Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi e squat 6 di mattina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
    Capisco che McGill avesse delle idee...magari avrebbe dovuto parlare con un muratore che alle 6 è già in cantiere! questo per dire che....ti ringrazio per i tuoi consigli...ma seguirli varrebbe a dire non allenarsi. Detto questo però seguirò la tua indicazione prediligendo esercizi poco tassanti per la schiena ed eliminando squat e stacchi!

    vediamo come va

    Ha un laboratorio di biomeccanica, migliaia di pazienti trattati e centinaia di studi su decenni di lavoro, non mi limiterei a dire che "avesse delle idee"
    E col muratore ci parlava ogni giorno, visto che quel tipo di sforzi sono quelli che portano al mal di schiena (i suoi libri sono pieni di esempi su lavoratori d'ufficio, muratori, carpentieri, sollevatori vari ecc) e quindi a diventare un suo paziente

    Ripeto, queste sono le linee guida, evitare carichi sulla schiena, soprattutto nella prima ora post-sveglia; poi ecco, se non sei un soggetto che tende ad avere quei problemi, con le dovute precauzioni e movimenti molto curati, si limita molto qualsiasi potenziale problematica.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #17
      Grazie a tutti per i preziosi consigli!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
        Ha un laboratorio di biomeccanica, migliaia di pazienti trattati e centinaia di studi su decenni di lavoro, non mi limiterei a dire che "avesse delle idee"
        E col muratore ci parlava ogni giorno, visto che quel tipo di sforzi sono quelli che portano al mal di schiena (i suoi libri sono pieni di esempi su lavoratori d'ufficio, muratori, carpentieri, sollevatori vari ecc) e quindi a diventare un suo paziente

        Ripeto, queste sono le linee guida, evitare carichi sulla schiena, soprattutto nella prima ora post-sveglia; poi ecco, se non sei un soggetto che tende ad avere quei problemi, con le dovute precauzioni e movimenti molto curati, si limita molto qualsiasi potenziale problematica.
        capisco. Hai allora uno spunto per aiutarmi ad impostare un allenamento?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
          capisco. Hai allora uno spunto per aiutarmi ad impostare un allenamento?

          Buffer, Esercizi giusti per la tua struttura, Esercizi che stressano poco la schiena.
          Se hai bisogno di un Coach

          Commenta


            #20
            mi alleno tutte le mattine alle 7. squat e stacco li faccio tranquillamente e anche pesanti. io faccio così: mi sveglio alle 6, vado in cucina e butto giù 30 g di whey e me ne rivado a letto, seconda sveglia alle 6:30, torno in cucina preworkout a base di caffeina, agmatina e beta alanina, mi lavo ed esco. alle 7 sono sempre il primo ad entrare (la palestra apre a quell'ora), mi scaldo con camminata veloce per 5 minuti sul tapis roulant, dopodichè scaldo la parte superiore (cuffia, spalle in generale e un pò di lat), poi un po' di stretching per le gambe, un po' di foam roaller su lombari e femorali e via con il riscaldamento specifico. di solito per le 7:40 ho finito il primo esercizio importante che o è lo stacco o è uno squat. poi continuo con la scheda, per le 8:10/8:15 ho finito. è più di un anno che faccio così e devo dire che la mia schiena non è mai stata meglio.
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              #21
              Onestamente su squat e stacco mi sento di seguire il consiglio di vivalaghisa più che altro perché son proprio tirato coi tempi. Il resto penso che continuerò a farlo con attenzione.

              volete magari darmi un coniglio sulla scheda? Ho aperto un 3d apposito un paio di settimane fa

              grazie

              Commenta


                #22
                Se posso....ve la posto qui la scheda così non dovete cercare il 3d! Ma non so se la moderazione acconsente oppure diventa un OT sebbene il 3d l’abbia iniziato io

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎