Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Skinny fat, cosa fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Skinny fat, cosa fare?

    Salve a tutti, come da titolo, io sono uno skinny fat, sono alto 1.78 e peso 64 kg circa, la mia massa grassa é sui 18-19% ed infatti ho un po' di pancia, sinceramente non so cosa fare, ho visto alcuni video su youtube e dicono che se hai la massa grassa piu alta del 15% ti conviene fare un periodo di definizione invece di massa, dovrei fare cosi? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

    #2
    Mangia pulito, allenati bene, armati di pazienza.
    Lo stimolo allenante e’ il vero boost, la definizione la fai a partire dai muscoli che hai costruito, non sulla base della %di grasso presa da sola.
    Da come sei ora, un programma di allenamento semplice, sovraccarico progressivo e costanza ti daranno gia’ tantissimo.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Pero’ devi anche mangiare bene, o comunque meglio di come fatto sinora



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Grazie, mi saliva comunque una curiosità, ma non é difficile "applicare" il sovraccarico progressivo mentre si é in definizione?

        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Si, e’ a volte impossibile, ma si definiscono muscoli presenti, non muscoli da costruire
          se sei del 2002 hai tanto di quel margine che nemmeno immagini



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Ah ok ti ringrazio, si comunque sono 2002

            Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Si, e’ a volte impossibile, ma si definiscono muscoli presenti, non muscoli da costruire
              se sei del 2002 hai tanto di quel margine che nemmeno immagini
              Concordo.
              P.s. ha 20 anni meno di me (19 via)
              sigpic

              Commenta


                #8
                Beato te osti.

                MI RACCOMANDO NON PERDERTI IN STUPIDAGGINI, impara bene bene gli esercizi, divertiti, carica gradualmente e non farti troppo male.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Concordo.
                  P.s. ha 20 anni meno di me (19 via)
                  nel 2002 gia’ strimpellavo da 3 anni, ma fu l’anno che iniziai seriamente e spero che Daniele abbia una lnga e fruttuosa “carriera”.

                  Certo partire con un gap di forma e’ in salita, ma a quell’eta’ le energie sono infinite



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    nel 2002 gia’ strimpellavo da 3 anni, ma fu l’anno che iniziai seriamente e spero che Daniele abbia una lnga e fruttuosa “carriera”.

                    Certo partire con un gap di forma e’ in salita, ma a quell’eta’ le energie sono infinite
                    già.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da daniele.2002.ddl Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti, come da titolo, io sono uno skinny fat, sono alto 1.78 e peso 64 kg circa, la mia massa grassa é sui 18-19% ed infatti ho un po' di pancia, sinceramente non so cosa fare, ho visto alcuni video su youtube e dicono che se hai la massa grassa piu alta del 15% ti conviene fare un periodo di definizione invece di massa, dovrei fare cosi? Grazie in anticipo

                      Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
                      Ottimi consigli quelli che ti ha dato sly, fanne tesoro.

                      Commenta


                        #12
                        Vista l'età, inizia a fare un po' di sport con piacere, mangia bene senza torturarti con diete e vivi tranquillo che hai tanto di quel margine....

                        Commenta


                          #13
                          Oppure stavo pensando di fare un ciclo di forza dove allenavo i fondamentali ed ero in surplus calorico per poi dopo fare la definizione, che ne pensate?

                          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Credo che la cosa migliore per te sia impostare una dieta equilibrata e normocalorica (anche a “spanne”) e partire con una classica scheda da neofita. Una veramente basilare. Il promo mese non badare ai carichi ma a capire come fare gli esercizi bene. Poi continua a capire come fare gli esercizi bene.....e poi ancora impara a fare gli esercizi bene. Dopo i primi 3 mesi allora potrai cominciare a caricare piano piano. Io inizialmente non starei sotto le 10reps e applicherei un buffer ossia non arrivare mai all’ultima stremato.

                            Fra tre mesi già sarai cambiato e dovrai fare una cosa molto importante: capire come applicare bene la tecnica, in soldoni....capire come si fanno gli esercizi. insisto perché prima impari la tecnica e la connessione mente muscolo e prima migliorerai veramente.

                            lo so che dirti di non caricare è assurdo perché di base L’allenamento è carico-centrico così come l’ego! Ma ti ripagherà. Se hai piacere condividi la scheda che io e utenti molto più esperti di me possiamo vederla

                            Commenta


                              #15
                              Effettivamente non ho specificato una cosa, mi alleno da 3 mesi circa, la tecnica dei fondamentali li ho "imparati" e stavo cominciando ora a caricare, il mio dubbio era se mangiare in deficit o surplus calorico, non so se dovrei perdere la massa grassa o allenarmi per guadagnare massa, ma ho sentito che al 18% é difficile prendere massa magra

                              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎