Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori

    Ciao ragazzi secondo voi ci sono degli integratori fondamentali da prendere?

    #2
    Nulla e' "fontamentale" ma alcuni sono "utili", in base ai propri obbiettivi.

    Le uniche cose fondamentali sono la dieta e l'allenamento.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Concordo con Luchino.

      Integratori utili possono essere di sicuro creatina, omega3 e multivitamjnici.
      Proteine in polvere se non si raggiunge la quota proteica con il cibo.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da LusKassaKazz Visualizza Messaggio
        Nulla e' "fontamentale" ma alcuni sono "utili", in base ai propri obbiettivi.

        Le uniche cose fondamentali sono la dieta e l'allenamento.
        Si’ diciamo Che fondamentali era una esagerazione, chiamiamoli più utili

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tormento77 Visualizza Messaggio
          Si’ diciamo Che fondamentali era una esagerazione, chiamiamoli più utili
          Creatina, zinco, magnesio, whey, vit b complex, vid d, vit k2, omega 3

          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LusKassaKazz Visualizza Messaggio
            Creatina, zinco, magnesio, whey, vit b complex, vid d, vit k2, omega 3

            Quoto. Aggiungerei vit c. Buona accortezza, se si prende lo zinco, sarebbe quella di abbinarvi un multivitaminico con rame (solitamente presente). Poichè lo zinco limita l'assorbimento del rame, che a sua volta si ripercuote su quello del ferro, spesso si ingenerano anemie.

            Creatina l'ho lasciata da un pò, avendo su di me più contro che pro. Ma certamente aiuta.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Quoto. Aggiungerei vit c. Buona accortezza, se si prende lo zinco, sarebbe quella di abbinarvi un multivitaminico con rame (solitamente presente). Poichè lo zinco limita l'assorbimento del rame, che a sua volta si ripercuote su quello del ferro, spesso si ingenerano anemie.

              Creatina l'ho lasciata da un pò, avendo su di me più contro che pro. Ma certamente aiuta.
              Cosa intendi per "contro"? Io ho smesso perché non ho mai visto alcuna differenza tra assumerla e non.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Cosa intendi per "contro"? Io ho smesso perché non ho mai visto alcuna differenza tra assumerla e non.
                Ritenzione, irregolarità intestinale, borborigmi,..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Quoto. Aggiungerei vit c. Buona accortezza, se si prende lo zinco, sarebbe quella di abbinarvi un multivitaminico con rame (solitamente presente). Poichè lo zinco limita l'assorbimento del rame, che a sua volta si ripercuote su quello del ferro, spesso si ingenerano anemie.

                  Creatina l'ho lasciata da un pò, avendo su di me più contro che pro. Ma certamente aiuta.
                  Quoto, ma preciso che io non sento il bisogno del multi in massa poiche' mangio una quantita' sufficente di alimenti per evitare mancanze.

                  Detto questo, in periodi di restrizione calorica aggiungo il multi anche per il rame.

                  Riguardo la vit c sono da sempre un po' combattuto perche' quella venduta sotto forma di acido ascorbico non la ritengo particolarmente utile.
                  Quando la integro, uso Vitamin C-Complex della Now.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Quoto, ma preciso che io non sento il bisogno del multi in massa poiche' mangio una quantita' sufficente di alimenti per evitare mancanze.

                    Detto questo, in periodi di restrizione calorica aggiungo il multi anche per il rame.

                    Riguardo la vit c sono da sempre un po' combattuto perche' quella venduta sotto forma di acido ascorbico non la ritengo particolarmente utile.
                    Quando la integro, uso Vitamin C-Complex della Now.
                    Io ad esempio prendo stabilmente il cebion per la Vit c.
                    Ma è acido ascorbico...
                    In che forma dovrebbe essere la Vit. C?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Io ad esempio prendo stabilmente il cebion per la Vit c.
                      Ma è acido ascorbico...
                      In che forma dovrebbe essere la Vit. C?
                      Io l'ho sempre preferito e consigliato come ascorbato di calcio.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Io l'ho sempre preferito e consigliato come ascorbato di calcio.
                        Ma per ragioni di assorbimento o altro?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Ma per ragioni di assorbimento o altro?
                          Assorbimento, biodisponibilita' e minore acidita', la quale potrebbe (con me succede) distrurbare lo stomaco.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Assorbimento, biodisponibilita' e minore acidita', la quale potrebbe (con me succede) distrurbare lo stomaco.
                            Certamente l'ascorbato di calcio è la forma migliore. Costa un pò di più, ma ha anche maggiore biodisponibilità e crea meno acidità.

                            Commenta


                              #15
                              A me la vitamina C fa bruciare la gola, è capitato a qualcuno?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎