Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pacchetto giornaliero Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Ma perché tu integri la creatina perché hai carenza? O fai le analisi per verificare il bilancio azotato e prendere le proteine di conseguenza? Qua stiamo parlando di multi one-a-day che nella maggior parte dei casi ti leva dal problema di incorrere in eventuali carenze. È indispensabile? No.
    Parole sante
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Beh aspetta, ma la creatina la usi per determinate funzioni (che sia incremento forza e/o estetico), mentre le vitamine no.
      come no ?
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        come no ?
        Cioè quali, oltre al fatto di salute qualora vi sia una carenza? Maggiore performance? Pump? Se ne hai a sufficienza e quindi non sei carente, assumerne di più quali benefici ti porta?

        Commenta


          #34
          Mi puoi definire “carente” e indicarmi quali test fare per conoscere tutte le carenze vitaminiche? Magari anche i costi delle analisi e il timing per farle, dato che si suppone non ci si trovi sempre nelle stesse condizioni. A occhio mi sembra che questo tipo di approccio sia molto poco gestibile. Ripeto: stiamo parlando di un multi a basso dosaggio che copre eventuali piccole carenze.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Cioè quali, oltre al fatto di salute qualora vi sia una carenza? Maggiore performance? Pump? Se ne hai a sufficienza e quindi non sei carente, assumerne di più quali benefici ti porta?
            parlando di vitamine B sicuramente aiutano ( molto più di altri integratori) nella performance oltre che per il focus / stress
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Mi puoi definire “carente” e indicarmi quali test fare per conoscere tutte le carenze vitaminiche? Magari anche i costi delle analisi e il timing per farle, dato che si suppone non ci si trovi sempre nelle stesse condizioni. A occhio mi sembra che questo tipo di approccio sia molto poco gestibile. Ripeto: stiamo parlando di un multi a basso dosaggio che copre eventuali piccole carenze.
              Non c'è alcuna definizione, lo dicono le analisi il range nel quale devi stare. Il costo dipende dalla fascia di reddito ovviamente, ma io con meno di 70 euro le ho fatte mettendoci dentro di tutto di più, perché non facendole da un anno e mezzo volevo un quadro completo. Le fai e in 3 giorni hai i risultati. In questo modo ho visto che non sono carente in nulla (a parte la D3, che infatti integro nei mesi non estivi) e anzi ho eccesso di B12: con quella spesa ho risparmiato in multivitaminici, che se fai il conto di quanto spendi in un anno verrebbe di più.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                parlando di vitamine B sicuramente aiutano ( molto più di altri integratori) nella performance oltre che per il focus / stress
                A parte che vorrei proprio vedere quale sia la reale differenza, ma va beh, facciamo finta che sia così. In tal caso ha più senso integrare la singola vitamina (sempre che tu non ne sia già in eccesso come il mio caso) che prendere un multivitaminico a caso, no?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Non c'è alcuna definizione, lo dicono le analisi il range nel quale devi stare. Il costo dipende dalla fascia di reddito ovviamente, ma io con meno di 70 euro le ho fatte mettendoci dentro di tutto di più, perché non facendole da un anno e mezzo volevo un quadro completo. Le fai e in 3 giorni hai i risultati. In questo modo ho visto che non sono carente in nulla (a parte la D3, che infatti integro nei mesi non estivi) e anzi ho eccesso di B12: con quella spesa ho risparmiato in multivitaminici, che se fai il conto di quanto spendi in un anno verrebbe di più.
                  Le puoi elencare? Per curiosità. Comunque ti hanno detto del perché hai eccesso di b12?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    A parte che vorrei proprio vedere quale sia la reale differenza, ma va beh, facciamo finta che sia così. In tal caso ha più senso integrare la singola vitamina (sempre che tu non ne sia già in eccesso come il mio caso) che prendere un multivitaminico a caso, no?
                    il discorso reale differenza / placebo si potrebbe estendere a tutti prodotti.
                    nel mio caso di fatti andavo ad aggiungere al multivit solo il b complex , forse dovevo provare singolarmente ogni vitamina b ma per praticità ho usato un complesso vitaminico
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Le puoi elencare? Per curiosità. Comunque ti hanno detto del perché hai eccesso di b12?
                      Sono due pagine di roba, comunque quelle che ho fatto io comprendono D, B12, sodio, calcio, potassio, ecc.
                      Non me l'hanno ancora detto, vado in questi giorni dal dottore.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Nel mio caso attuale mangiando quasi esclusivamente riso / pasta integrale e lenticchie/ fagioli , zero carne pesce e uova di presunte carenze ne ho.
                        Così come la maggior parte delle persone che raramente mangiano frutta e verdura fresche .
                        La stessa famosa dieta di riso e pollo dal punto i vista dei micronutrienti è una merda
                        Scusa l'OT, ma sei Vegano?
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Vegetariano
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #43
                            Di latticini e uova non ne ho praticamente mai mangiati in vita mia , così come il pesce.
                            Per la cronaca ( scusami Sergio) si vive benissimo e ci si allena altrettanto bene con una quota proteica bassissima da fonti poco nobili.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Di latticini e uova non ne ho praticamente mai mangiati in vita mia , così come il pesce.
                              Per la cronaca ( scusami Sergio) si vive benissimo e ci si allena altrettanto bene con una quota proteica bassissima da fonti poco nobili.
                              Scusami Sergio

                              No tranquillo, ovviamente è soggettivo, le teorie sono mille. Di certo non è obbligatorio usare gli integratori.
                              Poi sulla quota proteica e la fonte anche li dipende, l'età, il tipo di allenamento, il metabolismo di ciascuno. Per quello che mi riguarda preferisco tenere una quote normo-proteica e variare il più possibile le fonti dei cibi, qualsiasi cibo per avere di attingere sempre a differenti tipi di marco e micro nutrienti. Vario tenendo una base di alimenti classici che variano a loro volta attorno ad una pseudo-paleo, che sta a significare civi il più possibile freschi ed il meno conservati e trattati possibile



                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Di latticini e uova non ne ho praticamente mai mangiati in vita mia , così come il pesce.
                                Per la cronaca ( scusami Sergio) si vive benissimo e ci si allena altrettanto bene con una quota proteica bassissima da fonti poco nobili.
                                Mi attira molto l'idea di abbassare le proteine, campo da non so quanto tempo (anni?) ad almeno 2,5 g/kg al giorno di proteine. Ma sono un cacasotto e ho paura di non riuscire a prendere muscolo in quel modo. Avendo il TDEE molto alto dovrei sparare molto alti i carbo, o i grassi. Boh.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎