Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MAINTENANCE O CUTTING? consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MAINTENANCE O CUTTING? consiglio

    Ciao a tutti, i miei parametri sono 27 anni, altezza 1.87m, peso 87kg e pratico moderata attività fisica.

    Ho un fisico longilineo e il mio problema è l'accumulo di grasso a livello addominale quindi sto cercando una dieta mirata (ovviamente accompagnata da attività cardio) per eliminare il grasso in eccesso e magari mettere un po' di massa su petto e braccia (in palestra con attrezzi)

    Quello che vi chiedo è: secondo voi mi conviene seguire una dieta per dimagrire e successivamente mettere su massa magra oppure
    mantenere lo stesso peso cercando contemporaneamente di eliminare il grasso in eccesso e mettere su massa magra?

    Facendo un po' di calcoli il mio fabbisogno giornaliero è di 2298 calorie.

    Di conseguenza avrei 4 possibilità per la mia dieta:

    Mantenimento - Moderate Carb ( 172g proteine | 89g grassi | 201g carbo )
    Mantenimento - Lower Carb ( 230g proteine | 102g grassi | 115g carbo )

    Perdita - Moderate Carb ( 135g proteine | 70g grassi | 157g carbo )
    Perdita - Lower Carb ( 180g proteine | 80g grassi | 90g carbo )

    Accetto i vostri consigli. Grazie mille a tutti ragazzi.
    Last edited by lollo_jr; 12-10-2019, 14:40:50.

    #2
    Ciao, quanto pesi? Se sei longilineo con pancetta, imposterei un buon allenamento che ti aiuti a "ribilanciare" massa magra e grassa, perché probabilmente hai poco o zero muscolo. Ammazzarsi di cardio e stare in ipocalorica è il sistema migliore per alzare il cortisolo e peggiorare la situazione. Comunque aspetta i più esperti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
      Ciao, quanto pesi? Se sei longilineo con pancetta, imposterei un buon allenamento che ti aiuti a "ribilanciare" massa magra e grassa, perché probabilmente hai poco o zero muscolo. Ammazzarsi di cardio e stare in ipocalorica è il sistema migliore per alzare il cortisolo e peggiorare la situazione. Comunque aspetta i più esperti
      ciao si scusami avevo dimenticato di metterlo, l'ho aggiornato adesso. Peso 87kg. Grazie

      Commenta


        #4
        diete mirate per gli addominali non esistono.. conta in deficit calorico e poi anche un pò la genetica , magari può essere un punto difficile da sgrassare rispetto ad altri..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          diete mirate per gli addominali non esistono.. conta in deficit calorico e poi anche un pò la genetica , magari può essere un punto difficile da sgrassare rispetto ad altri..
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎