Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere prima scheda realizzata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Il volume è identico per tutti i gruppi, riduci il lavoro sulle braccia
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Il volume è identico per tutti i gruppi, riduci il lavoro sulle braccia
      Tolgo il drag curl allora...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
        Eh diversi mesi può voler dire 6 come 9 come 24...e sono tre steps molto diversi nella carriera iniziale di chi fa pesi...parlando di conoscenza di se, della tecnica, dei propri limiti della connessione mente-muscolo.
        Secondo me petto e dorso, nr di WO permettendo, vanno separati...soprattutto in monofrequenza per strizzare bene il distretto prescelto. Ha più senso splittare petto e dorso che bicipiti e tricipiti. È un’opinione personale ovviamente, supportata dalla stragrande maggioranza dei PT e allenatori in circolazione, ma pur sempre personale. Rispetto comunque chi non la pensa come me, senza per questo pensare che le sue congetture siano arcane. Alla fine decidi tu che grado di maturità d’allenamento puoi avere e procedi di conseguenza.

        Detto questo io ti consiglierei una classica petto-tricipiti dorso-bicipiti e gambe-spalle per poi lentamente introdurre le spalle nei primi due WO e fare gambe da solo. Sui big manterrei un 4x6 con rest almeno di 90 visto che non sei ai primi mesi e un 4x8 sui complementari con rest d tra 60e 90. Isolerei i distretti in 3x12con rest bassissimo

        Ora alcuni dettagli, ti vorrei dire di più ma poi la scheda te la faccio io:
        spalle il lento avanti fallo con il bilancere non coi manubri e se puoi al MP poi alzate laterali normali e ss fra frontali e 90

        nei tricipiti manca un movimento dominante come dips o panca stretta

        gambe leverei la pressa e dopo gli affondi metterei leg ext e leg curl e calf

        dorso manca la trazione verticale come lat o trazioni

        Mancano ipereext

        Un saluto
        Ragioni molto per dogmi, convinzioni anche giuste ma che devono lasciare spazio a visioni più ampie. Petto/Dorso sono muscoli antagonisti, l'allenamento dei due alternando magari un esercizio per gruppo viene decisamente bene. Il lento con manubri su panca porta a uno stimolo imparagonabile rispetto al bilanciere, possiamo anche alternare periodi in cui fare uno o l'altro ma anche entrambi; tuttavia se parliamo di aumento di forza è preferibile fare la military libera. In sostanza esistono degli esercizi e delle split classiche, ma una valanga di variazioni altrettanto valide e non errate a priori.

        @Draghino92 : aggiungi almeno 1 esercizio per le gambe e il dorso e togline uno da bicipiti e tricipiti (es: french press). Puoi spostare il pullover dal petto al dorso e aggiungere le dip al lunedì, togliere il pulldown con corda al venerdì e mettere una lat con presa stretta/triangolo o delle trazioni.
        Last edited by Raviel; 20-10-2019, 16:33:06.

        Commenta


          #19
          Ragazzi volevo fare un aggiornamento della scheda, cosa mi consigliate di fare?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎