Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia prima volta (con la multifrequenza)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia prima volta (con la multifrequenza)

    Sono sempre stato uno stimatore della monofrequenza e mi sono sempre trovato bene, raggiungendo anche buoni risultati. Ora dopo un po' di anni (7/8) ho deciso di provare seriamente la multifrequenza.
    Ho preso come modello questo , preso qui sul forum

    Upper/lower:

    A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
    Panca piana 4-5x6
    Panca manubri 3-4x8 oppure Dip
    Lat machine 4x6
    Pulley 3x10/12
    Lento avanti 4x10/12
    Curl bilanciere 5x5
    Tricipiti dietro nuca 3x10/12

    B1: Quad pesanti, femorali leggero
    Squat 4x6/8
    Sissy Squat 3x8
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x8/12
    Leg curl 3x10/12
    Calf machine: 3x12

    A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
    Panca inclinata 4x8/10
    Croci ai cavi 4x12
    Trazioni 4xmax.
    Rematore manubrio 4x8
    Lento dietro 4x8/10
    Curl alla scott 3x12
    French press 5x5

    B2: Quad leggeri, femorali pesanit
    Good morning/Stacco rumeno 4x6/8
    Affondi 3x10
    Glute ham raise 3xmax.
    Leg curl 3x10/12
    Calf machine: 3x12

    Chiedo il vostro aiuto perché non mi convince troppo
    A me sembra scarna per spalle e braccia cosa potrei cambiare per migliorarla sotto questo aspetto?

    Grazie

    #2
    Ti dirò, io non la vedo scarna x le braccia, perché sono martellate su tutti gli ex dell' upper. Ma questo è soggettivo, se tu senti il bisogno di fare 2 ex, falli!

    Manca forse un ex x i deltoidi medi e posteriori, tipo classiche alzate laterali nelle loro varianti.
    Tieni presente che le distensioni sopra la testa, lento avanti in special modo, x la rotazione del braccio, focalizzano il lavoro sul deltoide anteriore-, cosa che già fa la panca.

    PS: anche io ho il brutto vizio di cambiare la struttura di rado, parliamo di anni.
    Il mio periodo full body durò parecchi anni, di preciso non mi ricordo neanche , ma sicuro + di 5!
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Ti dirò, io non la vedo scarna x le braccia, perché sono martellate su tutti gli ex dell' upper. Ma questo è soggettivo, se tu senti il bisogno di fare 2 ex, falli!

      Manca forse un ex x i deltoidi medi e posteriori, tipo classiche alzate laterali nelle loro varianti.
      Tieni presente che le distensioni sopra la testa, lento avanti in special modo, x la rotazione del braccio, focalizzano il lavoro sul deltoide anteriore-, cosa che già fa la panca.

      PS: anche io ho il brutto vizio di cambiare la struttura di rado, parliamo di anni.
      Il mio periodo full body durò parecchi anni, di preciso non mi ricordo neanche , ma sicuro + di 5!
      Effettivamente a guardare bene hai ragione, le braccia comunque lavorano su tutti gli esercizi dell'upper... È che viene fuori la mia abitudine di lavorare in mono e quindi mi sembra poco soltanto un esercizio mirato , mi sa che se avanzo tempo nel giorno pesante uno lo aggiungo

      Per le spalle devo aggiungere qualcosa per forza, a parte che , mi sono dimenticato di scriverlo prima ma, il lento dietro non lo faccio sicuramente perché ho una mobilità della spalla pessima e quindi non ci penso proprio a farlo.

      Penso che farò nel giorno pesante
      Lento avanti in piedi 4x8
      Alzate laterali 3x10

      Nel giorno leggero
      Lento manubri 3x10

      Può andare?

      Commenta


        #4
        E metti anche alzate laterali con busto a 90° , dopo il lento con manubri ad esempio.
        Tanto x farle bene usi un carico basso e ci stanno nel giorno leggero

        Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎