Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tonno al naturale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tonno al naturale

    Salve, ma voi come vi regolate per il tonno al naturale? Ne ho 100/150g al giorno, vorrei prenderlo in modo da esser un pò tranquillo della qualità, ma quelli in vetro costano veramente troppo, le scatolette di 50/100g non mi fido e invece ho trovato soluzione ai vari Metro ecc delle scatole grandi da 1.250kg, ma c'è scritto di tenerle aperte solamente 2giorni e a me dura quasi una settimana, non so proprio come fare sinceramente..

    #2
    Se vuoi prediligere la qualità e hai più tempo per cucinarlo preferisci anche del filetto di tonno congelato da fare in padella.

    Dreamer92

    Commenta


      #3
      Mangiare spesso il tonno non è una buona idea.
      Tutti i giorni proprio no!

      In generale tutti i pesci di una certa dimensione, tonno, spada, verdesca... Accumulano belle quantità di metalli pesanti.

      In secondo luogo mangiare roba in scatola su base costante non è contemplato in una sana alimentazione.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Mangiare spesso il tonno non è una buona idea.
        Tutti i giorni proprio no!

        In generale tutti i pesci di una certa dimensione, tonno, spada, verdesca... Accumulano belle quantità di metalli pesanti.

        In secondo luogo mangiare roba in scatola su base costante non è contemplato in una sana alimentazione.
        Concordo.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Capito, immaginavo, quindi per variare dal solito pollo senza andare su carni grasse mi consigliate filetti di merluzzo o tonno purtroppo da cuocrre e basta? Mi tornava bene appunto il fatto di essere in scatola perché lo mangio con il riso freddo e me lo porto dietro a volte.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
            Capito, immaginavo, quindi per variare dal solito pollo senza andare su carni grasse mi consigliate filetti di merluzzo o tonno purtroppo da cuocrre e basta? Mi tornava bene appunto il fatto di essere in scatola perché lo mangio con il riso freddo e me lo porto dietro a volte.
            Anche quello che cuoci presenta il problema dei metalli pesanti (tossici per l'uomo... anche se il veleno lo fa la quantità nel lungo periodo). Solamente che con quello che cuoci tu, elimini il problema dello scatolame e ti mangi un cibo fresco.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Non capisco perché bisogna limitare le fonti proteiche a tonno, pollo e merluzzo.
              Tra le carni ci sono tagli magri di manzo e maiale.
              Proteine a zero grassi le trovi negli albumi e yogurt bianchi magri.
              Le uova intere sono un ottima fonte di proteine, fatte sode si trasportano con estrema facilità.

              La dieta non deve essere monotematica, la scatoletta di tonno o sgombro ci sta, qualche volta, ma non può essere il pasto giornaliero perché è comoda da trasportare, esistono i contenitori tapperware
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Anche quello che cuoci presenta il problema dei metalli pesanti (tossici per l'uomo... anche se il veleno lo fa la quantità nel lungo periodo). Solamente che con quello che cuoci tu, elimini il problema dello scatolame e ti mangi un cibo fresco.
                Quindi rimane solo il merluzzo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                  Quindi rimane solo il merluzzo?
                  come fonte proteica ci sono tante alternative, come già ha scritto Riccardo.
                  Per il pesce, non farti tanti problemi. Mangia tranquillamente, specie se alterni tutte le fonti proteiche durante la settimana.
                  Quello che ti volevamo dire è: "non tutti i giorni tonno in scatola"
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    come fonte proteica ci sono tante alternative, come già ha scritto Riccardo.
                    Per il pesce, non farti tanti problemi. Mangia tranquillamente, specie se alterni tutte le fonti proteiche durante la settimana.
                    Quello che ti volevamo dire è: "non tutti i giorni tonno in scatola"
                    Se lo ho mangiato per 4/5 mesi 100/150g /GG dovrei preoccuparmi ? Ahah

                    Commenta


                      #11
                      Condivido sul fatto di limitare cibi in scatola (e aggiungo quelli processati). Ci sono tanti pesci tra cui variare se hai possibilità I pesci azzurri li puoi trovare a buon prezzo e hanno grassi buoni. La palamita per esempio è ottima, un incrocio tra tonno e sgombro, poi sardine, sgombri, sugarelli ecc...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                        Se lo ho mangiato per 4/5 mesi 100/150g /GG dovrei preoccuparmi ? Ahah
                        Io tempi indietro, l'ho mangiato per ANNI quasi tutti i giorni
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Mangiare spesso il tonno non è una buona idea.
                          Tutti i giorni proprio no!

                          In generale tutti i pesci di una certa dimensione, tonno, spada, verdesca... Accumulano belle quantità di metalli pesanti.

                          In secondo luogo mangiare roba in scatola su base costante non è contemplato in una sana alimentazione.
                          Quoto. 2-3 scatolette la settimana mi sembrano gia' piu' accettabile.
                          Poi se capita, e' capitato, ma i problemi si sviluppano nel cronico, non nell'acuto.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎