Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Total Body con manubri da 10kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
    Si trx si blocca ANCHE chiudendo la porta. A sto punto puoi prenderti la barra per le trazioni che si applica sempre alla porta (senza buchi o altro) e poi la metti sotto il letto.
    E non c’è il rischio che si rovini la porta? Siccome non sono proprio esile vorrei evitare di fare danni

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza Messaggio
      E non c’è il rischio che si rovini la porta? Siccome non sono proprio esile vorrei evitare di fare danni
      Nei due punti in cui si appoggia alla cornice della porta, se non stai attento, rischi che il legno un po' si rovini (come è successo a me). Ma già se ci metti un gommino sottile a protezione ad esempio non succede nulla. E' l'Iron Gym, lo comprai a 17 euro comprese spese di spedizione. Migliore acquisto mai fatto.

      Commenta


        #33
        Vendono quelle con già la gommapiuma. Decathlon euro 34

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
          Vendono quelle con già la gommapiuma. Decathlon euro 34
          Anche la mia ha la gommapiuma, ma se non fai attenzione rovina comunque la cornice, perché la gommapiuma è leggera e il ferro della sbarra, col tuo peso sopra, va a spingere sul legno.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti. Dopo 4 anni di fermo e 15 kg in più ho deciso di rimettermi in forma. Attualmente non sto seguendo una dieta ben precisa (cosa a cui provvederò il prima possibile) ma sto ottenendo comunque dei risultati. Per allenarmi in casa dispongo di due manubri da 10 kg ed ho provato a stilare una scheda di allenamento in base ai mezzi di cui dispongo.

            Allenamento 1

            Goblet squat 3x10
            Stacco rumeno 3x12
            Curl con manubri 3x12 (da seduto)
            Rematore con manubri 3x10


            Allenamento 2

            Shoulder press 3x6 (da seduto)
            Alzate laterali 3x20
            Hammer curl 3x10
            Bench dips 3x12
            Affondi con manubri 3x10

            L’allenamento viene svolto per 3 - 4 volte a settimana. Accompagnato da 3x25 di addominali. Più 45 minuti di tapis roulant a 5km 6 giorni su 7. Assumo CLA 2 volte al giorno prima dei pasti e creatina monoidrato 4g pre work e 4 post (4g dopo il tapis roulant nei giorni di riposo). Che ne pensate?
            che è buona fino al momento..... in cui non funziona più.
            C'è da domandarsi se i risultati siano da imputare in percentuale maggiore ai 45 minuti di tapis roulant, nonostante i risultati incoraggianti l'allenamento uno e due saranno presto insufficienti per garantirti una efficace ricomposizione corporea.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #36
              Allora, eccomi qui dopo la prima sessione di allenamento proposta da fedelamb. Fortunatamente scavando nei vari scatoloni (causa trasloco) sono riuscito a trovare i dischi restanti. Quindi adesso dispongo di un set completo da 40 kg. Questo è stato il mio allenamento di oggi, cosa ne dite?

              Allenamento A
              Goblet squat 4x8 11 kg
              Piegamenti su rialzo 4x8 (li ho dovuti fare con il tavolo come rialzo, dite che per iniziare va bene lo stesso?)
              Rematore 1-braccio 4x8 16 kg
              Stacco Rumeno 3x12 22 kg (2 manubri)
              Alz. Laterali 3x10 6 kg
              Curl 3x10 11 kg (per braccio)
              Crunch 3x10

              Ovviamente il tutto seguito dai soliti 45 minuti di tapis roulant.

              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Nei due punti in cui si appoggia alla cornice della porta, se non stai attento, rischi che il legno un po' si rovini (come è successo a me). Ma già se ci metti un gommino sottile a protezione ad esempio non succede nulla. E' l'Iron Gym, lo comprai a 17 euro comprese spese di spedizione. Migliore acquisto mai fatto.
              Ok grazie. E' proprio il fatto che il legno si potrebbe rovinare che mi preoccupa (casa nuova). Comunque adesso valuto se sia il caso di prenderlo o meno.

              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              che è buona fino al momento..... in cui non funziona più.
              C'è da domandarsi se i risultati siano da imputare in percentuale maggiore ai 45 minuti di tapis roulant, nonostante i risultati incoraggianti l'allenamento uno e due saranno presto insufficienti per garantirti una efficace ricomposizione corporea.
              Da oggi ho iniziato a seguire il programma proposto da fedelamb. Fammi sapere cosa ne pensi
              Last edited by ercaclone; 14-10-2019, 19:11:43.

              Commenta


                #37
                Andrai poco lontano così. Prendi barra per trazioni da applicare alla porta, degli elastici e un bilancere lungo e una panca pieghevole. Tutto sta sotto il letto e non occupa spazio e ti costa max 150eur.

                potrai far trazioni in mille salse, ohp, rematore, bench e bench inclinata con manubri, rematore manubri e rematore bilancere. Saranno i 150eur meglio investiti.

                fidati

                Commenta


                  #38
                  Oppure butti via il letto e dormi sulla panca. Va beh scusate, mi è venuta.

                  Commenta


                    #39
                    Lasa perde quelle caz zate per le porte
                    Che poi finisci come nei videi di paperissima
                    Quelle che si appoggiano poi, a meno di non avere degli stipiti e cornici ottocentesche in legno massiccio, rovinano tutto

                    Commenta


                      #40
                      Mah testa io lo avevo e facevo trazioni con zavorra da 15kg. La gomma piuma era bella solida e la porta non si è mai rovinata. Ovvio da non fare su cartongesso, sebbene nella palestra in Thailandia dove mi allenavo al cartongesso ci avevano appeso il sacco leggero per i low kick....e che io sappia da 10anni a sta parte è ancora lì

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        Lasa perde quelle caz zate per le porte
                        Che poi finisci come nei videi di paperissima
                        Quelle che si appoggiano poi, a meno di non avere degli stipiti e cornici ottocentesche in legno massiccio, rovinano tutto
                        E' ovvio che sarebbe meglio una bella sbarra a muro, ma se non può alla fine sempre meglio quello di niente, no? Ripeto, se ti attrezzi bene per salvaguardare la porta non succede nulla. E in una decina di anni almeno che ho l'Iron Gym non sono mai caduto né avuto problemi.

                        Commenta


                          #42
                          Non ho letto tutto il 3d ...
                          Ma perché no un bilancere con dei dischi e via di rematori?
                          Al decatlon ormai te la cavi con poco, e comunque è roba che comunque ti dura una vita

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            Non ho letto tutto il 3d ...
                            Ma perché no un bilancere con dei dischi e via di rematori?
                            Al decatlon ormai te la cavi con poco, e comunque è roba che comunque ti dura una vita
                            Anche.

                            Commenta


                              #44
                              Ragazzi ho una casa di 50 mq, già è tanto se riesco ad avere due manubri. Ed il mio letto sotto è chiuso, quindi non posso metterci nulla. Per il momento vorrei massimizzare l’allenamento con quel poco che ho, so che non è il massimo ma sempre meglio di niente

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza Messaggio
                                Ragazzi ho una casa di 50 mq, già è tanto se riesco ad avere due manubri. Ed il mio letto sotto è chiuso, quindi non posso metterci nulla. Per il momento vorrei massimizzare l’allenamento con quel poco che ho, so che non è il massimo ma sempre meglio di niente
                                Io ti batto: 37 mq, ci abitiamo in due. Ho due panca, rack, due bilancieri, due coppie di manubri, Iron Gym, 2 kettlebell, svariata ghisa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎