #6
            Ci si puo’ sbizzarrire con le combinazioni delle variabili, unica cosa presterei attenzione a evitare troppi stress articolari dati dalle centinaia di repz, prima o poi si pagano



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Non potendo sovraccaricare pensavo di fargli aumentare le reps

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎