Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi e schiena/collo inchiodati.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Scusa Sly, ma continue manipolazioni per sbloccare la cervicale (non so come spiegarmi sono proprio che mi gira il collo e fa fare crac) non sono il massimo?

    Commenta


      #17
      Sul lungo termine si rischia di determinare instabilita’ articolare, la manipolazione (thrust) deve essere effettuata se in sede di valutazione se ne rileva la necessita’.
      Come ogni cosa non bisogna abusare, ma al bisogno e’ un’arma utilissima a disposizione dell’operatore
      Last edited by Sly83; 13-10-2019, 12:17:49.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Sul lungo termine si rischia di determinare instabilita’ articolare, la manipolazione (thrust) deve essere effettuata se in sede di valutazione se ne rileva la necessita’.
        Come ogni cosa non bisogna abusare, ma al bisogno e’ un’arma utilissima a disposizione dell’operatore
        Grazie perché effettivamente ho notato che più me lo fa più mi "incricco" facilmente e per un periodo scricchiolavo ad ogni movimento del collo. Per conto mio appena sento blocchi cerco di fare un po' di stretching

        Commenta


          #19
          Tieni anche conto che quelli che riusciamo a fare autonomamente (senza l’intervento della mano delnterapista), difficilmente sono sblocchi di settori effettivamente inchiodati, quanto piuttosto degli ulteriori input in zone gia’ di loro vittime di una certa suscettibilita’ direzionale al movimento.
          Scrocchiarsi da se’ e’ da evitare proprio per quello che hai notato (e che notai io stesso ben prima di saperlo )



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #20
            No no io non mi scrocchio da solo, per carità...farei solo danni...cerco solo di tenere una buona mobilità..ora sto evitando la pesistica e soprattutto tutti i carichi overhead e noto la differenza

            Commenta


              #21
              Ti dico una cosa controintuitiva: se non hai male perche’ eviti certi movimenti, non hai la misura dell’efficenza del tuo sistema.
              Con questo non intendo che devi andare a rompere i cogli0ni alle articolazioni, chiaro, ma che senza estirpare la causa del disturbo nel corso della vita prima o poi il rischio di ricascarci e’ altissimo.

              Con l’autotrattamento, palline da tennis, foam roller e simili danno una mano ma bisogna appunto spenderci del tempo a “conoscersi”



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #22
                Grazie per lo spunto. Per ora mi sto allenando in modo alternativo. Una volta che sento di aver recuperato stabilità provo a variare, con cautela, e vedo di volta in volta le risposte del fisico

                Commenta


                  #23


                  oltre alle gia’ citate palline da tennis, foam roller, rulli e salva-pollici, questo aggeggio e’ uno dei miei strumenti preferiti.
                  Anche qui ci va molta pazienza, ma sono una trentina di euro ottimamente investiti.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #24
                    Sperando di non andare troppo ot , aggeggi validi per le gambe esistono?
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Sperando di non andare troppo ot , aggeggi validi per le gambe esistono?
                      Il foam roller e’ fantastico per gli arti inferiori, specie da prono per i quadricipiti, e da supino in appoggio per i posteriori. Pallina da tennis ottima per glutei e fascia plantare.


                      Anche utilissimo questo rullo, lo usco in particolare per la fascia lata: https://www.amazon.it/REEHUT-Massagg...saggio&sr=8-16



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                        Grazie perché effettivamente ho notato che più me lo fa più mi "incricco" facilmente e per un periodo scricchiolavo ad ogni movimento del collo. Per conto mio appena sento blocchi cerco di fare un po' di stretching
                        Succede anche a me la stessa cosa: negli ultimi tempi che sto ricevendo frequenti manipolazioni, scrocchio tantissimo durante il giorno a livello di collo e dell'intera colonna...
                        E in effetti anche a me sembra di ri-incriccarmi più facilmente.
                        Sly, confermi che può essere un "effetto collaterale" dei troppi trattamenti?
                        È questa l'instabilità articolare di cui parlavi prima?

                        Grazie ancora della disponibilità.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                          Succede anche a me la stessa cosa: negli ultimi tempi che sto ricevendo frequenti manipolazioni, scrocchio tantissimo durante il giorno a livello di collo e dell'intera colonna...
                          E in effetti anche a me sembra di ri-incriccarmi più facilmente.
                          Sly, confermi che può essere un "effetto collaterale" dei troppi trattamenti?
                          È questa l'instabilità articolare di cui parlavi prima?

                          Grazie ancora della disponibilità.
                          Vincenzo, "mi consolo" a non essere l'unico, anche se mi preoccupa un po' l'essere diventato così soggetto a blocchi. Spero che magari un bel periodo in cui evito di stressare le articolazioni mi consenta di riassestare il sistema

                          Commenta


                            #28
                            Diciamo che il concetto di instabilita’ franca e’ piuttosto estremo.
                            In linea di massima si puo’ rispondere in maniera affermativa al quesito di Vincenzo proprio in virtu’ dell’elevata frequenza con cui ha avuto a che fare con thrust e ricadute.
                            Niente panico in ogni caso, sono condizioni molto frequenti e reversibili a patto di lavorare bene sui tessuti che sostengono tale situazione.
                            Non tutti gli operatori trattano la fascia e il connettivo con lo stesso approccio, le tecniche sono davvero molte e ognuna ha il suo impiego.
                            Resta valido il suggerimento di spendere del tempo con delle banali palline da tennis per iniziare almeno avpercepire le aree problematiche
                            Online si trova molto, piu’ o meno valido, ma posso dire che la pratica su se’ stessi fa la vera differenza



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #29
                              Ho provato con la pallina da tennis e ho sentito proprio dei nodi sul trapezio...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                                Vincenzo, "mi consolo" a non essere l'unico, anche se mi preoccupa un po' l'essere diventato così soggetto a blocchi. Spero che magari un bel periodo in cui evito di stressare le articolazioni mi consenta di riassestare il sistema
                                Eh, anche io
                                Tu comunque ti blocchi soltanto quando fai pesi? Oppure se tu ipoteticamente smettessi di allenarti non ti bloccheresti più?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎