Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pacchetto giornaliero Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pacchetto giornaliero Consigli

    Ciao ragazzi, sono nuovo nel gruppo. Mi presento: sono Lorenzo e ho 27 anni, sono alto 1.88 e peso circa 87kg. Ho un fisico slanciato ma negli ultimi mesi ho messo su un po' di grasso a livello addominale, dovuto a una cattiva alimentazione e scarsa attività fisica. Ho deciso di iscrivermi in palestra e ci vado 3 volte a settimana, sto cercando di trovare un sano equilibrio alimentare e ho deciso di comprare integratori e proteine dal sito myprotein. Ho deciso di assumere questo pacchetto giornaliero di proteine+vitamine+omega3 senza alcun criterio, basandomi solo sulle funzioni sane che possono avere questi elementi sul mio corpo. Accetto consigli di ogni tipo e vi ringrazio molto, di seguito vi elenco i miei acquisti su myprotein e vorrei magari sapere cosa ne pensate a riguardo e se conoscete o avete già provato questi prodotti in precedenza.

    Omega-3 Essenziale
    Mix per pancake proteici
    Multivitaminico Alpha Men
    Impact Whey Protein
    Sciroppo senza zucchero

    Grazie

    #2
    Tuto pessimo, butta via tutto e compra qui:

    Tutti gli integratori necessari per la tua attività fisica, il numero 1 nella distribuzione di Integratori Alimentari e integratori online in europa.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      Da come scrivi, sembra che tu abbia acquistato integratori tanto per...
      È non ho ben capito quale sia la domanda oggetto del thread.
      Sicuramente omega3 e multivitaminico/multiminerale è una buona idea inserirli nell'alimentazione quotidiana, ma è importante che quest'ultima sia ben bilanciata e ricca di alimenti salubri.
      Le proteine in polvere ti possono servire per raggiungere la quota proteica giornaliera o in sostituzione di un pasto.
      Mix pancake e sciroppi zero non li considererei integratori e se ne può fare a meno. (anche se ammetto che aromi e dolcificanti appagano il palato)

      Più che altro, come prima cosa mi concentrerei sul seguire una buona alimentazione e in seguito di migliorarla inserendo integratori (che possono essere proteine, multivitaminico, creatina, omega3, ecc)
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lollo_jr Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi, sono nuovo nel gruppo. Mi presento: sono Lorenzo e ho 27 anni, sono alto 1.88 e peso circa 87kg. Ho un fisico slanciato ma negli ultimi mesi ho messo su un po' di grasso a livello addominale, dovuto a una cattiva alimentazione e scarsa attività fisica. Ho deciso di iscrivermi in palestra e ci vado 3 volte a settimana, sto cercando di trovare un sano equilibrio alimentare e ho deciso di comprare integratori e proteine dal sito myprotein. Ho deciso di assumere questo pacchetto giornaliero di proteine+vitamine+omega3 senza alcun criterio, basandomi solo sulle funzioni sane che possono avere questi elementi sul mio corpo. Accetto consigli di ogni tipo e vi ringrazio molto, di seguito vi elenco i miei acquisti su myprotein e vorrei magari sapere cosa ne pensate a riguardo e se conoscete o avete già provato questi prodotti in precedenza.

        Omega-3 Essenziale
        Mix per pancake proteici
        Multivitaminico Alpha Men
        Impact Whey Protein
        Sciroppo senza zucchero

        Grazie
        Non esistono nutrienti "che fanno bene". Se così fosse, tutti ci riempiremmo di questa sostanza miracolosa e vivremmo in eterno.
        Esistono tanti nutrienti, ciascuno dei quali deve essere assunto in misura adeguata.
        Se ne assumi poco, puoi avere problemi.
        Se ne assumi troppo, puoi avere problemi

        Quindi uno deve fare una stima della proprie necessità nutrizionali (sesso, età, statura, attività fisica, ecc..., ci sono molte variabili), e curare che nella dieta ci sia tutto ciò che serve.
        Ed una dieta sana e corretta fornisce tutto ciò che serve nella giusta misura, senza la necessità di alcun integratore.

        Quindi tu assumi:
        +proteine, perché hai dei problemi di digestione che ti impediscono di mangiare uova, carne, pesce?
        +Omega3, perché hai problemi con pesce o olio d'oliva?
        +vitamine, perché non hai a disposizione verdura e frutta fresca?

        Considera che un integratore di vitamina (ma vale anche per gli altri integratori) ti fornisce un gruppo di vitamine. Lo spettro completo lo trovi solo negli alimenti.

        Se non hai problemi particolari, sono tutti soldi sprecati.

        Alberto

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti per le risposte. Il motivo del mio acquisto è che non riesco tutti i giorni a soddisfare la dose ottimale di macronutrienti, e per questo utilizzo appunto questi integratori. Per quanto riguarda la dieta che sto seguendo non ho fatto nessuna visita da un professionista ma sto utilizzando il metodo "fai-da-te" documentandomi un po' sul forum e sul web in generale.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lollo_jr Visualizza Messaggio
            Grazie a tutti per le risposte. Il motivo del mio acquisto è che non riesco tutti i giorni a soddisfare la dose ottimale di macronutrienti, e per questo utilizzo appunto questi integratori. Per quanto riguarda la dieta che sto seguendo non ho fatto nessuna visita da un professionista ma sto utilizzando il metodo "fai-da-te" documentandomi un po' sul forum e sul web in generale.
            Sistemare carenze alimentari con gli integratori è come risolvere le carenze d'affetto con una bambola gonfiabile.
            Può dare soddisfacimento sull'immediato, ma alla lunga mette un po' tristezza.

            Alberto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
              Sistemare carenze alimentari con gli integratori è come risolvere le carenze d'affetto con una bambola gonfiabile.
              Può dare soddisfacimento sull'immediato, ma alla lunga mette un po' tristezza.

              Alberto
              Se uno non ha carenze alimentari...a cosa gli servono gli integratori? Chiariamoci, non sto parlando di una dieta di merda, ma magari una buona dieta puo' scarseggiare di determinate cose, per 1000 motivi. Ed ecco che qui si puo' toppare la falla con degli integratori (una falla appunto...ovviamente non una voragine).
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Se uno non ha carenze alimentari...a cosa gli servono gli integratori? Chiariamoci, non sto parlando di una dieta di merda, ma magari una buona dieta puo' scarseggiare di determinate cose, per 1000 motivi. Ed ecco che qui si puo' toppare la falla con degli integratori (una falla appunto...ovviamente non una voragine).
                Puoi avere intolleranze a qualche alimento.
                Puoi avere un periodo in cui non hai modo di alimentarti correttamente.
                Puoi avere una specifica carenza su un nutriente.

                Ma se a 27 anni inizi a prendere, sostenendo di voler mirare ad una alimentazione sana, integratori di grassi, proteine e vitamine, stai sbagliando mira.

                Il rischio è che uno creda di avere costruito un regime nutrizionale equilibrato e ben fatto usando gli integratori, e ragioni di proseguire in questo modo per un periodo lungo.

                Ma nessun integratore sostituisce il cibo. Sia perché lo spettro dei nutrienti è ampio e l'integratore ti offre un insieme ristretto (per esempio le proteine sono tantissime, in un integratore ce ne sono una parte), sia perché i nutrienti nel cibo sono assunti insieme ad altre sostanze che sicuramente interagiscono col nutriente stesso.

                Quindi va bene tappare una falla, purché sia chiaro che prima possibile va tappata sistemando l'alimentazione col cibo.

                Alberto

                Commenta


                  #9
                  Non mi pqre abbia preso chissa' quali integratori. Omega 3 e multivitaminico. Whey e preparato per pancake sono come il cibo normale. Lo sciroppo senza zucchero nemmeno e' un integratore.
                  Last edited by robybaggio10; 13-10-2019, 12:39:45.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Non mi pqre abbia preso chissa' quali integratori. Omega 3 e multivitaminico. Whey e preparato per pancake sono come il cibo normale. L'unico che forse e' di troppo e' lo sciroppo di glucosio.
                    Sciroppo senza zucchero... non di glucosio
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Sciroppo senza zucchero... non di glucosio
                      Mi sono accorto ed ho corretto.
                      Cmq ha preso 2 integratori in croce...e proprio quelli che alla fine prendono proprio tutti...omegac3 e multivit.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                        Non esistono nutrienti "che fanno bene". Se così fosse, tutti ci riempiremmo di questa sostanza miracolosa e vivremmo in eterno.
                        Esistono tanti nutrienti, ciascuno dei quali deve essere assunto in misura adeguata.
                        Se ne assumi poco, puoi avere problemi.
                        Se ne assumi troppo, puoi avere problemi

                        Quindi uno deve fare una stima della proprie necessità nutrizionali (sesso, età, statura, attività fisica, ecc..., ci sono molte variabili), e curare che nella dieta ci sia tutto ciò che serve.
                        Ed una dieta sana e corretta fornisce tutto ciò che serve nella giusta misura, senza la necessità di alcun integratore.

                        Quindi tu assumi:
                        +proteine, perché hai dei problemi di digestione che ti impediscono di mangiare uova, carne, pesce? QUINDI IL 99% CHE ACQUISTA LE PRO IN POLVERE NON MANGIA GLI ALIMENTI DA TE SEGNALATI O HA PROBLEMI DIGESTIVI CON QUESTI!
                        +Omega3, perché hai problemi con pesce o olio d'oliva? OLIO EVO E OMEGA 3 NON C'ENTRANO UNA MAZZA!!!
                        +vitamine, perché non hai a disposizione verdura e frutta fresca? BEH, QUì EFFETTIVAMENTE VA VALUTATO IL CONTESTO ALIMENTARE...

                        Considera che un integratore di vitamina (ma vale anche per gli altri integratori) ti fornisce un gruppo di vitamine. Lo spettro completo lo trovi solo negli alimenti. VERO A META'

                        Se non hai problemi particolari, sono tutti soldi sprecati. QUESTO E' ALTAMENTE OPINABILE.

                        Alberto
                        In rosso le mie considerazioni
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Mi sono accorto ed ho corretto.
                          Cmq ha preso 2 integratori in croce...e proprio quelli che alla fine prendono proprio tutti...omegac3 e multivit.
                          ma infatti non ci vedo nulla di trascendentale nemmeno io
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Poi mi spiegate come fate ad assumere un dosaggio utile e completo simile a quello di un multivit con frutta e verdura ( senza mangiarne kg o spendere una barca di soldi).
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Poi mi spiegate come fate ad assumere un dosaggio utile e completo simile a quello di un multivit con frutta e verdura ( senza mangiarne kg o spendere una barca di soldi).
                              Allo stesso modo potreste spiegarmi chi ha detto che servono dosaggi da multivitaminici. Serve fare prima le analisi del sangue, e dove ci sono carenze si integra. E' semplice. So che sono ripetitivo, ma io a prendere multivitaminici senza sapere quali fossero (e se ne avessi) le mie carenze, mi sono fatto del male. Andare in ipervitaminosi ha degli effetti non molto piacevoli, e lo so bene.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎