Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali tempi di recupero in questa scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali tempi di recupero in questa scheda?

    Salve,

    mi sono appena iscritto in palestra e su questo forum in un thread di Alessandro33 ho trovato questa scheda, solo che mancano i tempi di recupero e io non so come metterli.




    A)
    Panca piana bilanciere 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip parallele 3x68
    Croci cavi dall'alto 2x12
    Lento avanti bilanciere 4x6
    Alzate laterali 3x10
    French press panca piana 4x8
    Pushdown 3x10


    B)
    Squat 4x6
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf multipower 4x15
    Addome (che esercizio fare?)


    C)
    Stacco 4x5
    Trazioni 3x6
    Rematore bilanciere 3x8
    Pulley 3x10
    Alzate 90° 4x8
    Scrollate manubri 3x10
    Curl bilanciere 4x6
    Hammer curl 3x10



    Mi potete gentilmente scrivere a fianco quanti sono i secondi/minuti di recupero tra una serie e l'altra?

    #2
    Originariamente Scritto da Gymcel Visualizza Messaggio
    Salve,

    mi sono appena iscritto in palestra e su questo forum in un thread di Alessandro33 ho trovato questa scheda, solo che mancano i tempi di recupero e io non so come metterli.




    A)
    Panca piana bilanciere 4x6 2'
    Panca inclinata manubri 3x8 1'30
    Dip parallele 3x68 1'30
    Croci cavi dall'alto 2x12 1'
    Lento avanti bilanciere 4x6 2'
    Alzate laterali 3x10 1'
    French press panca piana 4x8 1'30
    Pushdown 3x10 1'


    B)
    Squat 4x6 2'
    Leg press 3x8 1'30
    Leg extension 3x10 1'
    Leg curl 4x8 1'
    Calf multipower 4x15 45''-1'
    Addome (che esercizio fare?)


    C)
    Stacco 4x5 2'
    Trazioni 3x6 1'30
    Rematore bilanciere 3x8 1'30
    Pulley 3x10 1'
    Alzate 90° 4x8 1'
    Scrollate manubri 3x10 1'
    Curl bilanciere 4x6 1'30
    Hammer curl 3x10 1'



    Mi potete gentilmente scrivere a fianco quanti sono i secondi/minuti di recupero tra una serie e l'altra?
    Nel quote in grassetto ti ho messo delle indicazioni sui tempi di recupero, ma non essere troppo fiscale, se in certi casi senti di dover aspettare un po' di più o un po' di meno fallo. Aumenterei le rep nel leg curl e nelle alzate a 90°. Per l'addome hai l'imbarazzo della scelta, crunch, situps, leg raise, plank...vai di fantasia e se riesci utilizza talvolta un sovraccarico.

    Commenta


      #3
      Perfetto, grazie!

      Commenta


        #4
        Chiedo qui per non aprire un altro topic.

        L'esercizio "lento avanti bilanciere" devo farlo usando lo stesso bilanciere lungo che si usa pure per lo squat oppure devo usare il bilanciere corto come nel caso di curl bilanciere?

        Nel caso dovessi usare il bilanciere lungo, siccome esso pesa parecchio e anche senza metterci la ghisa sopra non ho ancora forza sufficiente per riuscire ad alzarlo ed eseguire correttamente l'esercizio di lento avanti bilanciere, allora mi conviene saltare direttamente l'esercizio (e iniziare a farlo solamente tra qualche mese quando avrò iniziato ad avere un po' di forza) oppure piuttosto che saltarlo conviene farlo ma usando il bilanciere corto che già uso per il curl bilanciere? (quest'ultimo pesa di meno e quindi con esso riuscirei ad eseguire il lento bilanciere, mentre con il bilanciere lungo che è più pesante proprio non ci riesco per mancanza di forza)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gymcel Visualizza Messaggio
          Chiedo qui per non aprire un altro topic.

          L'esercizio "lento avanti bilanciere" devo farlo usando lo stesso bilanciere lungo che si usa pure per lo squat oppure devo usare il bilanciere corto come nel caso di curl bilanciere?

          Nel caso dovessi usare il bilanciere lungo, siccome esso pesa parecchio e anche senza metterci la ghisa sopra non ho ancora forza sufficiente per riuscire ad alzarlo ed eseguire correttamente l'esercizio di lento avanti bilanciere, allora mi conviene saltare direttamente l'esercizio (e iniziare a farlo solamente tra qualche mese quando avrò iniziato ad avere un po' di forza) oppure piuttosto che saltarlo conviene farlo ma usando il bilanciere corto che già uso per il curl bilanciere? (quest'ultimo pesa di meno e quindi con esso riuscirei ad eseguire il lento bilanciere, mentre con il bilanciere lungo che è più pesante proprio non ci riesco per mancanza di forza)
          Usa il bilanciere corto più leggero.
          O in alternativa una i manubri con un peso che riesci a gestire.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Capito, ti ringrazio

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎