Annuncio

Collapse
No announcement yet.

posizione testa panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    posizione testa panca piana

    Salve, ho cercato questa info ma inutilmente. Quando mi sistemo come da manuale per fare panca piana mi accorgo che a seconda di dove posiziono la testa cambia lo sforzo e i muscoli coinvolti nelle braccia.
    Ad esempio se metto la testa con gli occhi più indietro (verso la fine della panca) rispetto all'asta del bilanciere sento che sovraccarico più le spalle durante l'alzata, mentre invece se con gli occhi mi sposto davanti all'asta del bilanciere sento più lo sforzo nei deltoidi anteriori.
    Forse sono solo mie impressioni, ma esiste così come per le mani, una posizione in cui va tenuta la testa sotto il bilanciere?
    Che so all'altezza della fronte, o degli occhi, o sotto il mento, ecc.

    #2
    Di solito gli occhi stanno in linea col bilanciere prima di staccare, una volta staccato il bilanciere non sta più sul viso. Oppure non ho capito bene cosa intendi.
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      #3
      intendevo prima di staccare, quindi occhi in linea col bilanciere?

      Commenta


        #4
        Confermo. Di solito occhi sotto il bilancere. Mi spingo oltre in una considerazione: stacca come vuoi (nel rispetto dell’anatomia umana)....poi esegui bene.

        Commenta


          #5
          In genere mi trovo bene a posizionarmi un po' più in avanti prima di staccare, quindi mi trovo il bilanciere all'altezza dell'attaccatura dei capelli (che nel mio caso è ormai a livello della nuca XD). Penso che in linea generale possa andar bene tenere il bilanciere all'altezza degli occhi o anche un po' più in alto.

          Commenta


            #6
            grazie a tutti!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎