Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su dieta + allenamento per percorso dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su dieta + allenamento per percorso dimagrimento

    Buonasera ragazzi,

    vi scrivo per cercare consigli ed aiuti circa il mio percorso di dimagrimento iniziato tre mesi fa.

    Premetto che sono obeso, pesando circa 133kg (quando mi sono pesato prima di iniziare la dieta) per un' altezza di circa 1.80m.

    Dopo aver totalmente cambiato regime alimentare, ho iniziato a fare attività fisica (correre al parco, andare in bici) salvo poi decidere di iscrivermi in palestra per la maggiore praticità. Quindici giorni fa l' istruttore mi ha consegnato una scheda che vi caricherò in allegato.

    Il punto è che non sono sicuro sia adatta a me, che sia troppo superficiale e non mirata al fatto che la mia assoluta priorità è perdere grasso, eliminare la pancia, eliminare l' odioso grasso sulle gambe e sui pettorali. La scheda apparentemente doveva essere solo provvisoria, ma proprio oggi mi è stato detto che dovrò continuare con queste due serie ancora per tanto e che l' importante è il cardio. Ho paura che il mio metabolismo sia bloccato e che sia impossibile per me tornare in forma.

    [spoiler]



    [/spoiler]

    Il peso dei pesi - scusate il gioco di parole - l'ho variato nel corso dei giorni in base alla resistenza del mio corpo. Le sessioni di cardio invece, che svolgo abitualmente sul tappeto, durano in totale 45 minuti con una velocità di circa 6.0 ed una pendenza tra il 6.0 e l' 8.0 (finisco i quindici minuti a fatica perchè inizio praticamente a non sentire più le caviglie, i piedi ed i polpacci).

    Potete darmi un vostro parere a riguardo?

    Ritenete che le istruzioni datemi dai ragazzi della palestra sono corrette?

    Cosa potrei modificare per migliorare e favorire il dimagrimento?

    Vi ringrazio di cuore.

    La situazione mi sta stressando davvero tanto. Sto odiando i kg che mi trascino. Li sento veramente tutti. E' un peso fisico e psicologico.

    #2
    Nella tua situazione serve un bravo nutrizionista (competente e certificato) che ti aiuti nello impostare una buona dieta
    che ti consenta di perdere peso limitando quelli che potrebbero essere gli effetti indesiderati.
    Nel dimagrimento, ma comunque in generale, la dieta é il vero elemento fondamentale, alla quale va affiancato un buon allenamento

    Chi ti ha stilato la dieta che segui ora? Come stai mangiando (macro totali, kcal totali)? Come mangiavi prima?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Nella tua situazione serve un bravo nutrizionista (competente e certificato) che ti aiuti nello impostare una buona dieta
      che ti consenta di perdere peso limitando quelli che potrebbero essere gli effetti indesiderati.
      Nel dimagrimento, ma comunque in generale, la dieta é il vero elemento fondamentale, alla quale va affiancato un buon allenamento

      Chi ti ha stilato la dieta che segui ora? Come stai mangiando (macro totali, kcal totali)? Come mangiavi prima?
      Quoto
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Nella tua situazione serve un bravo nutrizionista (competente e certificato) che ti aiuti nello impostare una buona dieta
        che ti consenta di perdere peso limitando quelli che potrebbero essere gli effetti indesiderati.
        Nel dimagrimento, ma comunque in generale, la dieta é il vero elemento fondamentale, alla quale va affiancato un buon allenamento

        Chi ti ha stilato la dieta che segui ora? Come stai mangiando (macro totali, kcal totali)? Come mangiavi prima?
        Mi sono affidato ad un nutrizionista. La dieta è di circa 1500 kcal.

        Non sono mai stato un mangione. Non sono il tipo da 1kg di mozzarella o 300g di pasta. Diciamo che ho raggiunto questo peso per la vita sregolata, le schifezze che abitualmente mangiavo, i litri di Coca cola che bevevo e gli sgarri fuori pasto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Maxi_Gooner Visualizza Messaggio
          Buonasera ragazzi,

          vi scrivo per cercare consigli ed aiuti circa il mio percorso di dimagrimento iniziato tre mesi fa.

          Premetto che sono obeso, pesando circa 133kg (quando mi sono pesato prima di iniziare la dieta) per un' altezza di circa 1.80m.

          Dopo aver totalmente cambiato regime alimentare, ho iniziato a fare attività fisica (correre al parco, andare in bici) salvo poi decidere di iscrivermi in palestra per la maggiore praticità. Quindici giorni fa l' istruttore mi ha consegnato una scheda che vi caricherò in allegato.

          Il punto è che non sono sicuro sia adatta a me, che sia troppo superficiale e non mirata al fatto che la mia assoluta priorità è perdere grasso, eliminare la pancia, eliminare l' odioso grasso sulle gambe e sui pettorali. La scheda apparentemente doveva essere solo provvisoria, ma proprio oggi mi è stato detto che dovrò continuare con queste due serie ancora per tanto e che l' importante è il cardio. Ho paura che il mio metabolismo sia bloccato e che sia impossibile per me tornare in forma.

          [spoiler]



          [/spoiler]

          Il peso dei pesi - scusate il gioco di parole - l'ho variato nel corso dei giorni in base alla resistenza del mio corpo. Le sessioni di cardio invece, che svolgo abitualmente sul tappeto, durano in totale 45 minuti con una velocità di circa 6.0 ed una pendenza tra il 6.0 e l' 8.0 (finisco i quindici minuti a fatica perchè inizio praticamente a non sentire più le caviglie, i piedi ed i polpacci).

          Potete darmi un vostro parere a riguardo?

          Ritenete che le istruzioni datemi dai ragazzi della palestra sono corrette?

          Cosa potrei modificare per migliorare e favorire il dimagrimento?

          Vi ringrazio di cuore.

          La situazione mi sta stressando davvero tanto. Sto odiando i kg che mi trascino. Li sento veramente tutti. E' un peso fisico e psicologico.
          Sulla dieta hai scritto che interviene un nutrizionista (il termine è molto generico, la tua è un'obesità grave e sarebbe bene che fosse un medico dietologo), quindi non entro nel merito.

          Sull'attività fisica invece c'è di che dire qualcosa:
          1) NON correre. La corsa ha un dispendio calorico per km doppio rispetto alla camminata, ma ha anche una fase di volo nel cui atterraggio le articolazioni sono dimensionate in rapporto alla statura, non al peso. Per capirci, io sono alto 1.77, tu 1.80, per cui io e te abbiamo articolazioni simili quanto a capacità di carico. Io però peso 71kg. Capisci a che stress va incontro ogni tua articolazione ad ogni passo di corsa? Va bene dimagrire, ma evita di ritrovarti zoppo quando sarai magro;
          2) cammina all'aperto. Il tappeto è impattante sulle articolazioni, e ci si stanca prima, se non altro per la noia e la sensazione di poca aria. Non morirai camminando sotto la pioggia o se fa freddo, se adeguatamente vestito, ma sarà molto più bello e sano;
          3) benissimo i pesi, ti aiuteranno a mantenere la muscolatura durante il dimagrimento. Ma le calorie che ti brucia l'attività aerobica, non sono neanche lontanamente raggiungibili coi pesi. Quindi dovrai fare entrambe le cose;
          4) scordati il dimagrimento localizzato. Tu porta il tuo corpo a perdere peso, e lui deciderà quale grasso togliere per primo, a prescindere dalla scheda e dagli esercizi. Anzi, ti faccio una premonizione: l'ultimo grasso a sparire sarà proprio sulla pancetta. Ma quando sarai a 80kg, sarai già soddisfatto e non ti farà paura lavorare sugli ultimi chili da togliere;
          5) il corpo, se adeguatamente alimentato come quantità e qualità, e se tenuto in attività, tende automaticamente a diventare magro, sano e muscoloso. Quindi tu pensa a mangiare bene e fare attività, i risultati arriveranno, che ci voglia un mese o più anni.

          In bocca al lupo

          Alberto

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎