Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Circuiti o scheda mattina 6.30

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Circuiti o scheda mattina 6.30

    Ciao a tutti,

    per evitare di fare confusione apro questo 3d.
    ho già chiesto un’opinione sulla scheda che vorrei iniziare la settimana dopo la prossima settimana. Quindi per quello se qualcuno vorrà sono felice di raccogliere consigli li.

    questo 3d lo apro a seguito di alcune considerazioni raccolte da utenti esperti in merito all’allenamento la mattina presto e le tipologie di esercizi. Secondo voi, è meglio una classica scheda coi pesi oppure dei circuiti?

    Ho 2gg di WO alla settimana solo mattina presto 1 lo tengo per il lavoro al sacco

    Vi portò un esempio:


    40 minuti AMRAP
    5 trazioni prone
    5 dips
    5 pistol squat sx e 5 pistol squat dx
    5 Abs abroll
    Quando non termini i 5colpi aspetti e li completi prima di procedere.


    Grazie

    #2
    Quindi se ho ben capito, 1 solo allenamento coi pesi la settimana.

    Se non hai impedimenti fisici:

    Gran trazioni, con varie prese
    Panca o flessioni
    Alzate laterali
    Squat se ci riesci o simile

    Tira piu che puoi

    Ah ovviamente la mia risposta da per scontato che 1) tu non sia neofita, 2) che l ottimizzazione dell allenamento, sopratutto perché ad un orario del genere, avvenga gradualmente.
    Last edited by Testa; 06-10-2019, 13:18:04.

    Commenta


      #3
      Mi sono espresso male.

      2 wo dedicato ai pesi e 1 WO dedicato al sacco

      Commenta


        #4
        Up

        Commenta


          #5
          dipende.....a che servono l'una o l'altra?
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Mi è stato sconsigliato di fare pesi appena sveglio, causa fisiologica debolezza della spina per diminuzione del liquido spinale durante il sonno. È stato citato mcgill e i suoi studi in merito. La cosa mi ha allarmato e per evitare traumi alle 6di mattina pensavo allora di fare circuiti a corpo libero...per non sovraccaricare la schiena.

            esempio:

            5trazioni
            5dips
            5 pistolsquat sx e sx
            5abroll
            tutto per 40min amrap

            meglio di panca squat stacco pressa e ohp no?
            qual’è la tua opinione?

            grazie

            Commenta


              #7
              direi che a quell'ora per evitare assolutamente traumi sarebbe meglio...starsene a letto, ma visto che vuoi allenarti consiglierei, discorso McGill a parte, di attivare un "risveglio muscolare adeguato" indipendentemente da pesi o corpo libero.
              Ci sono migliaia di persone che si allenano con i pesi al mattino presto, e altrettante che corrono sul tapis roulant e altre ancora che fanno circuiti......Ognuna di queste con ottime ragioni, la tua sembrerebbe giustificata, quindi perchè no?
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Il concetto è che ho solo un oretta per allenarmi.
                io vorrei crescere fisicamente...ma per un adeguato risveglio muscolare poi la scheda si riduce a 1 massimo 2 esercizi credo....

                se voglio stare con mio figlioletto di 4 anni mi devo allenare la mattina.

                in questo senso con dei circuiti mi si diceva che la “massa” me la scordo. Tu cosa dici/consigli?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
                  Il concetto è che ho solo un oretta per allenarmi.
                  io vorrei crescere fisicamente...ma per un adeguato risveglio muscolare poi la scheda si riduce a 1 massimo 2 esercizi credo....

                  se voglio stare con mio figlioletto di 4 anni mi devo allenare la mattina.

                  in questo senso con dei circuiti mi si diceva che la “massa” me la scordo. Tu cosa dici/consigli?
                  Già avevi aperto un altro topic in cui dicevi che vuoi crescere muscolarmente ma allo stesso tempo vuoi stare col figlioletto.
                  Tu vuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se sei davvero convinto e motivato nel diventare grosso, rinuncia al figlioletto e vai di sera!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                    Già avevi aperto un altro topic in cui dicevi che vuoi crescere muscolarmente ma allo stesso tempo vuoi stare col figlioletto.
                    Tu vuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se sei davvero convinto e motivato nel diventare grosso, rinuncia al figlioletto e vai di sera!
                    L’altro topic verteva su un’altro argomento ed essendo scritto in italiano credo sia facile comprenderlo.
                    Grazie del consiglio ma credo che non lo prenderò in considerazione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
                      Il concetto è che ho solo un oretta per allenarmi.
                      io vorrei crescere fisicamente...ma per un adeguato risveglio muscolare poi la scheda si riduce a 1 massimo 2 esercizi credo....

                      se voglio stare con mio figlioletto di 4 anni mi devo allenare la mattina.

                      in questo senso con dei circuiti mi si diceva che la “massa” me la scordo. Tu cosa dici/consigli?
                      agendo sui contenuti dell'allenamento a circuito puoi raggiungere obbiettivi di vario genere, oltre la forza anche la massa. E' vero in parte quindi quanto ti hanno riferito in merito ai guadagni di massa, questi li otterrai, ma certamente esistono metodi più specifici dell'allenamento a circuito. Ma se scegli questo non sbaglierai.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎