Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pacchetto giornaliero Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Mi attira molto l'idea di abbassare le proteine, campo da non so quanto tempo (anni?) ad almeno 2,5 g/kg al giorno di proteine. Ma sono un cacasotto e ho paura di non riuscire a prendere muscolo in quel modo. Avendo il TDEE molto alto dovrei sparare molto alti i carbo, o i grassi. Boh.
    Fammi capire
    Tu è da anni (?) che "prendi" continuativamente muscolo?
    Sarai indescrivibile ormai

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Fammi capire
      Tu è da anni (?) che "prendi" continuativamente muscolo?
      Sarai indescrivibile ormai
      Chiaramente no. Ma proprio per quello, ho paura che abbassando le proteine ne prenda ancora meno.

      Commenta


        #48
        A proposito di multivitaminici, tempo fa avevo visto che negli usa lo avevano addirittura inserito nella piramide alimentare

        OT
        x chiurlo
        potresti poi postare da qualche parte le analisi.. curiosità mia


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #49
          Per forza, non mangiano una minchia di verdure. È un po' diversa la situazione.
          Per le analisi dovrei mettermi a cancellare nome e postarla, se mi dici cosa ti interessa te lo scrivo.

          Commenta


            #50
            scusa ma il tuo approccio non lo capisco. Per le proteine può valere lo stesso concetto delle vitamine, fai il bilancio azotato e vedi se mangi troppe o poche proteine. Altrimenti ti attieni alle RDA per tutto

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Chiaramente no. Ma proprio per quello, ho paura che abbassando le proteine ne prenda ancora meno.
              L'eccesso proteico innesca meccanismi proteolitici.
              Innalzamento cortisolo x utilizzo aminoacidi a scopo energetico e conseguente produzione di ammoniaca come prodotto di scarto.
              Considera che, se x qualche "arcana" ragione il cortisolo fosse ridotto al minimo, un alta assunzione proteica graverebbe sui reni.

              Da 1g/kg a 2g/kg di pro al giorno è il range, in alcune diete anche meno. Oltre i 2g (e sono già tanti) x "noi" non ha senso.
              sigpic

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                scusa ma il tuo approccio non lo capisco. Per le proteine può valere lo stesso concetto delle vitamine, fai il bilancio azotato e vedi se mangi troppe o poche proteine. Altrimenti ti attieni alle RDA per tutto
                Nonostante la quota alta di proteine, i valori di proteine nel sangue sono perfettamente nel range. Altrimenti avrei abbassato subito.
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                L'eccesso proteico innesca meccanismi proteolitici.
                Innalzamento cortisolo x utilizzo aminoacidi a scopo energetico e conseguente produzione di ammoniaca come prodotto di scarto.
                Considera che, se x qualche "arcana" ragione il cortisolo fosse ridotto al minimo, un alta assunzione proteica graverebbe sui reni.

                Da 1g/kg a 2g/kg di pro al giorno è il range, in alcune diete anche meno. Oltre i 2g (e sono già tanti) x "noi" non ha senso.
                Ok, proverò ad abbassare, devo capire se in favore di carboidrati o grassi.

                Commenta


                  #53
                  Quali sarebbero i valori delle proteine ? Quelli epatici?
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Quali sarebbero i valori delle proteine ? Quelli epatici?

                    Commenta


                      #55
                      Ok , personalmente mai fatte analisi specifiche come queste
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Ok , personalmente mai fatte analisi specifiche come queste
                        Io ho semplicemente chiesto al mio medico di farmi analisi generiche per controllare lo stato di salute, e in particolare vitamine e soprattutto proteine (dato di per queste ultime ne assumo molte).
                        Fondamentalmente questo fa capire quanto davvero non sia un problema tenerle alte, casomai lo diventa nel momento in cui le prendi quasi tutte animali (come faccio io), che per la salute non è il massimo. B12 e ALT che ho in eccesso potrebbero essere per quello. Ma aspetto il parere del medico.
                        Comunque siamo molto OT, mi sa.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          adesso prova a stare per 2 mesi alla RDA (0,8%) e vedi se questi valori non restano gli stessi io dico che non cambia una ceppa.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            adesso prova a stare per 2 mesi alla RDA (0,8%) e vedi se questi valori non restano gli stessi io dico che non cambia una ceppa.
                            E' quello che penso anche io, ma che c'entra questo?

                            Commenta


                              #59
                              Si ricollega a quello che ho detto prima. Con un multivit a basso dosaggio (ma anche alto) è difficile avere valori sballati nelle analisi, così come stare a 3 volte la rda di proteine non dà evidenze. Quell’eccesso di b12 che hai riscontrato è raro, e potrebbe non essere collegato all alimentazione e all’integrazione.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Si ricollega a quello che ho detto prima. Con un multivit a basso dosaggio (ma anche alto) è difficile avere valori sballati nelle analisi, così come stare a 3 volte la rda di proteine non dà evidenze. Quell’eccesso di b12 che hai riscontrato è raro, e potrebbe non essere collegato all alimentazione e all’integrazione.
                                Sì ok, e questo spero verrà fuori col medico. Ma il ragionamento che faccio è: perché prendo le whey? Per raggiungere la quota prefissata, dato che grazie alle proteine si costruisce il muscolo, e lo faccio perché tanto questo non mi porta a conseguenze negative dal punto di vista della salute. Riguardo alle vitamine e minerali invece, se sei comunque nel range, cosa integri a fare? Ieri hai giustamente detto questo:
                                Qua stiamo parlando di multi one-a-day che nella maggior parte dei casi ti leva dal problema di incorrere in eventuali carenze
                                Che è proprio quello che dico io. Cioè, tu per non stare a fare analisi, integri perché potrebbe essere che hai delle carenze?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎